Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Incantesimi per illuminare

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Zaku, 8 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Ho ripreso Oblivion e mi sono scontrato con l'eccessiva oscurità dei dungeon.

    Mi chiedevo se, a parte l'ovvia torcia, ci siano incantesimi per illuminare la strada, come il "Lume di Candela" tanto utile in Skyrim o se esisteva la possibilità di incantare un'arma per renderla luminosa (come la spada Pungolo ne il signore degli anelli). ;)

    Visto che gioco su console escludo eventuali mod per risolvere questa ancestrale "Paura del Buio" :D

    Grazie
     
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Certo che esistono, ma dovrai esercitarti in illusione e sborsare fior di quattrini per comprarteli!  ;)

    Comunque mi pare di ricordarmene uno, poco potente ma economico, che si troverebbe già in "Incntesimi scontati" della Città Imperiale, ma non ricordo il nome...

    Il simbolo dovrebbe essere una spirale arancione, comunque
     
    A Zaku piace questo elemento.
  3. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    L'incantesimo di illusione che dici tu dovrebbe chiamarsi Luce (caspita che fantasia per il nome).

    Un incantesimo che illumina il target e la zona circostanze per tutta la durata. La magnitudo rappresenta il raggio della zona illuminata.

    Praticamente un bengala....pure su Skyrim esiste, ma ora mi sfugge il nome.

    Invece mi sembra più interessante un incantesimo che mi pare non esista su Skyrim...Occhio Notturno (credo attribuisca il potere dei Khajiit o dei Vampiri...immagino sia la medesima vista notturna).

    Curioso che sembra non sia possibile incantare armi rendendole luminose...eppure a me sembrava un'implementazione tanto ovvia..anche alla luce della maggiore varietà che presenta il vecchio Oblivion rispetto a Skyrim sul fronte magie..

    Forse ho trovato l'oggetto definitivo...l'occhio notturno ha un limite di tempo...ma esiste un elmo raro che fornisce lo stesso effetto e (credo) senza limiti di tempo...il Fin Gleam.

    Qualcuno mi conferma che non ha limiti di tempo?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2013
    A Nineforce piace questo elemento.
  4. kolosso

    kolosso Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    25
    Io personalmente quando giocavo a Oblivion avevo in annello con l'incantesimo occhio notturno,  l'effetto era permanente finche non toglievo l'anello quindi anche ll'elmo che dici tu dovrebbe funzionar allo stesso modo. Comunque in Oblivion ci sono molte piu` possibilita che in Skyrim, puoi fare anche da te un oggetto con incantesimo occhio notturno.
     
    A Zaku piace questo elemento.
  5. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Un grosso punto a favore per il predecessore di Skyrim.

    Sono convinto che l'opera di semplificazione generale di Skyrim abbia aiutato ad avvicinare più gente a questo titolo, ma abbia anche limitato la libertà nell'affontarlo.

    Oggi Oblivion è il miglior modo per continuare quanto iniziato con Skyrim nella speranza che il prossimo capitolo risulti più profondo in termini di giocabilità e varietà nelle missioni....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  6. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Quoto tutto il discorso  :thumbup:
     
  7. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Sono affogato due volte, rimpiangendo di non essere un Argoniano, ma alla fine sono riuscito a ripescare l'elmo in vetro chiamato Piccolo Bagliore, alias Fin Gleam, e accidenti è veramente utile...in Skyrim me lo sogno un gingillo così....in un colpo solo si ottiene vista notturna, facoltà di respirare sott'acqua e una sorta di radar dell'energia vitale...utile contro i nemici invisibili...e non si scarica nemmeno.... :D :cheers: :D
     
  8. kolosso

    kolosso Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    25
    Zaku avresti fatto bene a fare subito una missione vicino alla citta' imperiale, dove se aiuti un pescatore ricevi come ricompensa un anello per respirare sott' acqua. Il villaggio si dovrebbe chiamare Weye se non sbaglio in pratica quando sei alle scuderie della citta imperiale sempre dritto sul ponte dopo di che la prima e unica casa asinistra.
     
    A Zaku piace questo elemento.