Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il miglior personaggio del party...

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 6 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

?

Qual è secondo te il personaggio reclutabile migliore di tutto DA2?

  1. Bethany

    0 voti
    0,0%
  2. Carver

    0 voti
    0,0%
  3. Varric

    9 voti
    64,3%
  4. Anders

    0 voti
    0,0%
  5. Isabela

    2 voti
    14,3%
  6. Merrill

    1 voti
    7,1%
  7. Aveline

    0 voti
    0,0%
  8. Fenris

    2 voti
    14,3%
  9. Sebastian

    0 voti
    0,0%
  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Cari amici utenti, a poco meno di un mese dall'uscita dell'aspettatissimo Dragon Age 2 vi proponiamo, per tener viva la sezione - anche se francamente non ce n'è tanto bisogno - una serie di sondaggi a cui vi invitiamo calorosamente a partecipare.

    Qual è secondo te il personaggio reclutabile migliore di tutto DA2?

    Ecco la prima domanda che vi proponiamo, ma attenzione, valutate bene, dato che potete fare una sola scelta. Ovviamente oltre a votare vi invitiamo a commentare, spiegando il perchè della vostra scelta dando spunti per discussioni costruttive e interessanti.

    Votate in numerosi!!
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ero indeciso tra Varric e Isabela. Alla fine ho optato per il nano vuoi per l'innegabile carisma, vuoi per l'ironia con cui affronta ogni discorso, vuoi per il ruolo di narratore che lo fa risaltare rispetto agli altri.
     
  3. MsTheRedWolf

    MsTheRedWolf Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Varric senza dubbio è il compagno d'avventura ideale, se la cava nel combattimento con utili abilità di supporto degli alleati, può scassinare come Isabela e Sebastian ma il suo carisma è indiscutibile.

    Interviene più spesso durante i dialoghi rispetto agli altri PG, i suoi "siparietti" che si svolgono mentre si esplora sono esilaranti e interagisce più spesso degli altri, gli unici alla stessa altezza si svolgono tra Isabela e Aveline nel terzo atto (per via di un certo evento...)

    Ovviamente ho votato per Varric.
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Bravi che votate!! Gli altri sondaggi arriveranno in seguito, per un piccolo problema. Intanto io come potete vedere ho votato per Fenris. Bethany e Carver non mi hanno mai fatto nè caldo nè freddo, diciamo sono personaggi un po' piatti. Aveline la detesto con tutto il mio cuore, il peggior personaggio scaturito dalle mani di Bioware. Anders mi dispiace ma ha perso un pochino del suo fascino a cui mi ero abituato in Awakening e probabilmente è colpa del suo amichetto Giustizia. Merrill è senza dubbio un personaggio molto affascinante e da comprendere, con notevoli risvolti. Isabela è fortissima, sotto, sopra e fuori le coperte. Sebastian non lo conosco. Rimangono Varric e Fenris. Ma mentre Varric è il personaggio esilarante - e poco porco, a differenza del compare Oghren in DA:O - e molto simpatico, oltre che molto utile, il personaggio secondo me meglio riuscito è Fenris:

    1) mi è stato sempre molto utile in battaglia;

    2) ha missioni personali in cui le componenti umane negative - come d'altronde quelle di Isabela - quali il rancore sono evidenziate e che rendono il personaggio più "umano" di un personaggio che, per esempio, è alle prese con uno specchio.

    Per questo ho votato Fenris. Ma francamente valeva la pena votare al secondo posto per Varric, al terzo per Isabela, dando la medaglia di legno a Merrill.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Varric, spettacolare questo nano. In combattimento non l'ho usato più di tanto ma comunque sia è davvero simpatico e le sue sbruffonate sono incredibili. La parte poi dove torna a saldare i conti con suo fratello è geniale.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ahahah è la citazione di un film mi pare..Scarface forse... :(

    Comunque ho scelto Isabela alla fine solo perchè mi ricorda una persona con tutti quei doppisensi ahahah fantastica :D
     
  7. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Voto Fenris, anche se il mio voto oscillerebbe fra lui e Merril; l'elfa non mi piace particolarmente in battaglia, in quanto preferisco avere nel party un mago più duttile e adatto a tante esigenze, però il suo candore mi ha conquistato. E' come una tela vergine per un pittore. :D Fenris è la mia scelta, perché è veramente forte e il suo essere irremovibile nei confronti dei maghi è un tratto caratteriale che gli attribuisce molto carisma. Varric è il classico guascone di cui non si può mai fare a meno in un gioco di ruolo, quindi, per quanto mi piaccia, era un personaggio che "mi aspettavo"...
     
  8. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    anders per le sue enormi doti di curatore anke sè pure varric e la puledra di isabella nn mi dispiacciono
     
  9. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Varric! perchè è uno dei personaggi meglio caratterizzati, perchè pure bianca è un personaggio quasi e perchè fa sognare! cioè la parte di bartrand è magnifica! XD ma a parte questo mito che non riesco a togliere dal party anche bethany a cui mi ero tantissimo affezionato e merill con cui............... [smilie=icon_bussi.gif]
     
  10. Gaspct

    Gaspct Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Bethany ... perche' io per i miei fratelli me ne andrei a morire !
     
