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Karibik [Mod conversione da Gothic II, GER/ENG]

Discussione in 'RPG World' iniziata da f a b i o, 8 Settembre 2022.

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  1. f a b i o

    f a b i o Healer

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    Dopo la maratona di Gothic II e mega-mod varie che mi ha impegnato gli ultimi mesi pensavo a una bella vacanza ed eccomi accontentato su Karibik.
    Un Gothic in miniatura ambientato su un gruppo di piccole isole del sud, tra mare, palme, spiagge e lucertoloidi.

    È tra le prime mod-conversione da quel gioco originale, arriva infatti al termine degli anni ’00, il 2009.

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    Si vestono i panni di un tale che ingaggia dei pirati per portarlo fuori da Khorinis verso il continente, che viene invece truffato e preso con loro sulla propria isola.

    Una quindicina d’ore di piacevole intrattenimento sintonizzati ancora e sempre su quel mondo.
    Missioni, fazioni con cui collaborare e affiliarsi, dialoghi, crescita (escludendo il ramo magico ma presenti svariate pergamene da usare al momento giusto) per poi andare a sbrogliare la matassa.

    Non manca una certa vena umoristica e picaresca senza però tradire il solito spirito ‘’gotico’’, già di per sé ricco e dissacrante.

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    Concepito essenzialmente da un modder tedesco (Kurzer) con qualche collaboratore, come lui stesso racconta la mod partiva come breve dimostrazione di mezz’ora di gioco, Karibik arriva poi a sviluppare una storia e tutta una serie di quest che tiene impegnati un bel po'.

    Qualche crash e svista (le quest ultimate che rimangono tra quelle da svolgere) non ledono affatto valore e coinvolgimento di questa piccola gemma





    easter egg
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  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Per fortuna che hai deciso di giocare questa serie storica altrimenti non sarei mai venuto a conoscenza di mod come questa. Grazie per la segnalazione e intanto la lista cresce... :)
     
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  3. f a b i o

    f a b i o Healer

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    se trovo altro ci gioco, questa serie ha un modello di giocabilità che non stanca mai anche se uno si ritrova a fare sempre le stesse cose da zero.

    Per il momento ho evitato le conversioni che riproponessero lo stesso scenario dell'originale tipo Velaya, o Golden gate, perché una volta completato La notte del corvo non mi andava di ritrovarmici dentro altre 50 ore. Quando invece riescono a creare un mondo nuovo o in gran parte mi ci dedico
     
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