Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Info, news ed articoli

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 25 Aprile 2008.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    PC Games[/b], secondo la quale il titolo del prossimo episodio della saga di Gothic si chiamerà "Gothic 4: Arcania", invece del precedentemente annunciato "Gothic 4: Genesis". Nell'articolo compariranno anche delle immagini del motore grafico del gioco (la rivista verrà pubblicata lunedì prossimo).

    Sono stati inoltre resi noti diversi nuovi dettagli relativi alla storia di Gothic 4: la trama si svolgerà circa 10 anni dopo le avventure dell'eroe senza nome in Myrtana (ricollegandosi a Gothic 3 e la sua espansione) e stavolta ci si sposterà nelle "Isole del Sud", dove si troveranno diversi tipi di clima con una rigogliosa flora. Spellbound inoltre promette di realizzare una trama emozionante e ricca di sorprese, nella quale sarà possibile prendere decisioni che avranno anche effetti a lungo termine sulla storia. Come negli episodi precedenti, anche in Gothic 4 una zona (un'isola?) sarà protetta da una cupola magica.

    Si incontreranno personaggi già conosciuti: questo vale sia per gli NPC, che per alcuni mostri (una delle immagini dovrebbe rappresentare un troll simile a quelli presenti in Gothic 3). Nell'articolo verranno presentate anche alcune delle magie disponibili al giocatore (sebbene senza immagini): ad esempio sarà possibile alterare sia il tempo (cronologico) che il tempo meteorologico. Per superare un posto di guarda sarà quindi possibile farlo col favore dell'oscurità o della nebbia, oppure si potranno colpire i nemici con una tempesta di ghiaccio. Questo dovrebbe comportare anche che sia possibile completare alcune quest con soluzioni alternative. Un'informazione importante è che sarà di nuovo possibile arrampicarsi, al contrario di quanto visto in Gothic 3.

    Il motore grafico di Gothic 4 si baserà sulle librerie DirectX 10, mentre il gioco verrà sviluppato in parallelo anche per alcune console next-gen. Spellbound promette che si cercherà di raggiungere il migliore risultato per entrambe le piattaforme, senza compromessi sull'una o l'altra, ed inoltre viene specificato che - dopo la debacle di Gothic 3 - è stato pianificato molto tempo per la quality assurance. A questo proposito viene anche detto che il gioco sarà rilasciato "when it's done".

    Michael Kairat (JoWooD) non si è pronunciato sullo stato dei lavori, ma assicura che il team composto da 50 persone stia procedendo molto bene. Sono stati coinvolti anche alcuni collaboratori esterni che hanno precedentemente lavorato a Gothic 3.

    Per molte altre informazioni (ambientazioni, metodi di viaggio, cavalcature, combattimento, reputazione...) dovremo però aspettare fino alla Games Convention 2008 in Germania.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    it will climb again = si arrampikerà di nuovo ( vedi g1 e 2)

    la seconda invece credo si riferisca al fixing dei bug del gioco, una volta completato.

    nooooo le dx 10 noooooo!!!! bisognerà passare a vista maledizione, vabbè x allora avremo anke l'hardware x reggerlo tranquillamente, oltrettutto potrebbe uscire subito dopo win 7
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Sto fatto di arrampicarsi in G1 e G2 non lo ricordavo proprio ecco perchè non mi tornava...modifico il primo messaggio.Cmq per la data in cui uscirà G4(io credo 2010) avremo tutti vista!!
     
  4. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    scusate vuol dire che si deve avere per forza vista?????
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Se non sbaglio la direct x10 è solo con vista...quindi credo che per giocarci bisognerà avere per forza vista!!
     
  6. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    uffa......bè spero solo che i bug di vista saranno risolti......altrimenti niente gothic 4.....
     
  7. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    credo che ci saranno ANCHE le direct 10 OLTRE alle 9..
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Jubei dibito perchè se leggi la fonte li c'è scritto. 2Gothic 4 is direct x10" quindi direi solo direct x10.Il gioco uscirà tra almeno 2anni e mezzo non sappiamo se alla fine lo faranno anche per la direct x9
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Tra un poco saranno stabili le Directx 10 pre Windows XP (se già non lo sono), quindi non state troppo a preoccuparvi .
     
  10. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Saint mi hai anticipato...........von attento ai doppi post
     
  11. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Non riesco a capire l'ultimo punto, anche se potrebbe essere una rassicurazione su di un adeguato controllo dei bug, visto che ''Bugfreiheit'' potrebbe essere bug+freiheit, cioè libertà da bug.
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Boh cmq speriamo in meno bug di Gothic 3

    P.S.il doppio post è dovuto al fatto che quando ho premuto invia è uscita la pagina bianca e pensando che non avevo mandato il post ho ripremuto invia
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    l'ultimo punto è una rassicurazione scerzoa x dire ke questo titolo non sarà un colabrodo cm g3 all'uscita ma verrà fatto il beta-testing. speriamo.ke sia totalmente esente dai bug all'uscita lo escludo ma quantomeno sia gocabile e senza bug distruttivi( texture ke scompaiono, lupi cn le combo....)
     
  14. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    io spero che ci siano patch in caso di bug.....e il mio computer spero lo regga
     
  15. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Per il fatto delle DX10, penso che per il 2010 saranno uscite anche per il buon, vecchio, stabile XP. E poi chi ci dice che Vista non venga migliorato fino ai livelli di XP entro quella data? Io, per esempio, conto di comprare Vista entro il 2009... sperando che sia tutto fixato!

    Il punto su Bugfreiheit, sicuramente significa che faranno un beta-testing lungo mesi e mesi, vista la figura di m***a che hanno fatto con G3, non ne faranno un'altra. Un prodotto migliore è assicurato.

    La Jowood DEVE riportare la saga alla gloria di un tempo!!

    NB: DX10 sono delLE librerie, usate il plurale...
     
  16. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    scusate ma cosa sono i dx10 pre su xp?
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    significa ke metteranno le dx 10 su win xp, mentre x ora sono esclusiva di Vista ( in pratica è uno dei pochi motivi x comprarlo, e x adesso non sono manco ottimizzate...).
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Cmq a quanto pare avremo verso la fine di questo mese(ormai prossima) su un giornale tedesco pare che verrano rilasciati alcuni screen di G4!!!aspettiamo...
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    screen ingame o artwork?
     
  20. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4 ha un novo titolo:Arcania

    Avrà le dx10 può significare molte cose....

    1) è come crysis, su vista ha qualche effettino in piùù

    2) è nativo dx10 (mi pare la più probabile) ma questo non obbliga ad avere vista

    3) ci vuole per forza vista (ma questa teoria l'avete tirata fuori voi, da quel che so è quas impossibile....)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.