Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Informazioni su Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da EnricoDF, 4 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    l'ho preso.... devo dire che pecca molto in grafica... texture in bassa qualità... ma l'effetto complessivo è anche accettabile.... 

    gioco a difficoltà normale e i nemici sono già tosti all'inizio...

    Un doppiaggio italiano potevano farglielo .. non ci sarebbe stato male....  

    Una cosa che odio... si danno del voi anche in famiglia... mamma mia quanto odio quelle formalità... troppo odiose

    per la trama potrò giudicarlo più avanti
     
  2. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Una citazione del manga Berserk (stupendo, maturo, violento... Se vuoi te lo posso recensire da un'altra parte xD)

    Chiudo O.T. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2013
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Dai raga, Berserk non ha bisogno di presentazioni XD

    Enrico, il voi però si usava nelle famiglie nobiliari (e non solo). O meglio, in inglese il "voi" non esiste, ma se come immagino stai giocando un Cousland dovevano rendere il modo di esprimersi di una famiglia di estrazione molto elevata. Suonerebbe improprio se si dessero del tu :)

    Io sono fan del doppiaggio originale, spero che lo mantengano anche nel prossimo capitolo (almeno in via opzionale).
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    è che faccio fatica a seguire.. o leggo la traduzione in alto o guardo le smorfie del personaggio.. 

    ma una domanda.. se sceglievo un'altra razza e classe.. avrei avuto una storia completamente diversa o sarei diventato comunque un custode grigio e avrei percorso la trama che sto seguendo ora?

    Mi serve sapere anche se è possibile modificare l'aspetto del mio personaggio..quando l'ho creato non era male.. in gioco invece è un po brutto o.O
     
  5. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Una volta cominciato non puoi modificare l'aspetto del personaggio. Dovresti rifarlo... Se giochi da pc puoi anche scaricare modifiche più pesanti, ma non sono molto esperta di questo perchè io gioco da console...prova a guardare su dragon age nexus, magari.

    Scegliendo un'origine diversa avresti avuto una storia completamente differente nelle prime ore di gioco, per poi confluire nella storia principale di Custode Grigio che salva il Ferelden. Tuttavia la tua razza ed estrazione sociale influiranno su alcuni aspetti dell'intero gioco, finale incluso.
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    una cosa che mi manca è sentire il mio personaggio colloquiare con gli altri quando scegli un opzione di dialogo.. come su mass effect..=)  cmq mi terrò il personaggio non troppo affascinante.... =) mi secca dover ricominciare
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Se può essere di conforto anche il mio personaggio aveva un aspetto migliore all'interno dell'editor che in game :wacko:

    Fra le (poche) buone idee di DA2 c'è un dlc che permette fra le altre cose di modificare l'aspetto del personaggio in qualsiasi momento.
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    vedrò se installare o meno le texture in hd....   non sempre è un bene , perchè se la mod non è completa ti ritrovi con mezze texture del gioco in hd e le altre originali.. e quando sei nel gioco la differenza tra alcuni oggetti si vede ed è fastidiosa
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ritorno un attimo all' O.T.

    solo per dire che anch'io leggo Berserk da anni

    e posso confermare quanto già detto da altri: non ha bisogno di presentazioni ^_^

    L'unico problema  è che l'autore SECONDO ME, la sta tirando troppo per le lunghe :p

    (Anche perchè è lentissimo !!! )

    Potrà sembrare banale ma credo che la vicenda poteva anche chiudersi...

    Quando Gatzu alla fine decide di portare Caska al paese degli elfi per curarla e rinuncia alla sua vendetta

    contro Griffith/Phemt e Compagnia brutta... era comunque un finale interessante- IMHO 

    Tutto il resto mi sembra un po "Esagerato"

    nonostante comunque certi episodi e personaggi  mi son piaciuti molto :)
     
    A Bastion piace questo elemento.
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Stendiamo un velo pietoso, purtroppo temo che dovremo considerare la serie come incompiuta :(
     
  11. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Lo continuo anche io l'OT allora, berserk per me è rovinato irrimediabilmente oramai, già dal 22 della collection ho iniziato a fare fatica ad andare avanti..stoicamente sono arrivato al 31 ma lì l'ho dovuto mollare..troppo trash..un vero peccato perché per larghi tratti era stato un vero gioiello
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Per rispondere a Vincentvega

    Credo che il manga (e la storia in generale) siano stati portati su un piano

    decisamente troppo "Megalomane" se così posso dire ;)

    Da cui, posso capire la tua sensazione di trash ;)
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    volevo un'altra informazione , come cavolo si fa a non morire ogni 2 secondi su sto gioco?
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    a che difficoltà giochi?

    Normale e anche difficile non sono per niente proibitive.

    Comunque devi mettere in pausa e organizzare difesa e attacco di tutto il party, meglio se hai un guaritore in gruppo.
     
  15. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...oppure getti il pudore alle ortiche e giochi in facile come ho fatto io la prima volta :whistle:

    ...e morivo lo stesso, santo cielo.
     
  16. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    A difficile neanche a pensarci... gioco a normale.. e nonostante il mio custode abbia spada e scudo, e sia abbastanza corazzato è il primo a venir abbattuto.... armi e armature sono inferiori rispetto al livello e forza dei nemici ....

    Muoio ugualmente o.O
     
  17. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...probabilmente sei il tank del gruppo, ecco perchè si fiondano su di te. I nemici attaccano automaticamente il personaggio che genera più minaccia, se non ricordo male. Prova a sfruttare le skill dei tuoi alleati per toglierti un po' le castagne dal fuoco.
     
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    voi che ne avete fatto della madre di morrigan.. io mi son ritrovato una brutta sorpresa quando ho deciso cosa fare...  :shock:   :vava:
     
  19. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Io personalmente ho preso un sacco di botte ma alla fine sono riuscita a ucciderla.

    ...più o meno.
     
  20. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    le è bastato guardare me e il mio gruppo per ammazzarci... Q.Q