Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il nuovo Dragon Age annunciato ai Game Awards 2018

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 7 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Se ce li mandiamo si traumatizzano :emoji_laughing:
    Però sono già uscite fan art fantastiche e teorie davvero interessanti :)
     
    A Movarth e Myriamel piace questo messaggio.
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Confermo il mancato bazzicamento:emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    confermo tutto il confermabile
    io non ablo una parola d'inglese :emoji_unamused:
    hola
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo è certo, là dentro ci sono cose che gli umani non possono immaginare. :p
    Non sapete cosa vi perdete... e probabilmente è meglio così.

    Vero! Al momento la mia preferita è quella di questa fanciulla:

    Io avevo già pensato a un possibile legame tra gli Antichi Dei e gli Evanuris (visto che Mythal si trasforma in drago), ma questo sarebbe assurdo e al tempo stesso stranamente sensato.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    :emoji_laughing: molto probabile...ma nulla in confronto a certe aree del fandom di Mass Effect
    devo ancora riprendermi da alcuni...gadject dedicati a Garrus...il mio povero, povero, innocente (più o meno...se conosco la mia Sheppa) Turian...

    Video davvero interessante! Spiegherebbe molte cose! Ma soprattutto quanto è dannatamente ben strutturata la lore di DA? Non in un "non ci si capisce niente" ma è palese che ci sia una risposta logica... solo non sappiamo quale!

    Inoltre...impressione mia, o DA ha davvero una grossa fetta di donne tra i suoi fan, rispetto ad altri videogiochi? Quantomeno tra i fan che si scervellano e creano video/fan art/Cosplay? E la cosa mi rende molto felice!
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    C'è da dire che già Mordin ci aveva messo del suo. :emoji_laughing:

    Con la lore di DA hanno fatto un lavoro magnifico. Da quando ho letto i due volumi di The World of Thedas, poi, sono in adorazione. C'è una quantità impressionante di dettagli, oltre a tutti i piccoli indizi sugli eventi che non hanno ancora spiegato.

    Assolutamente sì! Direi che è uno dei rari casi in cui c'è un reale 50/50 nella divisione dei giocatori. E quelli attivi online, che fanno fanart, cosplay, fanfiction, teorie, video, ecc. sono per la grande maggioranza donne.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    "non ingoiare"
    . Praticamente un invito a tutti gli scrittori di NSFW. (che per la maggior parte son donne anche qui...)
    Ah, le belle fanfiction smut... e chi ha bisogno delle scene senza veli nei videogame...quando hai le scrittrici di fanfic!

    Mannaggia, ho una gran voglia di mettere le mani su quei libri...e sul manuale del GDR cartaceo: tutto illustrato con lo stile delle carte del videogioco, ha vinto pure un premio.
    Prima o poi cedo e mi compro almeno i The World of Thedas.

    Lo zoccolo duro del fandom lo è di sicuro. In effetti nelle community vedo meno maschietti...forse in DA ci sono più giocatori "casual" maschi, ma molte più videogiocatrici "hardcore". E direi che ci sono vari motivi per questo.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sempre meglio le fanfic. Poi se sono scene come quelle di DAO... diciamo solo che a ogni run ringrazio l'esistenza delle mod. :emoji_sweat_smile:

    I The World of Thedas meritano tantissimo! Costano un bel po' (almeno 30€ l'uno), ma sono interamente illustrati e proprio belli. Il manuale del GDR l'ho visto a Lucca ma costava uno sproposito, prima o poi voglio recuperarlo su uno store online. Mi piacerebbe farci una campagna un giorno.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ci si potrà alleare con il Dread Wolf secondo voi? io spero di si :emoji_sunglasses: . Perchè mai dovremo allearci con lui? Beh perchè.....
    Perchè forse riporterà il popolo Elfico all'antico splendore, quindi se faremo un personaggio Elfico e seguiremo Solas sarà come seguire una vera e propria divinità. Personalmente non sono mai stato nemico di Solas, anche dopo Trespasser ho capito le sue motivazioni , speriamo che non lo trasformino in un nemico che dovremo per forza affrontare..
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ho notato anch'io, bellissima cosa
     
    A WillowG piace questo elemento.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Sempre siano lodate. Sto pensando una rerun a DAO, e le mods Alistair's first night e Alistair's nightmare sono d'obbligo! :emoji_sweat_smile:

    Mi prenoto come giocatrice! :emoji_laughing:
    Comunque ora vedo il budjet natalizio: almeno il primo volume lo voglio!