  11. salvatorex69

    salvatorex69 Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Bethany senza ombra di dubbio! Era la migliore!
     
  12. Raulken

    Raulken Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    1) aveline, perché nonostante tutto non ha mai dimenticato le storie fatte assieme e nel finale si è schierata con me contro i templari <3 e poi è praticamente l'unico vero tank che riempita di talenti ed oggetti che ne aumentano l'attrattiva nei combattimenti diventa un gioco semplice fare il mio sporco lavoro da mago.

    2) andreas, le sue cure e potenziamenti ne fanno un ottimo sinergista. Indispensabile.

    3) tra i ladri preferisco varric ed isabella. Del primo mi piace l'ironia, e avrei preferito averci a che fare ruolisticamente in attività commerciali o fare qualche colpo assieme... ma vabbè, ormai questo non è + un rpg. La seconda perché "nonostante tutto non mi ha mai abbandonato" se non nel finale dove stando in romance anche con merilin, varric mi dice che quest'ultima è stata sempre al mio fianco. E poi la vuoi mettere bilame con destrezza al massimo e costituzione... praticamente un altro tank :)
     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Riesumo il topic per dare finalemnte il mio piccolo voto anche a  questo sondaggio ;)

    Ho votato Varric perché trovo che sia semplicemente il migliore dal punto di vista

    carattere/personalità... etc etc

    Credo che sia in assoluto il miglior personaggio che si incontra in DA2 :)

    Dal punto di vista invece puramente tecnico (capacità nel party)  ero molto indecisa se votare Anders op Fenris

    Premetto che la mia classe preferita in genere è il Ladro...

    Giusto per chiarire, nella mia prima partita completata questo era il mio party (il 90% delle volte):

    Io (Ladro), Anders, Fenris e Varric

    Al momento ho riniziato come Mago, ma non sto giocando granché...

    perchè impegnata in Fallout 3 :D XD
     
    A WillowG, Law e LakeZ piace questo messaggio.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    riesumo anche io!  :)

    dato che sto finendo la mia seconda run completa di DA2, devo dire che Varric stravince su tutti. ottimo da avere in squadra, divertente e (cosa strana a Kirkwall) sano di mente. dal punto di vista gameplay, Fenris e Anders, per quanto non si possano vedere, nel mio party ci stanno sempre da dio.

    In media il mio party è sempre: Anders, Fenris, Varric. ora con Hawke maga ogni tanto scambio Anders con altri membri del party a casaccio, ma devo dire che ne sento la mancanza.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Fenris: rilascia sempre kilotoni di danno corpo a corpo, che fanno semprissimo comodo.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Perfettamente d'accordo ;)
     
  17. Malex

    Malex Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    a meno che Hawke non abbia il tree completo a due mani con forza+costituzione.

    In tal caso è solo un doppione con specializzazioni inferiori.

    Il mio Hawke era guerriero due mani (completo)+ Templare (quasi completa)+Divorare+Colpo con l'elsa+Tremito (e alla fine provocare, ma è stato l'ultimo che ho preso)

    In compagnia di Anders, Merril (che NON usava magia del sangue) ed Isabela.

    La tattica era: fionda hawke in mezzo al gruppo con Falce (colpendo varia gente si prendeva anche più aggro), a questo punto è circondato: AoE del templare (danno+Stun) seguito da Tremito (altro danno a tutti) seguito Turbine. 

    Molti piccoli a questo punto sono già morti, e nel mentre si può sempre lanciare una palla di fuoco per sicurezza con uno dei due maghi.

    Isabela invece (des+cos di build) può andare ad occuparsi degli arcieri se presenti, Merril ora si butta in mezzo allo scontro fa danno+si cura con furia degli elven ed intrappolare.

    Anders intanto sta a guardare in genere.

    Comunque sia ho votato Merril, perché un mago in mezzo allo scontro fa sempre bello, figurarsi se è una piccolina e innocente elfa dalish.. Aggiungendo un carattere tutto sommato simpatico e forse l'unico mago del sangue non totalmente malato di mente
     
  18. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    tutti tranne fenrish non mi ricordo bene come si scrive. voto per Merril e Andres
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Il mio voto è per Varric. Ottima parlantina, personalità accattivante, coerente e mentalmente sano.

    Mi è piaciuta molto anche Bethany,

    sebbene il suo arruolamente nei Custodi Grigi non mi abbia permesso di godere quanto avrei voluto della sua compagnia.

    Parere positivo anche per Aveline, di cui ho apprezzato tutto l'arco narrativo.

    Se non avessero completamente rivoluzionato il personaggio di Anders, mi avrebbe fatto molto piacere rivederlo, ma sappiamo tutti che del mago brillante e spiritoso di Awakening è rimasto soltanto il nome e un ospite impazzito.