Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Knights of the Old Republic Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da bigmattia, 29 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Chissà anche se lo renderanno canonico, visto che se ben ricordo la Disney ha dei piani per fare serie/film ambientati in quel periodo.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chissà se rispetteranno quel combat, che era semplicemente meraviglioso (e piacevolissimo)
    mica lo trasformeranno in un semplice action?
    paura :emoji_anguished:
    (mista a hype, 'sto gioco è sempre stato nella mia top ten)
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ragazzi buongiorno a tutti!
    Volevo fare ripartire il caro vecchio KOTOR :)
    ho ripreso la versione di Steam, ma mi sono accorto che non esiste il supporto al 16:9
    Mi sapete consigliare una patch per risolvere questo problema??
    Grazie sempre
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Cerca "kotor widescreen fix" su youtube e google. Dovresti trovare qualcosa ma devi cercare un po'.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2022
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo con quanto segnala @Mesenzio, Kotor, un po' rinfrescato è ancora bellissimo anche da vedere, infatti non è che sento tanta l'urgenza per quell'improbabile remake che si preannuncia un bel fallimento (sempre se riusciranno a finirlo)
     
    A alym, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho riniziato sabato kotor2.

    Questi giochi esercitano su di me un fascino particolare... Non so, riescono ad immergermi nel mondo di star wars oltre che essere lato quest/storia/missioni/compagni davvero ben studiate.

    Graficamente mi riportano in quegli anni dove usavo ancora un po' di immaginazione per sopperire a mancanze tecniche, nonostante tutto li trovo ancora molto gradevoli..

    Un remake potrebbe essere buono più per le nuove generazioni che dubito possano apprezzare in linea di massima gli originali, non nascondo però che se uscisse gli darei una possibilità.

    Però vorrei tanto che una qualsiasi SH trovasse il "coraggio" di tentare un terzo capitolo.. non con grafica tripla A, per carità, ma semplicemente con una buona storia alle spalle e PNG ben caratterizzati...

    Vana speranza comunque.

    Opinione personale
     
    A f5f9, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  9. Painuch

    Painuch Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Per uscire uscirà, solo che al momento il progetto è messo male e sono cambiati in corsa gli sviluppatori. Non penso vedremo qualcosa prima del 2024.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non sei solo, il primo KOTOR mi aveva folgorato quando uscì, l'ho rifatto un paio d'anni fa e la sua magia era (per me) immutata
    francamente io ho poche aspettative, temo lo stupro...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    da un paio di giorni è partita la full-immersion nei due episodi di KOTOR, che giocherò senza soluzione di continuità; il secondo dei quali già giocato negli anni '00 e il primo solo ora (faceva le bizze con W7 mi pare...)

    per il secondo, l'Obsidian, intendo provare una mega mod al top, eloquente nel proprio titolo riguardo i propositi. Il timore è che essendo in inglese ci sarà troppa supercazzola sulla storia (che non ricordo di certo) e sarà difficile da seguire, ma così abbinerei la mia sete per le mod creative di qualità.

    KOTOR 1 è avvincente e tira via ore di gioco. Gli ho buttato su una texture pack e la widescreen
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo, per me resta uno dei vg più avvincenti di sempre
    [OT] ed era stato anche la causa del mio approccio un po' tiepido con la saga di Mass effect...che, all'epoca, mi era sembrata una semplice imitazione del CAPOLAVORO, solo recentemente, giocando la Legendary, mi sono reso conto delle differenze [\OT]
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    KOTOR è andato, un'avventura epica e soprattutto avvincente che mi resterà addosso così come le ultime fasi
    nella bellissima imponente nave madre
    , tra duelli epici e imprevedibili risvolti di trama.

    Non se ne avvertono nè i 20 anni nè la struttura a corridoi del gioco per quanto la vicenda sia in grado di calamitarci a sè.
    Utilizzare e conservare opportunamente il loot ripaga grandemente; Bello scontro finale.

    La mano dei programmatori di Mass Effect e Dragon Age (Origins) è inequivocabile, mi sembrano notevoli le affinità strutturali e di gameplay, poi chissà, verrò smentito.
    Ora corro a vedermi qualche finale alternativo, poi se mi va passo al secondo capitolo (già giocato).
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, gioco supremo sotto tutti i punti di vista
    ...e pensa che io (forse solo io :emoji_blush:) non lo trovo neanche così invecchiato mate tecnicamente
    sorbole! in effetti è un gioco talmente magnetico che eventuali pecche non si percepiscono
    già, infatti è colpa di Kotor se a quei tempi ME2 mi aveva deluso, tutta la saga mi sembrava una copia sbiadita del CAPOLAVORO...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    nel frattempo sono già pancia a terra sul secondo KOTOR (potevo forse sospendere la saga sul più bello senza godermi lo sviluppo della vicenda?).

    Sto giocandolo con la mod che restaura i contenuti originariamente previsti da Obsidian. Purtroppo quindi, ho rinunciato alla mia madrelingua..

    Senza entrare nei dettagli per chi non ha giocato mi limito a dire che siamo trascinati nel mezzo di altre peripezie mica male; la missione iniziale è lunghissima e mi ha ricordato per questo Baldur's gate II.

    E'il solito gioco Obsidian narrato splendidamente, la salsa è Star Wars e manco a dirlo la trattano in modo impeccabile senza perdere la loro peculiare, riconoscibile identità narrativa.
    Il gameplay è il medesimo con qualche piccolo perfezionamento della IA e c'è qualche aggiunta piacevole, tipo il crafting.


    nemmeno io figurarsi, ma siamo appassionati e all'occorrenza retrogamer, parlando del gioco, oggi questo tipo di action "cerebrale" non so quanto venga digerito, si parla di un remake ma cambierà molto a mio avviso.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    speriamo di no....
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    sul secondo capitolo The Sith Lords niente è come sembra, è sempre ambiguo e sottile, la narrazione a un certo punto diviene letteralmente epica. Una sequenza in un luogo particolare del passato, mi ha fatto spalancare la bocca. Non c'è niente da fare, quando esiste il talento si può restare solo ammirati.
    In pratica il miglior non-film mai girato sulla saga (che personalmente si ferma dopo il terzo film storico, mi ritengo un seguace atipico e old-fashioned di Star Wars)
     
    A f5f9, Teschioste77 e alym piace questo messaggio.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mi sono sempre pentito di nn averci mai giocato, prima o poi devo ritagliarmi un angolo...
     
    A f a b i o e Teschioste77 piace questo messaggio.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Entrambi sono capolavori, il secondo lato storia é il mio preferito..

    Ma son gusti
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    quando i nodi vengono al pettine diventa esaltante..
    Qui si esplorano le zone di grigio (là dove c'è soprattutto il bianco o il nero in Star wars), si torna in luoghi dolorosi, non vado oltre per non svelare.
    è profondo e filosofico ma il curriculum degli scrittori Obsidian è noto!...
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2022
    A Teschioste77 piace questo elemento.