Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

impossibile login

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Quasar, 17 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    anche a voi è impossibile accedere al forum?

    stò leggendo sul sito che è momentaneamente off-line, anche semplicemente registrarsi è negato... avverto di questo perchè molti utenti hanno riscontrato l'impossibilità di registrare la copia del gioco con l'account usato per il primo TW.

    CDprojekt avverte che è possibile bypassare l'inconveniente registrando un nuovo account per TW2, inoltre c'è molta gente che ha problemi perfino con il serial number. ( senza parlare dei problemi tecnici riguardanti il motore di gioco )

    cmq fin'ora la questione riguarda le copie digitali sperando che quelle scatolate non abbiano di questi problemi.

    [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il gioco è lo stesso, cambia solo il supporto. Se ci sono magagne le ritrovi anche nelle versioni scatolate. Di solito è così, sono rare le eccezioni.
     
  3. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    io spero il contrario... [smilie=icon_motzschild.gif]

    inoltre spero risolvano gli inconvenienti tecnici del forum, cosi uno ha le spalle coperte.

    io non ho mai avuto di questi problemi e non voglio iniziare ora. [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Effettivamente in questo momento sul sito ufficiale non si può neanche cliccare su login o su register.

    A proposito: non ricordo più i dati con cui ho registrato il primo... acc... [smilie=icon_doh.gif]
     
  5. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Sono sempre i problemi iniziali già visti con altri giochi (BioWare), come hai già detto basta creare un nuovo account che volendo si potrà unire al vecchio (per chi aveva registrato TW), io con il seriale non ho avuto nessuna difficoltà, appena completato l'installazione il gioco si connette e scarica un piccolo pacchetto di file (dovrebbe essere quello della protezione) e si può giocare, registrando il gioco si attiva "contenuti scaricabili" nel launcher e si può scaricare il DLC gratuito "Troll trouble", io non ho avuto nessuna difficoltà in questi passaggi ho invece notato un problema con il riconoscimento della VGA (ATI HD 5850 1 GB), mi settava in automatico tutto basso leggendo 256 MB di memoria video, poi ho settato manualmente su alto e sembra che funzioni tutto bene.

    Edit

    A titolo informativo come da file readme del gioco: A volte, l'avvio del gioco potrebbe richiedere più tempo del previsto (in media, circa 45 secondi).

    Quindi non preoccupatevi che non è bloccato, inoltre sempre sul readme al paragrafo 5 - Opzioni di configurazione avanzate si trovano le descrizioni dei vari parametri grafici e in che modo influiscono su CPU e VGA, molto utile.
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    a me va tutto alla grande,messo tutto a risoluzione ALTA va tutto bene anzi fin troppo bene,ammazza che gioco..

    Raga gentilmente qualcuno che mi passi un salvataggio del primo the witcher visto che io l'1 l'ho disinstallato e rimosso del tutto,grazie 1000!
     
  7. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Io li ho trovati su un forum italiano, sono due finali della E.E. di The Witcher: 1) Neutrale con Triss - 2) Scoia'tael con Shani, degli altri non funzionava il download.

    Non sarebbe corretto postarli senza permesso e non so se si può segnalare la pagina di quel forum, attendo istruzioni.

    Edit

    Potrebbe essere di aiuto per altri utenti conosciere la configurazione Pc di chi lo sta giocando, quale è la tua?
     
  8. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Fammi sapere per i salvataggi prima che mi avventuri di molto oltre la trama,sono ancora all'inizio precisamente dal drago che ha distrutto il ponte.

    AMD Athlon X2 250 3.0 Ghz Dual Core

    4 GB ram DDR3

    Ati Radeon HD 5770 1 GB DDR5

    Tutto impostato a dettaglio ULTRA e in 1920x1080 HDMI
     
  9. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Ti ho mandato un MP dove trovi tutto il necessario.
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Posta pure il link, non c'è niente di male, anzi può essere utile a molti (anche a me, tra l'altro :D ). Non mi sembra ci sia nulla di illegale. :)
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Di illegale nulla ma è bene segnalare il sito d cui si sono presi.

