Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Incontra i mostri di The Witcher 2

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da edward-vlad, 15 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Hai incontrato le donne di The Witcher 2: Assassins of Kings. Sei venuto faccia a faccia con i suoi uomini. Questo è fantastico, ma quando arriviamo a vedere qualcosa che dovremo uccidere?

    Oggi è quel giorno, così vi portiamo a dare uno sguardo ai mostri che popoleranno il mondo del gioco. Trolls, arpie e altro ancora vi attendono.

    The Witcher 2 per PC è uscita il prossimo Martedì 17 Maggio.

    [​IMG]

    Kayran

    Vicino Flotsam, il kayran ha fatto la sua tana sotto le acque del Pontar per oltre un secolo. Gli abitanti del villaggio, che si abituarono alla sua presenza molto tempo fa, lo chiamano il Vecchio. Fino a poco tempo fa, lo hanno considerato relativamente innocuo. La situazione è cambiata molto rapidamente quando la creatura gigantesca è diventata aggressiva e distruttiva. Ha iniziato a triturare le reti dei pescatori, strappando le persone incaute dalle rive del fiume e distruggendo le navi. Anche i militari di Temerian non sono stati in grado di rallentare la sua furia selvaggia, il mostro è straordinariamente potente quando emerge verso la terra, e può essere impossibile da vincere nel suo habitat acquatico.

    L'enorme corpo del kayran è protetto all'interno da un solido carapace di chitina che devia facilmente la più affilata spade e lance. Non che molti avversari siano riusciti ad avvicinarsi abbastanza per colpirlo. Non è cosa da poco evitare i sei tentacoli della massiccia bestia, ciascuno del peso di un braccio di un trabucco, e capace di uccidere un soldato corazzato completamente con un solo colpo. Dal momento che queste appendici potenti sono coperti da melma velenosa, un solo tocco può essere fatale, e la creatura sputa anche veleno letale. Chiaramente, ci vorranno più che ordinario coraggio e abilità con le armi per mettere fine al regno del mostro del terrore.

    [​IMG]

    Elementali

    Coloro che praticano l'arte della stregoneria traggono il loro potere dalle forze principali della natura, i Quattro Elementi o Roots - Aria, Acqua, Fuoco e Terra. Ognuno di questi ha il suo proprio piano, che è inaccessibile ai comuni mortali. Con una sufficiente padronanza della magia, però, è possibile evocare le creature di questi elementi, e portarle nel mondo per servire i loro padroni.

    Gli Elementali non sono il massimo della finezza. Come risultato, sono quasi sempre assegnati a compiti che richiedono in primo luogo la forza bruta. Per esempio, fanno veramente da custodi eccellenti per oggetti di valore e posti importanti. Assolutamente senza paura, instancabili, non dormono mai e non conoscono il dolore. Essi non fanno domande e sono obbedienti senza battere ciglio (quale ciglio? n.d.t.). Inoltre, come innumerevoli ladri e intrusi hanno imparato nei momenti finali della loro vita, sono completamente diligenti, assolutamente e incondizionatamente spietati nello svolgimento dei loro compiti designati.

    Fatti di argilla e legno, e armati da primitive mazze pesanti di legno chiodate al posto delle mani, gli Elementali della terra incarnano queste qualità. Hanno anche un'aspetto formidabile.

    [​IMG]

    Arpie

    Parti uguali di umanoide e uccello, l'arpia è alta come un uomo, con un'apertura alare di solito ampia due volte la sua altezza. Attraverso i Regni del Nord, è abbastanza facile trovare persone che le ritengono le più revulsive di tutti i mostri. Caratteristica predominante del volto della creatura è un becco affilato adatto perfettamente alla lacerazione di carne e allo spezzare ossa fino al midollo interno. Hanno la pelle più rugosa rispetto a qualsiasi megera, le braccia che si estendono ben al di sotto delle ginocchia e mani e piedi che termina in affilati artigli.

    Sebbene siano capaci di essere artefici di armi primitive dalle ossa delle loro prede, le arpie solitamente preferiscono attaccare con le sue armi naturali molto efficaci, utilizzando i loro artigli affilati per distruggere i nemici e le sue ali potenti per colpirli. Sono anche note e temute per le loro capacità telepatiche invasive che consentono alle creature di penetrare la mente di una vittima e rubare i suoi sogni.Fortunatamente, più spesso nidificano lontano dagli avamposti della civiltà, costruendo le loro tane in un remoto luogo inaccessibile come sulla cima di una montagna o in un anfratto roccioso. Se non fosse per questo, il ripugnante e spelacchiato mostro sarebbe sicuramente ancoar più detestante.

