Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Personalmente trovo questo poco riconoscibile...parere ci mancherebbe, l'importante è che tu continui a fare recensioni e approfondimenti e dire recensioni è diminutivo se paragonate a quelle dei vari siti.
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2022
    A Maury15 piace questo elemento.
  2. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao amici!

    Aggiorno il thread per farvi sapere che sabato 7 maggio farò una live celebrativa sia su YT sia su Twitch in occasione del superamento dei 2000 iscritti: durante la serata ci sarà un quiz a tema GdR per computer in cui potrete testare la vostra conoscenza dei nostri giochi preferiti, ed estrarremo anche i vincitori del giveaway collegato. In questo video spiego tutti i dettagli: nella sezione GdR i premi sono una copia digitale di Disco Elysium e una copia digitale di The Elder Scrolls III: Morrowind. Se volete partecipare al giveaway, dovete compilare questo modulo.

    Per chi non lo sapesse, poi, sto giocando live su Twitch a Pathfinder: Kingmaker. Gioco una sera a settimana, e il prossimo appuntamento sarà lunedì 2 maggio alle 21. Potete recuperare le repliche delle scorse puntate sul canale YouTube. Per iscrivervi al canale Twitch, seguite questo link.

    Grazie e spero di vedervi in live la sera del 7 maggio! :)
    Mosè
     
    A baarzo, alaris, Varil e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ho spese più di 500 ore con questo bellissimo gioco, farai una recensione sul sito sarei curioso di conoscere una tua opinione?
    Complimenti per i tuoi nuovi obiettivi raggiunti ti auguro il meglio...lo meriti per la passione e la professionalità che ti contraddistingue.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Bellissima iniziativa questa del giveaway con quiz, complimenti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao amici!

    Riprendo il thread per comunicarvi che a partire da domani sera, mercoledì 7 settembre, cominceremo sul canale Twitch de La Maschera Riposta un gameplay di Gothic II, forse il più grande capolavoro di Piranha Bytes. Non potete perdervi questo appuntamento! :)

    Ecco il link al canale.

    Se non potete seguire la diretta su Twitch, troverete poi le registrazioni nel canale YouTube. Ma esserci in diretta è un'altra cosa!
    Vi aspetto!
    Mosè
     
    A f5f9, alaris, alym e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ottima idea per riscoprire i grandi classici. Non so se lo sai già ma di recente è uscito Archolos, un prequel della serie sviluppato da modders polacchi che si è rivelato un gran giocone! Fra non molto il team di Piranha Bytes Italia rilasceranno anche la traduzione in italiano.
    Il doppiaggio anche se ben fatto rimane però in polacco, ma te lo consiglio vivamente se vuoi tornare a provare un'esperienza identica all'originale senza avere troppi dejavu e salvare per l'ennesima volta il mondo dai draghi di Beliar.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Per me è un'ottima notizia, essendo ancora in fase di acuta dipendenza da Gothic II che ho un pò spolverato seriamente solo ora.
    Ho da poco completato l'originale più le due mega-mod più famose (Archolos -eccezionale- e Ahssun), ad un altro paio (Odyssee e Dirty Swamp) ho dovuto rinunciare per vari problemi di localizzazione o installazione, sarà quindi un piacere seguire la serie, su Youtube però perchè non ho twitch.

    Ma ricordo che Mosè non vedesse di buon occhio l'espansione La notte del Corvo che all'epoca fece probabilmente apparire tutto più sbilanciato e presumo proporrà un gameplay ''liscio'', anche magari per scongiurare millemila episodi alla Pathfinder.

    Giocata oggi, assimilati i vari Dark Souls, la ''Notte'', ha il merito di allungare il piacere di gioco e l'abbiamo trascorsa senza intoppi. E Jharkendar a mio parere oltre ad aggiungere fazioni e npc simpatici/interessanti offre una serie di scenari che agiscono anche da piacevole contrasto alla cupa, a tratti terrificante area delle miniere.
     
  8. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Sì, so di Archolos e l'ho anche provato qualche minuto, ma per me il doppiaggio in polacco lo uccide. Finché non c'è un parlato in inglese mi spiace ma io non mi ci dedico.

    Presumi bene, gioco rigorosamente 'liscio'! Più perché lo preferisco (e di molto) così che non per scongiurare troppi episodi: anche in questo caso, come in Pathfinder, sicuramente mi fermerò prima della fine. La mia idea è fare anzitutto 4 episodi, e poi valutare se è il caso di continuare.

    Per chi ci sarà ci vediamo stasera, per gli altri ci vediamo in differita! :)
    Mosè