    PS attenzione agli spoiler!!!!
     
  12. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Quoto. Vi prego!

    Argh mi sarei mangiata le mani una volta letto il post [smilie=icon_doh.gif]

    (Abbiate pietà di chi ancora non può giocarci!)
     
  13. rikibitta

    rikibitta Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ciao Darknesstony,

    visto che ci giochi già,sai dirmi come cancellare i salvataggi(f5)?

    grazie
     
  14. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    I salvataggi devi cancellarli manualmente, li trovi in questo percorso: Documenti\Witcher 2\gamesaves.

    Ogni savegame è composto da 2 file, un file con estensione .sav e un file immagine che ti mostra in che punto del gioco è stato creato, quindi puoi scegliere quale cancellare con una certa tranquillità.

    Ps. io ho Windows 7 ma credo che il percorso dei saves sia uguale su Xp.

    Edit

    Dimenticavo, ci sono 3 tipi di file:

    1) quicksave (Tasto F5)

    2) manualsave (Menu di gioco > Salva)

    3) autosave (Creati in automatico in punti specifici)
     
  15. rikibitta

    rikibitta Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    fatto, grazie RedWolf!

    un saluto
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    E' normale che dopo l'installazione, appena inserito il codice di attivazione e premuto su ok scompaia tutto senza alcuna notifica? No perchè ogni volta che clicco sull'icona mi chiede di inserire la chiave di attivazione, la inserisco, premo Ok e non succede nulla. Si chiude la finestra e resta il desktop.
     
  17. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    No non è affatto normale, se l'operazione va a buon fine ti appare la conferma di avvenuta attivazione, purtroppo in questi giorni molti utenti hanno avuto problemi (a me è andato tutto bene), tra le possibili soluzioni:

    se hai Windows 7/Vista clicca con il destro del mouse sull'icona di avvio del gioco e scegli propietà, poi in alto vai su compatibilità e spunta in basso la casella Esegui il programma come amministratore, in Windows XP devi avere un account come amministratore.

    Controlla la data del tuo pc, questo tipo di problema viene segnalato sul supporto ufficiale come un tentativo di attivazione prima della data di sblocco.

    Se la data è a posto sul sito di supporto ti rimandano al sito di supporto securom, qui viene indicato il download del SecuROM Diagnostics Tool che dovrebbe sistemare 3 file nella directory di gioco e in teoria risolvere il problema.
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Grazie.

    L'ultima procedura viene consigliata a chi non riesce proprio a inserire il codice, ma proverò lo stesso.

    Intanto ho mandato un messaggio all'assistenza tecnica.

    Aggiunto dopo 18 minuti:

    Niente da fare: il programma SecuROM Diagnostics Tool non riconosce The Witcher 2 come programma che utilizza SecuROM. Quando faccio la ricerca mi trova altri titoli, da Mass Effect a Bioshock 2 ma non TW2.
     
  19. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Ho provato a scaricare il SecuROM Diagnostic Tool e a me lo trova il gioco, a questo punto se non lo hai gia fatto prova a reinstallare perchè di sicuro qualcosa non va, il fatto che non ti trova The Witcher 2 mi fa pensare che sia propio un problema di protezione.
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quando non lo trovava sono andato a indicargli direttamente la cartella in cui è installato ma nulla, gli ho indicato allora direttamente l'eseguibile ma nulla. Appare una finestra di avviso del software che però non contiene nessuna scritta (è buggato anche il programma di diagnostica? Wow!).

    Proverò a reinstallare tutto. Ho letto in giro per internet che altri hanno avuto lo stesso problema.

    Sospettavo che fosse il firewall ma anche disattivandolo non funziona.

    Strano anche che sul sito ufficiale sia sparito il forum e la pagina "community" contenga solamente news e un paio di link a Facebook e Twitter. Il supporto poi è solamente una (FAQ pressochè inutile al mio caso).