Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

In fondo al mar: sott'acqua non si vede nulla

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Fukinagashi86, 16 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi!

    Ho un grosso problema!

    Allora innanzi tutto inizio dal principio, ho da pochissimo comprato un Alienware m14x con Windows 8.

    Appena mi è arrivato (due giorni fa) ho installato subito STEAM e i giochi che ho comprato li.

    Purtroppo però Skyrim non mi funziona bene, il problema è che quando vado sott'acqua non si vede più nulla, vedo tutto blu/verde fino a quando non risalgo in superfice.

    Ho provato di tutto, ho disinstallato il gioco e reinstallato e fatto partire un nuovo gioco senza alcuna mod attivata ma niente continua a non funzionare.

    Cosa potrebbe essere, qualcuno può aiutarmi? T.T
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per curiosità, che scheda video monti scusa, potrebbe essrere un problema di driver.
     
  3. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    nVidia 650M con 2GB di memoria dedicata :(

    il pc è nuovissimo, come ho già detto l'ho comprato giusto pochi giorni fa, possibile che sia la scheda video?
     
  4. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Mi capitava quando avevano patchato con la 1.6. In pratica migliorava il fondale marino, ma se avevi W.A.T.E.R. si creava questo problema. Se possiedi W.A.T.E.R. pulisci manualmente la cartella Data da ogni file della mod ed installa l'ultimissima versione.
     
  5. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    ok ma io ho disattivato tutte le mod, dici che disturbano il gioco anche se sono disattivate?
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dipende dal tipo di mod e dal metodo d'installazione, se hai utilizzato il Nexus Mod Manager non dovresti aver problemi, basta disinstallare direttamente da lì senza cancellare alcun file "a mano";

    Comunque, hai per caso provato qualche configrazione ENB? Spesso delle configurazioni mal concepite danno simili problemi, oltre senza offesa non è una gran portatile per giocare a titoli CPU centrici come Skyrim, sopratutto se come il titolo in questione sono cappati nell'utilizzo delle risorse hardware, ma questo è un altro discorso.
     
  7. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    io queste mod le ho scaricate dal workshop di Steam, boh proverò a disinstallarle tutte vediamo che succede!

    comunque ho un intel core i7-3630QM con 6MB di cache, non mi sembra proprio una schifezza :/

    edit: ho cancellato tutte le mod ma il problema rimane.. non capisco perchè :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dici? 2.4 GHz senza Turbo Boost, calcola che Skyrim non è ottimizzato a dovere nonostante sia CPU centrico, con altri titoli ti andrà a meraviglia di sicuro, ma con questo bhè..i continui problemi riscontrati con quella configurazione dai consumatori Alienware ne sono la conferma e sinceramente non riesco a capire il perchè di questi problemi, io lo provai su di un MSi GT780R e andava una meraviglia nonstante il processore abbia una frequenza di clock inferiore, mah mistero dell'Alienware.
     
  9. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    certo che ha il turbo boost O_o

    Processore

    Di terza générazione Processore Intel® Core™ i7-3630QM (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost 2.0)

    comunque non capisco cosa c'entri il processore con il bug dell'acqua O_o
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Lo so che ha il Turbo Boost, ma è passivamente attivo? Tutto qui;

    Comunque niente, non ha pertinenza, prova a disattivare tutte le mod come ti hanno procedentemente consigliato.
     
  11. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    le ho disinstallate direttamente però non funziona comunque.

    Adesso ho, ancora una volta, disinstallato tutto il gioco e lo sto reinstallando, per la terza volta, ma questa volta non scaricherà automaticamente alcuna mod.

    Se non funzionasse nemmeno così non so più cosa fare, forse dovrei disinstallare direttamente steam e pulire la cartella.. magari c'è qualche file corrotto che rimane anche dopo la disinstallazione di skyrim.. oppure l'ultima risorsa sarebbe formattare.. ma non mi va proprio di formattare =__=
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prova con questa mod prima di precipitarti in disinstallazioni e processi che ti porteranno via più tempo e pazienza, tentar non nuce ;)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Domanda stupida ma da fare sempre in questi casi: i drivers della scheda video sono aggiornati?
     
  14. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    ciao ragazzi, come consigliato da voi ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, adesso però è successa una cosa strana, il launcher di skyrim non mi rileva più la nVidia ma solo la scheda integrata intel 4000.

    Ho provato a disinstillare il gioco e reinstallarlo ma nulla da fare, la nvidia non me la rileva piu. E giocare a skyrim con la intel 4000 è una schifezza inguardabile.

    Posso confessarvi che non ci sto capendo più nulla? :(
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Vai al pannello di controllo, gestisci periferiche hardware, ti uscirà l'elenco delle parti della tua macchina, cerca la tua scheda video tasto destro, proprietà e fai l'update dei driver da lì, il sistema non ti sta riconoscendo la scheda video mi sa.

    Oppure scansiona sempre dal menu che si aprirà col tasto destro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2012
  16. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    scusate se non sparito ma ho avuto diversi problemi, dopo aver aggiornato i driver della scheda video, windows 8 è andato in panico, blue screen a fiumi ho dovuto ripristinare.

    Comunque, il problema persiste =__=

    ho provato anche il fix che mi avete consigliato ma il gioco non parte!
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
  18. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    certo che li ho installati giusti!

    comunque ho notato una cosa, credo che il problema dell'acqua sia proprio legato alla scheda video.

    Se ricordi, quella volta che mi si stava per inpanicare windows 8 non mi ha riconosciuto più la nvidia e skyrim partiva invece con la scheda video integrata intel 4000, e i fondali dell'acqua si vedevano benissimo!

    Poi quando ho risistemato tutto e la nvidia è tornata ad essere la scheda video predefinita il problema si è ripresentato.

    Allora io non penso che sia un problema hardware perchè gli altri giochi a cui sto giocando funzionano in una maniera fenomenale, penso che sia un problema software invece.

    Che ne pensi?
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per me c'è qualcosa che non va nella parte software sì, ma nella maniera in cui è stata installata, ovvero i driver video non vengono riconosciuti forse perchè non installati adeguatamente, hai provato ad aggiornare dal pannello di controllo? Dovrebbe risolvere in modo tale da far riconoscere la tua scheda video come primaria.
     
  20. Fukinagashi86

    Fukinagashi86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    si si adesso va tutto bene però quel problema dell'acqua persiste!

    E il fix che mi ha consigliato di installare non fa partire il gioco! :(

    e sinceramente giocare a skyrim con una intel 4000 non mi va proprio