    Francamente non penso che Solas verrà trasformato nel "cattivo ad ogni costo". Verrà data l'impressione? Ne sono certa. Ma credo che perlomeno ci saranno nemici comuni o peggiori di lui all'orizzonte.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Comunque non escluderei che nel prossimo DA impersoneremo o per lo meno avrà un ruolo molto rilevante il figlio di Morrigan e dell'eroe del ferelden
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Io invece credo proprio il contrario...
    dopo che la cara nonna gli ha tolto l'anima dell'antico Dio Drago, il piccolo è praticamente inutile dal punto di vista narrativo, senza contare che può proprio non esistere o essere un normalissimo bambino umano.
    Può essere utile solo in quanto figlio bastardo di Re Alistair, o comunque come unico erede di sangue sul trono del Ferelden, dato che nè Alistair, nè Anora possono generare un erede.

    In effetti, non a questo giro, ma in futuro, dare un sovrano al Ferelden sarà necessario...
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Non ricordo, l'anima dell'antico Dio drago li viene sempre tolta? o si può scegliere? Mi ero scordato questo passaggio anche se mi ricordo l'ambientazione della quest.
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    non mi risulta sia una scelta...anzi, si ipotizza che quest'anima sia ciò che Flemeth invia pochi secondi prima di incontrare Solas nel finale
    Ma le teorie sono molteplici a riguardo...
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    E il Royal Wedding se stai giocando una Cousland! Tra l'altro sono state realizzate tutte e tre dalla stessa modder, quella donna è stata veramente una benedizione.

    Secondo me ci saranno diverse possibilità riguardo al suo destino, però non credo che potremmo scegliere se portare a termine il suo piano o meno. La distruzione del Velo cambierebbe completamente il mondo di DA, sarebbe come il finale di ME3: impossibile farci un sequel senza impostare un finale canonico. Quindi, a meno che DA4 sia l'ultimo capitolo, mi sembra più probabile che sia BioWare a decidere se accadrà o no.

    Come dice @WillowG non è fattibile, perché non è più "rilevante". Ma anche se avesse mantenuto un legame con l'anima dell'Arcidemone ci sarebbero troppe variabili. Può non esistere e se esiste può essere figlio dell'Eroe del Ferelden, di Alistair o perfino di Loghain. Poi ora sappiamo anche che è maschio (e umano), quindi sarebbe una restrizione assurda... io stessa solleverei i forconi. :D

    Ecco, spero proprio che si occupino di questa cosa prima o poi. Nel mio playthrough canonico Kieran è figlio di Alistair ed è dalla fine di DAO che mi faccio film mentali sul fatto che sia l'unico erede di sangue dei Theirin...
    A meno che la mia Custode riesca a curare la Chiamata (Fiona docet... tale suocera tale nuora? :emoji_thinking:), lui resta l'opzione principale.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Santa donna. Eh, sono un pò allergica a giocare umani in Dragon Age... Alistair poi per me è roba da Tabris. E la mia elfa è del tipo geloso.

    Idem. Voglio crearmi la mia PGgina, grazie. Se voglio giocare il solito protagonista maschio ho solo l'imbarazzo della scelta. Io voglio il personaggio donna, e possibilmente non umano, grazie.

    Anche solo come compagno, Kieran non gioca bene comunque, non solo per la possibile non-esistenza, ma perchè troppo giovane. Anche i prossimo DA non mi sembra si svolgerà a troppi anni di distanza dai fatti di Trespasser, e il piccolo sarebbe al massimo un adolescente.

