Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il vostro nickname...

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Gothicana, 2 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Il vostro (o i vostri se ne avete anche altri) nickname ha un significato particolare??

    Il mio credo sia abbastanza facile da intuire... Sono LA fan di Gothic Saga...^^
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  2. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    No,cerco di prendere sempre dal faantasy ma non hanno un significato particolare.Ho tre nickname:uno qui,uno in heroesforum(vi consiglio di vederlo)e uno nella ubi rispettivamente fallen angel,Raistlin ed Exterminus ma non hanno un significato particolare.
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Il mio nickname (mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte) deriva da un golgoth di Lords of Magic, titolo piuttosto famoso della Sierra. Da quando uscì (quasi dieci anni fa) lo feci mio e da allora sono sempre stato golgoth
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    In genere attingo alla Letteratura.

    Il signore di Saint Sevin è un personaggio dell'Isola del Giorno Prima, terzo romanzo di Umberto Eco.

    Francese, libertino, epicureo (e quindi ateo), sobriamente anticlericale, arguto conversatore, raffinato poeta e romanziere, donnaiolo impenitente ed insuperabile spadaccino: Saint Sevin era insomma una grande lingua ed una grande spada (in tutti i sensi [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] )
     
  5. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    il mio nick (come ho gia' detto credo) l'ho ereditato da un eroe di heroes of might and magic IV Panur, La mannaia, un demone molto figo!
     
  6. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Il mio nick è semplicemente un'abbreviazione del mio cognome :thumbsup:
     
  7. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Il mio Nick, Crash, è contemporaneamente un'abbreviazione e una storpiatura del mio cognome, che hanno incominciato a darmi anche a me a scuola come Masso...altrove è AzlaN, il nome del mio PG in Lineage II...
     
  8. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    il mio nick,rinnegatamante viene dal gioco heroes of might and magic 5:hammers of fate perchè siccome c'è una semifazione:i rinnegati e sono i miei preferiti,il nick significa amante dei rinnegati

    Edit:Lo stesso nick lo uso anche in Heroesforum,il sito di hota)
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Il mio nick non è mai cambiato da quando l'ho scelto e ne sono molto fiero...

    Xenogears (Xeno per gli amici) è stato verso la fine degli anni 90' uno dei capolavori di Squaresoft (quando ancora non aveva acquisito la Enix) che però purtroppo non è mai uscito per noi poveri europei ma vi dico solo che come amante della serie final fantasy, Xenogears è l'uniko ke metto a pari merito per trama, grafica e sonoro .
     
  10. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    piccolo ot relativo al tuo nick....Xenogears era stupendo...unica pecca secondo me il secondo disco aveva troppi filmati lunghissimi
     
  11. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Il mio nick è l'abbreviazione del mio nome (Dario appunto) prendendo prima le consonanti e poi la vocale
     
  12. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Il mio è... la prima cosa che mi è venuta in mente (non scherzo!)
     
  13. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Il mio è il mio nome in inglese Francesco
     
  14. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Vedo che ognuno di voi ha un significato diverso nel proprio nick! Una volta analizzati devo dire che avete proprio dei nick originali!^^
     
  15. baibaz

    baibaz Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    il mio nick è uguale in tutti i forum (genere motociclistico), anche una delle mail, nato da una storpiatura del nome e poi enfatizzato per l'uso telematico.... ma tanti ormai mi chiamano anche così
     
  16. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Sangre... boh vuol dire Sangue... essendo il mio nome di derivanza Spagnola (e pure Triestina lol - W trieste XD), ed essendo che mi piaceva, oral o uso anche come nome per i PG di Morro e Oblivion

    su altri forum/games

    Kyrios - il nome del mio ex-pg elfo da gdr su un server full gdr di L2 (scoperto in seguito la derivanza da una divinità greca della guerra)

    MommoX - storpiatura del mio nome presa quando avevo 7 anni, durante una recita nel giardino di casa assieme a dei miei amici/vicini(recita mai eseguita aggiungo XD). Dovevo essere Mommo il Folletto Folle di Babbo Natale... (non chiedetemi cosa dovevo fare... perchè non lo so manco io XD)
     
    A Sub-Darkness piace questo elemento.
  17. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    buffo! XD
     
  18. Jonok

    Jonok Livello 1

    Messaggi:
    76
    Mi piace:
    0
    Jonok mbe non ha significati;

    tutto inzio quando mi ero messo l'adsl mensile ed volevo fare tutto in online e avevo ancora istallato Rune (gioco per PC) e visto che mi scocciavo ad registrarmi a forum e robba varia, e iniziai a giocare, stavo quando scrivevo il nick ad uno che si chiamava leonard ed per errore e uscito Jonok e non lo mai cambiato fino ad ora.

    il primo nickname vero era Jonok_lo_squartatore
     
  19. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Ah, capito!°°
     
  20. Needer

    Needer Supporter

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    1
    Needer stà per "colui che abbisogna"...di cosa abbisogno?

    ...di fegato, possibilmente femminile.

    E no, non sono un serial killer.

    Chiaro, no?