    [​IMG]

    Nekker

    Relativamente piccolo di statura e sottile di costituzione, il Nekker è un bipede abitante della foresta. Quando intravisto in fretta, soprattutto da lontano, può sembrare assomigliare ad un bambino di uomo deforme. Tuttavia, una tale impressione non può sopravvivere ad un secondo sguardo. Gli arti superiori della creatura sono eccessivamente lunghi, raggiungendo quasi la terra. Hanno anche lunghi artigli anziché le mani. Allo stesso modo, la sua testa non è umana, priva di peli a parte un paio di ciuffi dove ci si aspetterebbe un naso, con gli occhi maligni infossati, troppo distanti. Ma la cosa più sconcertante sono le grandi fauci spalancate piene di denti di considerevoli dimensioni.

    Anche se un Nekker unico non rappresenta una grave minaccia per chiunque sia ragionevolmente in forma e armato, è molto raro incontrare un esemplare solitario. Più di un incauto viaggiatore ha scoperto che cacciano in un branco, che può essere grande, vorace ed estremamente letale. Solo per una grande fortuna pochi sono sopravvissuti per beneficiare della loro nuova conoscenza. Si dice che le creature appaiono ed attaccano in un istante, quasi materializzandosi dalla foresta stessa. Secondo alcune voci, in realtà nascono da una vasta rete di tunnel attraverso i quali essi sono in grado di muoversi rapidamente e in silenzio mentre seguono le loro prede ignare.

    [​IMG]

    Troll

    Che i troll siano dei mostri è una questione di opinione. Sebbene non siano del tutto civili, non sono nemmeno completamente selvaggi. Sono chiaramente intelligenti, anche se non ad un livello elevato, e hanno una capacità di ragionamento. La loro arte, soprattutto quando si tratta di costruire grandi strutture in legno, come ponti, è ampiamente riconosciuta. Molti hanno vissuto vicino agli esseri umani per qualche tempo, apprendendo i rudimenti della loro lingua e adottando un certo numero di loro costumi. Si consideri i gioielli, per esempio; non è raro vederne uno adornare oggetti come una ruota del carro.

    La maggior parte dei troll usa forme primitive di abbigliamento. Grazie alle loro grandi dimensioni, spesso usano sacchi enormi come sacchetti e botti come piccoli contenitori. Si accoppiano a due a due per vivere, anche se se questa unione può essere considerato non lo sappiamo. Quando sono costretti a proteggere le loro famiglie, sono avversari molto pericolosi. Essi possono scagliare pietre pesanti con sorprendente precisione e la loro pelle spessa respinge la maggior parte delle frecce, quindi sono difficili da sconfiggere a distanza. Avvicinarsi, tuttavia, comporta anche rischiare la morte per un colpo potente dei loro pugni massicci. E, naturalmente, sono noti per guarire così rapidamente che molte gli danno solo fastidio.

    Il primo DLC pack gratuito, che sarà disponibile il 17 maggio, dispone di un troll con una predilezione per le bevande forti.
     
  2. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Il primo dls uscira' il 17....il gioco sara' in vendita nei negozi italiani il 19...

    Odio i DLC che escono prima del gioco!

    Anzi, odio i DLC punto e basta...
     
  3. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Fantastico!! Un gioco che sarà senza dubbio mio, dopo che avrò terminato i due Mass Effect.

    Beh, però sono una buona tattica: i DLC gratuiti sono un modo per combattere la pirateria, in quanto chi scarica una copia pirata non può ottenerli. E poi in questo caso si tratta di un oggetto gratuito, non vedo perchè dobbiamo sputarci sopra.
     
  4. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Una precisazione, il Dlc esce Martedì 17 e il rilascio della versione digitale sarà disponibile dalle ore 00:00 di Lunedì, quindi non è esatto dire che esce prima del gioco.

    Edit alle 18.33

    La versione DD esce alle 00:00 di Martedì
     
  5. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Si si, lo so che la digitale e' disponibile dal 17, ma chi ha preferito la scatola con manuale come me deve aspettare il 19. Diciamo che non e' giusto far tardare 2 giorni la versione scatolata...

    Avrei preferito anche io averlo dal 17 cosi' da aver tutta settimana, visto che il week andro' al mare.

