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Intervista a David Gaider e Michael Laidlaw sul futuro di Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Morte, 16 Novembre 2011.

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  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Intervista a David Gaider e Michael Laidlaw sul futuro di Dr

    Da un'intervista di Kitty's Pryde a David Gaider e Michael Laidlaw apprendiamo che attualmente Bioware ha in cantiere la pubblicazione di un nuovo fumetto, che verrà distribuito da Dark Horse solo in versione digitale, ed avrà come protagonisti Alistair, Varric ed Isabella.

    La storia si svolgerà dopo gli eventi di DA2 e si concentrerà sul passato di Alistair, che insieme ai suoi nuovi compagni andrà alla ricerca di una delle figlie di Flemeth. A detta degli autori ci saranno diverse occasioni per approfondire molti dei temi ed aspetti che non è stato possibile inserire nei due giochi.

    Nella parte finale dell'intervista apprendiamo anche che in Dragon Age 3 il focus tornerà sull'esplorazione e sul fattore "scelta/conseguenza" nella trama e nel rapporto con i compagni.

    Non ci resta che invitarvi a leggere l'intervista integrale di Kitty's Pryde.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    La storia narrata da questo fumetto sembra interessante. Mi chiedo perchè non ne abbiano fatto un DLC...
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

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    sono d'accordo...un dlc ci sarebbe stato, ma è anche vero che non in tutte le partite di Origins alistar è vivo...quindi resterebbe dura importare in DA2 un personaggio morto in origins.
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    In un post del BSN Gaider ha risposto a questa domanda spiegando che avrebbe richiesto troppe risorse. Se lo trovo, edito il post :)

    EDIT: Trovato!

    Since Alistair is so popular a character, why was a comic book chosen instead of another expansion for DAO or dlc for just Alistair alone (even with the new engine)?

    While I'd love to do a DLC like Leliana's Song based around Alistair, it's 10x less complex to create a comic book then it is to put together an entire game-- even one with the amount of content in a DLC. There's approximately four or five people working on a comic, and up to sixty working on a game. I'd have thought that'd be obvious, but perhaps not.

    I'll also point out that you can do different stories in a comic or novel than in a game. We can have someone visit an entirely new and different location without having to create reams of content to make the areas or character models for it. You also don't have to worry about player agency-- this is a simple tale about Alistair, one that you'll be reading and not playing. That's really the point.

    Fonte: http://social.bioware.com/forum/1/topic ... 8522950/15