Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La data di uscita di The Witcher 2

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 23 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    roces non esagerare con lo spam.
     
  2. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    perchè? non ti piaciono quelle di the witcher ? ma aspetta... hai l edizione normale?

    cn l Enhanced edition migliorano di un botto la grafica
     
  3. mircoio

    mircoio Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    ma in sostanza quando esce? spero presto,anche se per quest inverno direi che di uscite ce ne sono già parecchie di immancabili
     
  4. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ragazzi io non ho mai giocato a The Witcher, ho visto solo il gameplay del secondo titolo, mi sembra fatto abbastanza bene. Ma i combattimenti, come si svolgono? Cioè è tipo NWN a turni con possibilità di mettere in pausa tipico degli rpg, oppure sono modello Prince of Persia, combinazioni di tasti e tutto il resto? Perchè se è la seconda opzione, a lungo andare diventa ripetitivo e banale.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nel primo erano una via di mezzo tra un action e un combattimento a turni. Si preme il tasto del mouse al momento giusto e Geralt fa la mossa successiva. Tuttavia tende molto a rispettare le schema dei turni ma in maniera molto elastica. La componente ruolistica determinava poi la propria efficacia in combattimento.

    In The Witcher 2 invece hanno reso più action il combattimento mantenendo la componente ruolistica.

    Guarda questo e questo video per farti un'idea.
     
  6. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Grazie, graficamente mi sembra interessante, ma credo che sia uno di qui giochi che una volta finiti vanno nel dimenticatoio. Io li definisco "usa e getta". L'esperienza di gioco è sicuramente coinvolgente ma giocarlo una seconda volta sarebbe una perdita di tempo. Dal filmato che mi hai mostrato ho potuto notare quello che sembra un classico "mostro finale" che mi fa pensare che la il gioco vada su binari ben stabiliti, e dai quali non è possibile uscire. Ecco perchè rigiocarlo non porta a nulla di nuovo. Correggetemi se ho sbagliato di molto.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dipende. In questo gioco come il primo capitolo la trama evolverà in base alle nostre scelte e se fosse simile al predecessore (ci posso scommettere che sarà così), si mostreranno gli esiti delle nostre decisioni solo dopo diverse ore di gioco da quando sono state compiute. Ciò aumenta notevolmente la rigiocabilità.
     
  8. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ma i combattimenti, alla lunga, non diventano noisi e ripetitivi? Se sono action, alla fine tutto si risolve cliccando un tasto più volte. Non vorrei trovarmi in mano un gioco alla Prince of Persia, molto bello e spettacolare, a mio parere, però a metà gioco mi ero già consumato le dita.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dimentichi la componente RPG. Non basta cliccare a caso, alle difficoltà più alte poi l'alchimia assume un ruolo basilare, senza saperla dosare bene non si va avanti. Occorre usare l'arma giusta a seconda del mostro che si sta affrontando.

    Prima di Origins era seriamente candidato per essere uno dei migliori RPG della gen. Io ti consiglio di rimediare il primo capitolo e farti un'idea. Il 2 stando agli sviluppatori sarà identico concettualmente, salvo il combattimento reso più action e meno macchinoso/limitato.
     
  10. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Se riesco a trovare il primo, lo proverò. Poi ti farò sapere, se mi piacerà probabilmente prenderò anche il secondo, anche perchè non mi piace lasciare le cose a metà.
     
  11. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho finito ieri sera The Wither, devo ammettere, nonostante all'inizio abbia fatto un pò a cazzotti con lo stile dei combattimenti, non è davvero male. Per i miei gusti bisogna un po troppo cliccare durante gli scontri. Per fortuna è ben supportato dalle magie e dall'alchimia che rendono un pò più tattico il combattimento. E' comunque un gran gioco, con una miriade di quest stile BG II, peccato per la scarsa quantità di armature e armi. Ho letto che il secondo sarà un pò più action, speriamo che non esagerino. Comunque fisto il finale non posso fare altro che aspettare e acquistare The Witcher 2. Grazie a Emelos per il consiglio. Scusate se sono andato un pò fuori topic, ci tenevo a retificare quanto espresso prima di provare The Witcher.