Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Intelligenza Artificiale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da hyperionx, 3 Aprile 2023.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.142
    Mi piace:
    1.834
    Alcuni spunti interessanti e stimolanti:

    "Vorrei far notare che i fanatici del WEF come Yuval Harari parlano dell’IA come se fosse l’ascesa di una divinità onnipotente"

    " l’IA così com’è oggi non è altro che un algoritmo senza cervello e, quindi, non è IA.
    Ma, se ogni aspetto del nostro mondo è progettato attorno alle infrastrutture digitali e alla popolazione viene insegnato a riporre una fede cieca nell'”infallibilità” degli algoritmi, allora alla fine diventeranno gli dei robot che i globalisti desiderano così disperatamente. Vale a dire, il predominio dell’IA è possibile solo se tutti CREDONO che l’IA sia legittima. Harari sostanzialmente ammette questo programma nel discorso di cui sopra.

    Il fascino dell’IA per le persone comuni è la promessa utopistica di libertà da preoccupazioni o responsabilità.
    Come tutti i narcisisti, l’élite globale ama falsificare il futuro e acquistare il conformismo popolare ora con false promesse di ricompense che non arriveranno mai.

    Sì, gli algoritmi sono attualmente utilizzati per aiutare i profani a fare cose che prima non potevano fare, come creare siti web, modificare saggi, imbrogliare agli esami universitari, creare brutti contenuti artistici e video, ecc. Le applicazioni utili sono poche e distanti tra loro. Ad esempio, l’affermazione che l’intelligenza artificiale stia “rivoluzionando” la diagnosi e il trattamento medico è inverosimile."

    "Non ci sono prove di un singolo beneficio dell’IA su una scala sociale più ampia.
    Al massimo, sembra che sarà utile per togliere posti di lavoro agli sviluppatori web e ai dipendenti del drive-thru di McDonald’s. L’idea globalista che l’IA creerà un rinascimento robotico dell’arte, della musica, della letteratura e delle scoperte scientifiche è una totale assurdità. L’IA ha dimostrato di essere nient’altro che uno strumento di mediocre praticità, ma è proprio per questo che è così pericolosa.

    Sospetto che il WEF abbia cambiato idea su cosa dovrebbe essere l’IA perché non è all’altezza delle aspirazioni deliranti che aveva inizialmente. Hanno aspettato che un pezzo di software prendesse vita e iniziasse a dare loro informazioni sui meccanismi dell’universo e stanno iniziando a rendersi conto che non accadrà mai. Invece, gli elitari stanno spostando sempre più la loro attenzione sulla fusione del mondo umano e del mondo digitale. Vogliono fabbricare la necessità dell’IA perché la dipendenza umana dalla tecnologia serve agli scopi della centralizzazione.

    Ma come sarebbe in realtà? Beh, richiederebbe che la popolazione continuasse a diventare più stupida mentre l’intelligenza artificiale diventasse più parte integrante della società.

    Ad esempio, è ampiamente accettato a questo punto che un’istruzione universitaria non è un’indicazione di intelligenza o abilità. Ci sono milioni di laureati che entrano nel mondo del lavoro oggi e che mostrano un livello inquietante di incompetenza."

    "Non hanno bisogno di imparare niente, l’algoritmo e la fotocamera del loro cellulare fanno tutto per loro. Questa tendenza è inquietante perché gli esseri umani hanno la tendenza a prendere la strada più facile in ogni aspetto della sopravvivenza."

    "Sì, tutto è “più facile”, ma ciò non significa che nulla sia migliore.
    La mia grande paura: il futuro che vedo arrivare è uno in cui gli esseri umani non si preoccupano più di pensare."

    "Guardatela in questo modo: se tutti nel mondo cominciassero a rivolgersi all’IA per avere risposte a tutte le loro domande, allora tutti nel mondo riceverebbero esattamente le stesse risposte e giungerebbero esattamente alle stesse conclusioni. Tutto ciò che l’IA deve fare è censurare attivamente qualsiasi informazione che contraddica la narrazione ufficiale."

    "I poteri forti non hanno nemmeno bisogno di censurare o rimuovere direttamente le informazioni che non gli piacciono. Tutto ciò che devono fare è lasciare che l’algoritmo determini i risultati della ricerca e seppellire la verità a pagina 10.000 dove nessuno cercherà."

    "Per riassumere, i globalisti vogliono la proliferazione dell’IA perché sanno che le persone sono pigre e useranno il sistema come sostituto della ricerca individuale. Se ciò accadesse su larga scala, l’IA potrebbe essere utilizzata per riscrivere ogni aspetto della storia, corrompere le radici stesse della scienza e della matematica e trasformare la popolazione in una mente alveare sbavante; una schiuma ronzante di droni senza cervello che consumano ogni proclamazione dell’algoritmo come se fosse sacrosanta.

    In questo senso, Yuval Harari ha ragione. L’intelligenza artificiale non ha bisogno di diventare senziente o di brandire un esercito di robot killer per fare grandi danni all’umanità. Tutto ciò che deve fare è essere abbastanza comoda da non farci più preoccupare di pensare con la nostra testa."

    Un po' come in Brave New World, dove a differenza di altre distopie, tipo 1984 o Farenheit 451, non c'è alcun bisogno di proibire o distruggere i libri e le fonti della ricerca della Verità, perché a nessuno interesserà cercarla. Basterà il soma e l'orgy-porgy (panem et circenses) per fornire al "bestiame" la totale soddisfazione di cui "ha bisogno".

    E credo che l'IA potrebbe essere uno strumento efficacissimo per questo.
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2024
    A Alice 0.8 piace questo elemento.