Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il prossimo Mass Effect è in sviluppo

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Mesenzio, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Dimenticate l'incoerenza più grossa: come mai vanno in missione solo in tre? Perchè non quattro, cinque, sei, tutta la squadra come nella missione suicida? Perchè complicarsi la vita così? Sono scaramantici?:emoji_grin:
    Credo che tanto più una storia sia avvincente, emozionante, complessa tanto più dovrà scendere a patti per mantenere alta la tensione narrativa.
    Altrimenti finirebbe tutto come nel famoso meme di internet
    upload_2020-12-25_17-14-18.png
    Persino in Dark Souls, dove la trama è praticamente assente, ci sono forzature. Prediamo ad esempio il falò, è capace di riportare in vita tutti i nemici ma guardacaso, non riesce a farlo con boss e miniboss. Comodo, no?
    La mitica serie Breaking Bad: Walter è sì determinato, sì intelligente, sì spietato MA e anche vero che in più di un'occasione se l'è cavata a culo. Non c'è scampo.
    E difficile trovare trame a prova di bomba, la discriminante è il gusto personale. Se ti piace un titolo magari sei più portato a passare sopra ai difetti, se ti sta antipatico ti ci accanisci.
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2020
    A NonTrovoUnNome22 e baarzo piace questo messaggio.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Eh, io ti ho dato una serie di motivazioni per cui la cosa non è fantasy ma coerente con la lore che ci sta dietro, ma visto che fai finta di non capire non ho molto altro margine di manovra se non chiudere qui, per evitare di ripetere la quarta volta le stesse cose e/o a dare risposta di cose che lasceresti passare benissimo in altre opere, tra cui i prequel.
    --- MODIFICA ---
    Appunto, è quello che intendo.
    Un conto è discutere di coerenza interna di una trama, un altro è fare nitpicking come sta facendo il buon maurilliano, e a quel punto la discussione diventa una perdita di tempo, soprattutto se l'altra parte continua a ignorare di proposito pezzi di trama o spiegazioni in-lore che non mi sono inventato io, ma che si trovano nelle varie fonti apposite (codex e dialoghi in-game su tutti).

    Esempio di buco di trama: tutto il finale Sintesi, il perchè e il percome vengono modificati tutti gli esseri viventi della galassia, e che cosa vuol dire concretamente un essere sintetizzato.

    Esempio di nitpicking: Shepard non poteva sollevare Grunt nella cutscene finale di ME2!!!!!!!11!!!!!!!1!!!.
     
    A WillowG e kara.bina piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    A me l'unica cosa che diede veramente fastidio di ME fu l'introduzione dei protean.
    Dovevano rimanere una razza misteriosa, mitica, sullo sfondo.
    Un popolo superiore, rappresentato poi da un tizio totalmente anonimo, stereotipato.
    E con 4 occhi, tanto per dire come lo facciamo sto alieno?
    Ma fallo con 4 occhi vah, che ci sta sempre bene e fa molto extra terrestre.
    Delusione.
    Era più bello immaginarseli come una civiltà inarrivabile.
    In contrasto con i Grezziatori calamari.
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    A me il personaggio di Javik è piaciuto, alcuni dei siparietti (comici e non) più interessanti sono i suoi, assieme a quelli di Ida.
    Come spiega lui stesso, erano divisi praticamente in caste che non comunicavano molto fra loro; lui era un guerriero quindi ci stava che fosse un po' grezzo.
    Poi che abbiano tolto un po' di mistero è vero, però è piuttosto credibile il modo in cui l'hanno contestualizzato.
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2024
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    mass effect 5? quindi Andromeda è canonico....non è un buon inizio
     
    A Argenti e Shaun piace questo messaggio.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    E invece è proprio uno di quegli aspetti che non mi piacque, un conto è IDA e un conto è un Protean razza superiore e geniale che immaginavo per altro esser di pochi individui che comunicavano con il pensiero.
    Stessa sensazione che ho avuto.
    Già chiamarlo cosi lo trovo orribile.
    Potevano semplicemente rebootare.