Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La demo di DA2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 22 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Lo avevo già scritto da qualche parte: i combattimenti sembrano più action, ma non lo sono. E' il fatto che i personaggi effettuano mosse più "fighette" che ci fa credere che sia più action, ma il succo è uguale. In DAO il personaggio si piazzava davanti al nemico e andava di spada, in DA2 ci salta addosso o fa le piroette, forse schizza anche più sangue, ma gli esiti sono gli stessi; è solamente più frenetico.

    Nei pochi dialoghi che si svolgono iniziano già a delinearsi alcuni aspetti dei personaggi: da dove vengono, cosa hanno perso, qual'è la loro mentalità. Troviamo il nano sgamato e dalla risposta pronta, la vedova di un templare che potrebbe avere (ma ancora non si sa) qualche pregiudizio verso i maghi come li aveva il marito, la piratessa con una coscienza, e tutto questo in pochissimi minuti.

    Se poi non riuscite a togliervi dalla testa che è un hack'n'slash non so cosa dirvi: io ho giocato a Diablo II, Titan Quest e Sacred e li ho trovati abbastanza noiosi, ma DA2 sembra proprio un'altra cosa.

    La pausa tattica e la schermata delle strategie su PC c'è: chi dice il contrario deve aver provato la demo sbagliata e comunque il livello di difficoltà della demo non è quello massimo (ricordo che in Origins a livello normale, che pur era piuttosto difficilotto, io non ho mai usato la schermata delle tattiche e non ne ho mai sentito il bisogno).

    Se invece siete quelli che non possono fare a meno delle strategie (che negli RPG sono proprio un optional, gradito ma pur sempre un optional) vi consiglio uno strategico a turni o in tempo reale.
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Io sono molto, molto delusa da DAII. In realtà era dalla scorsa estate che si capiva dove stesse andando a parare la Bioware, ma fino all'ultimo avevo sperato in qualcosa di meglio.

    Quello che mi smonta è soprattutto la gestione dei dialoghi. Prima io "ero" il mio personaggio, sceglievo cosa dire e - importantissimo per me - immaginavo cosa intendevo dire, il background, la personalità che determinavano quella risposta.

    Ora ho meno scelte (con tanto di iconcine che mi spiegano cosa voglio dire! Ma ci prendono per ritardati?) e soprattutto il doppiatore formula la frase diversamente da come è scritta. Io pensavo di essere aggressiva e risulto remissiva. Pensavo di dare una risposta asciutta e invece il personaggio se ne esce con una spacconata infantile. Orribile. Sto guardando un film, non sto recitando io.

    A picconare ulteriormente il senso di immersione, le scene di combattimento. Non dico che Origins fosse realistico, ma qui la mia guerriera mulina una spada a due mani alta più di lei come se fosse una bacchetta da majorette. Si muove con una velocità esagerata e zompa da un lato all'altro dello schermo come un ninja in anfetamina. WTF?!

    Ovviamente non faccio testo, non sono una giocatrice frequente e di Origins avevo apprezzato soprattutto aspetti che altri potranno ritenere marginali. Ma mi ritenevo una grande fan della saga di Dragon Age e mi sento davvero, davvero delusa.
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] :( :D [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
  5. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Sonomi, quegli aspetti che altri ritengono marginali, credo invece che siano alla base di un RPG, e se vengono a mancare ne perde tutto il gioco. Come ho già detto non ho potuto provare la demo, ma se quello che scrivi è vero, cioè, che il pg nonostante la spada a due mani zompi da un lato all'altro dello schermo, credo si a un pecca davvero grossa, D'accordo che stiamo parlando di gioco fantasy, ma qui, mi sa tanto che ci stiamo allontanando un po troppo dalla realta. Credo che il segreto di un rpg fantasy, sia quello di mescolare realta e fantasia in maniera tale che la parte fantasy sia per lo meno credibile e basata su qualcosa di teoricamente possibile nel contesto del gioco. Se il tuo pg salta come un grillo, probabilemte aveva delle gambe mostruose... Per quanto riguarda il discorso della pausa, probabilemente si usa di più su pc perchè non si ha un ped per giocarci. Ovviamente con il mouse e la tastiera deventa difficile controllare il PG.
     