    Cmq poco importa, sara' un giocone, il mio pc sta scaldando i muscoli per farmelo gustare a dovere ( giochero' su tv 46" fullhd ).
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo fanno per favorire la digital che ha al lancio lo stesso identico prezzo della retail. Non la prenderebbero in molti altrimenti... preferirei che per favorire il DD lavorassero sul prezzo e non su queste piccolezze... e lo dico in generale, non solo ai CD Projekt.
     
  7. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    In effetti e' assurdo che la versione scaricata costi uguale! Togliendo i vari costi risparmiati ( ai vari materiali, produzione, vendite, trasporti, negozianti, bisogna aggiungere che NON E' RIVENDIBILE per l'usato! ), dovrebbe costare ALMENO un 40% in meno del prodotto in negozio!

    Certo, se poi c'e' gente disposta a pagarla prezzo pieno solo per poterci giocare 2 giorni prima, non so che dire....
     
  8. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Non sai quanto darei per poter giocare a skyrim anche solo 2 giorni prima :asd
     
  9. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Io ho prenotato la DD da Pepita e non è la prima volta che acquisto i giochi nella versione digitale.

    Per me è principalmente una questione di comodità, infatti diverse volte per motivi di lavoro o impegni vari ho avuto difficoltà a trovare il tempo per andare in negozio, altre volte invece sono rimasto deluso di non aver trovato la mia copia prenotata al Day one, quindi per me è una scelta che prescinde dal prezzo o contenuti vari ma è chiaro che sarei felice di pagarlo meno, se poi lo posso giocare 2 giorni prima per me è un valore aggiunto (almeno questo) per un gioco che attendo da anni.
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Scusate il piccolo OT, ma volevo solo fare una domanda di natura tecnica perchè non ho mai acquistato un gioco tramite download:

    Cosa serve una prenotazione per una versione DD? O meglio: Al Day One, che differenza c'è tra uno che ha prenotato il gioco e uno che lo acquista normalmente? C'è una sorta di priorità nello scaricare?
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dipende dal portale. Alcuni permettono di scaricare il gioco qualche giorno prima dell'effettiva uscita e poi ricevere i codici o un'aggiornamento per poterlo usare immediatamente alla scadenza dell'embargo. Altri fanno altri tipi di offerte/promozioni.
     
  12. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Coff... questa dei DLC non reperibili dai torrenti del web mi è nuova...

    Comunque credo sia una questione puramente di gusti.

    Io acquistai The Witcher in versione 'solida' perchè mi faceva piacere l'idea di possedere scatola copertina manuali (inutili, vabbè) ecc, ma tanti altri giochi li prendo in versione digitale perchè non mi interessa 'rimirarlo' mille volte ed è sicuramente più pratico/veloce/comodo. (Skyrim troverà posto nella libreria di casa, tanto per rimanere OT :) )

    Però la questione sollevata da emelos non è da poco. Son dei ladri belli e buoni, e come già giustamente sottolineato, non solamente i CDProjekt! Ma che razza di logica, se non quella di vendita, potrebbe mai avere mettere lo stesso prezzo a due prodotti che palesemente non comportano lo stesso dispendio di fondi?
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il motivo è semplice: tenere i piedi in due paia di scarpe diverse. Se i produttori permettessero agli intermediari (Steam, Pepita ecc) di vendere i prodotti a un prezzo inferiore a quello scatolato di parecchi euro al day-one, i negozi classici sparirebbero nel giro di un paio d'anni, compresi gli scaffali nei grandi magazzini. Peggio ancora per il mondo console: si vedrebbe qualcosa di simile a quanto visto con la PSP Go ossia i negozianti che boicottano la console perchè i giochi son disponibili solo in formato digitale. In breve tempo Microsoft e Sony dovrebbero tornare sui loro passi. Perchè qualcosa di analogo a Steam non esiste su console?....

    Siamo davvero sicuri che questo digital delivery sia positivo per l'industria videoludica? Se favorito eccessivamente ammazzerebbe il mercato classico ( =meno posti di lavoro), se lasciato perdere non decollerà mai perchè appunto si arriva al paradosso di un prodotto virtuale allo stesso prezzo di quello reale ma con meno passaggi tra intermediari. Il passaggio deve essere graduale e magari trovare un compromesso tra le due soluzioni: i centri commerciali mettono su un portale di digital delivery magari con interfacce nei grandi magazzini dove la gente arriva, mette i contanti e si scarica su supporto i prodotti che desidera ( le velocità di trasferimento per farlo ci sono, cercate " Intel thunderbolt" su google) come con una macchinetta da caffè. I grandi magazzini tagliano i prezzi per il risparmio che hanno su magazzino, scaffali, trasporto ecc ed entrano nel mercato del DD rimanendo però in quello classico. Ci guadagneremo anche noi perchè i prezzi potrebbero diminuire. Credo sia questo il futuro anche perchè in questo modo si può attuare il DD in Paesi come il nostro con scarse velocità di connessione.
     