    Stessa cosa per la mia Nareth. La mia piccola Tabris non è tipa da lasciarsi andare. Inoltre ha pure il vecchio mago Custode del DLC la fortezza dei Custodi al lavoro, una cura non la escludo...
    Nella mia testa, se lei e Ali riescono a procreare (cosa che visto Fiona non escludo) Anora può sempre decidere di adottare come erede il nascituro, nonostante Alistair abbia abdicato.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Va bhe io speravo in Kieran perchè è quello più legato al Pg a cui sono più affezionato...

    l'importante che esca al più presto il gioco e che sia fatto bene
     
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io spero si potrà scegliere perchè il bello dei Dragon Age è proprio la scelta, certo non se rendono nemico il Dread Wolf come ovviamente hanno reso nemico Corypheus... ma comunque non vedo il Dread Wolf come il "nemico" principale del prossimo Dragon Age , ma lo vedo come un personaggio estremamente importante, anche sel nel mini trailer sembra essere il Fulcro del capitolo , magari lo cercheremo non solo per gli eventi passati ma forse per chiedere il suo aiuto contro un ipotetico nuovo Flagello... insomma le possibilità sono tante e non penso che il Dread Wolf venga trasformato in un nemico che per forza dovremo abbattere , insomma non è mica il solito malvagio alla Corypheus per intenderci.

    Se poi veramente potremo portare a termine il suo piano allora si credo anche io che Dragon age finirebbe , ma proprio come Mass Effect è un brand dalle possibilità infinite lo è anche Dragon Age, quindi potranno fare miriadi di storie alternative ambientate sia nel passato sia in altri luoghi ispirati a Dragon Age facendo spin off della serie per esempio o veri e propri capitoli che non dovranno per forza essere collegati agli eventi degli altri Dragon Age, come per esempio hanno fatto con Andromeda...(ovviamente non facendo lo schifo che hanno fatto con Andromeda, che è stato farcito di mediocrità e noia ) . :)
    --- MODIFICA ---
    Io credo sarebbe interessante impersonare il figlio di Morrigan ma anche io non lo vedo fattibile proprio perchè finora la Bioware ci ha regalato la possibilità di scelta di sesso e di razza, mentrie Kieran è appunto maschio ed umano come hai detto tu sarebbe una restrizione assurda. Io invece lo vedo possibile come membro del gruppo del prossimo Dragon Age perchè non sappiamo quanti anni dopo sia ambientato il prossimo Dragon Age, ed anche perchè
    non sappiamo come si svolgerà la trama e non sappiamo se il ragazzo sia in qualche modo "legato" all'anima dell'arcidemone , che gli sia stata portata via o meno potrebbe esserci un legame profondo e lui potrebbe persino riprendersela , insomma non credo che la Bioware gli farà avere un altro ruolo marginale stavolta
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2018
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Tutte idee molto interessanti... non so se hai letto i fumetti con protagonista re Alistair (seguono il canone di BioWare, quindi capisco che possa dar fastidio leggerli), ma lì si scoprono diverse cose tra cui
    che fine ha fatto Maric. E secondo i Qunari il sangue dei Theirin è mescolato al sangue di drago, cosa che se fosse vera aprirebbe possibilità intriganti sul futuro del Ferelden. Soprattutto se Kieran è sia Old God Baby che Theirin.

    Anche per me la Custode è ancora la pg a cui sono più affezionata... nonostante fosse muta e venisse inquadrata in faccia solo in poche cutscene. :D Voglio bene anche all'Inquisitrice e a Hawke, ma in DAO si poteva ruolare in modo veramente profondo.

    Neanche io, penso che potremmo scegliere se ucciderlo o risparmiarlo o anche aiutarlo. Dico solo che la riuscita o meno del suo piano, secondo me, sarà "fissa", in un modo o nell'altro.

    Questo possono anche farlo in futuro, ma per quanto mi riguarda adesso è troppo presto. E Andromeda ha dimostrato che allontanarsi troppo dal fulcro della saga, da quello che ha fatto innamorare i fan, non è una strategia vincente.

    Ma ricordiamoci che per tanti giocatori non esiste. Non possono imporre l'esistenza di Kieran a chi ha deciso di non farlo venire al mondo e creare un compagno per solo una parte dei giocatori è un enorme spreco di tempo e risorse. A me dispiace molto che non abbia avuto un ruolo più grande, ma credo che il massimo che possiamo aspettarci sia un corposo cameo.
    Mi piacerebbe invece, come dici tu, che avesse mantenuto un legame con l'anima di Urthemiel. Potrebbe diventare un alleato prezioso per trovare Solas, visto che a quanto pare l'ha assorbita da Flemeth.
     
    A Movarth e WillowG piace questo messaggio.