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Con mouse e tastiera è esattamente come in Origins

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Dopo ti consiglio di provarla la demo ;)
     
  7. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Proveri anch'io la demo se Bioware si decide metterne una funzionante in circolazione. Trovo una gravissima incompentenza da parte di Bioware, nel non risolvere i problemi. Sanno che la demo non funziona, e non fanno nulla per rimediare. E' successa la stessa cosa con il toolset di DA, tutto quello che sono riusciti a fare è stato dirottarti su wiki. Dalla serie "non funziona? sono c...i vostri"

    Scusate lo sfogo. Speriamo che sia come dici tu, comunque la prova della verità sara tra 8 giorni, dopo la corsa all'acquisto dei primi giorni avremo le prima vere impressioni. Solo allora, quando avrò letto i commenti deglio sfortunati o fortunati possessori di DA2 deciderò se comprarlo. La mia previsione è che molti rimarranno delusi, 20 ore in meno di gioco mi sembrano un po troppe in più le restanti 40 sono farcite di filmati, al giocatore cosa rimane??? 20/30 ore di gioco puro???
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per curiosità, come mai non ti funziona la demo?
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Fabrian, io non mi lascerei contagiare dai disfattisti. Io la demo l'ho provata e mi è piaciuta nonostante la parte che io preferisco in un gioco, la trama, non ci fosse, come è logico che sia in una demo.

    Certamente scoccia che ci siano meno ore rispetto ad Origins, ma dubito che i Bioware immettano nel mercato un prodotto meno che buono. Sarà diverso, e su questo non ci piove, ma meno di quanto dicono alcuni.
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma poi io dico, avete RPG Italia dove i moderatori vengono costretti a suon di colpi di mouse dagli admin ad acquistare i titoli delle loro sezioni, aspettate che i sottoscritti acquistino le loro copie di DA 2 e vi diano un imparziale giudizio.

    (Io ho comprato Arcania e non ho mai imprecato così tanto, però è anche vero che chi ha letto la mia recensione ha capito che erano soldi buttati).

    Approfittate delle nostre disgrazie! :( :( :D
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io il gioco l'ho acquistato 2 mesi fa [smilie=icon_anmachen.gif] e se prima non ero sicuro del mio acquisto ora lo sono più che mai perchè sono certo che sotto questa APPARENZA, fatta di combattimenti frenetici, ci sta un grande gioco di ruolo. Ma poi non ho capito, un rpg si giudica dalla dinamicità dei combattimenti?
     
  12. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    non esagerare dai! [smilie=icon_hurra.gif] non chiamarle disgrazie, alla fine il game lo compri per te e la tua collezione ( anche se non ti piace )... poi se lo recensisci o lo usi come porta tazze sono affari tuoi. :( almeno con quello che scrivi uno si tien ben d'occhio cosa o non cosa comperare per la felicità nostra [smilie=icon_anmachen.gif]

    no dalla parte ruolistica si dovrebbero giudicare, ma ormai il mondo o è casual fan o fps fan; quindi o gli dai un giochino immediato e divertente o gli spari la super grafica per farli esultare nei divani e per poter sbeffeggiarsi con gli amici della tv hd 40 pollici a tutta potenza [smilie=icon_angel.gif]
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Inoltre hanno aggiunto la voce del proprio personaggio e (purtroppo) sembra che le fatality siano solo durante i filmati.

    io ho rigiocato la demo, ma i libri arriveranno quando uscirà il gioco?
     
  14. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    se parli dei dlc che abbiamo vinto con l'iniziativa " call to arm " allora i libri li hai già... basta loggarsi sul forum e andare sulla sezione : your register game promotion !
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    confermo, mi sono apparsi appena sfiorato il milione
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si, ancora non è uscito il gioco e ho già cinque DLC pronti da scaricare. Chissà dopo l'installazione della Signature Edition...
     
  17. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    :D anche io ho la SE... stesso prezzo ma + contenuti [smilie=icon_klatsch.gif]

    cmq devi contare anche quelli di legends che son ben 5...
     
  18. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    sinceramente io non lo vedo [smilie=icon_blush.gif]

    potresti linkarmelo? Grazie
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
  20. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Emelos, la demo non mi parte perchè mi da errore, ho provato ad aggiornare la DIRECTX ma mi da pure è quella. Sinceramente mi sono veremente rotto di correre dietro alle negligenze dalla Bioware, ho già perso ore nel tentativo di fare partire il toolset di DA, senza riuscirci.

    Desfer, non sto dicendo che il prodotto potrebbe essere meno buono, sto dicendo che alcune delle novità in DA2 sono discutibili e che secondo me, a molti non piaceranno.