  14. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io ho sentito perlare che prenotanto TW2 versione digitale su gog.com avevi la possibilità di scaricarti ben 2 giochi a scelta dal catalogo oppure scegliere fra quelli poposti da Cd projekt... non sò dove l'abbia letta ma a quel costo hai ben tre giochi da poterti portare sul tuo HD; una cosa non da poco !

    cmq questa è una questione un pò spinosa e deve essere affrontata nel più vasto delle visioni, perchè il marketing è un terreno spietato...per il publisher le spese per la scatola si riduce aumentando le copie prodotte. ( far produrre 1.000.000 di copie, cd, manuale, scatola ecc. costa di meno che produrne 100.000 )

    diversamente per il digitale hai copie virtualmente infinite ma i costi aumentano se le richieste diminuisco. ( tenere aperti e operativi i server, utilizzare software bancari, postali, software anti-pirata e tecnici manutentori ha un prezzo)

    è un pò come succede per gli elettrodomestici, il costo di produzione scende per quanti più macchine produci, cosi come per i ricambi, e il deposito... invece il costo si alza se le macchine prodotte sono basse ma il prezzo è lo stesso però il ricavo lo hanno con la vendita di ricambi, costi di magazzinaggio superiori alla macchina finita. sopratutto una macchina finita ha come minimo 3 passaggi: fabbrica, grossista, venditore; se lo si compra dal venditore si avrà un costo, se si acquista dalla fabbrica un'altro. però questo a noi è impossibile invece.
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si è così ma lo fanno perchè per una volta il cambio euro/dollaro ha giocato un brutto scherzo a loro. Il prezzo iniziale è lievitato parecchio per via della situazione attuale dove l'euro vale quasi un dollaro e mezzo e dato che gog è americano... i giochi in più regalati sono per consolare gli utenti dell'aumento di prezzo.

    Si chiamano rendimenti di scala. Con il DD in teoria è possibile si acquistare dal produttore, ad esempio l'EA Store ma i prezzi sono probabilmente i più alti che puoi trovare, anche a distanza di tempo dove persino lo scatolato è alla metà del prezzo del day-one.

    Con il DD i costi in presenza di grossi volumi sono nettamente più bassi per il semplice fatto che non ci sono spese di trasporto e meno passaggi tra intermediari, i veri ricarichi sul prezzo finale, prima ancora della scatola.

    Comunque siano un tantino OT.
     
  16. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    cmq volendo dirla tutta apprezzo il ragionamento globale che hanno attuato nei riguardi del loro prodotto. in primis come fan, secondo come consumatore...al dilà di ogni tattica di marketing.

    già volendosi impeganre nel produrre espansioni rende onore a loro; questa strategia gli volgerà una buona spinta per il futuro. sembra di approcciarsi a stili e mentalità degli anni d'oro del gaming dove l'importante era poter sviluppare quel fealing che univa il giocatore al gioco. ( e che spingeva l'utente asupportare economicamente il titolo in una sorta di aiuto reciproco, perchè in fin dei conti minimizzando il concetto se un produttore offre un titolo di ottima qualità, un buon servizio di supporto, e continui afflussi di materali sia a pagamento che meno l'utente soddisfatto per forza di cose contribuirà a sostenerli economicamente )

    visto che vogliono supportare i fan con continui afflussi di materiale, in più ci regalano i dlc che di questi tempi sono rari da vedere.

    [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  17. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Scusate per l'ulteriore OT, preferisco fare la segnalazione qui e lasciare decidere a Emelos come gestirla.

    Avendo un account registrato su steam per un acquisto fatto tempo fa, sono andato a curiosare per verificare se il rilascio del gioco combaciava con quello su Pepita, non è così perchè Steam lo rilascia martedì pomeriggio (ma non è questa la cosa interessante) mentre mi trovavo sulla scheda del gioco ho notato nella zona in basso a sinistra la scritta " visualizza il manuale" che ho poi scaricato, il manuale di 33 pag. è ITA e penso che basti essere registrati (non acquirenti) credo che la cosa possa interessarvi.
     
  18. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Giacchè ero in piedi ho deciso di controllare, effettivamente il manuale in Italiano è disponibile per chiunque. Qui l'indirizzo diretto senza passare da Steam:

    Manuale TW2

    Grazie Ms [smilie=icon_megagrin.gif]