Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il futuro di BioWare: Dragon Age, Mass Effect e altro ancora

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 19 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    In seguito all'annuncio dell'abbandono di BioWare da parte dei suoi fondatori in molti si sono chiesti quale sarà il futuro di una delle software house più chiacchierate del panorama videoludico recente. Ebbene, sembra che tutto sarà fondato su tre pilastri: Dragon Age III - Inquisition(annunciato ufficialmente lunedì), Mass Effect e nuove IP.

    Di Dragon Age III abbiamo la conferma ufficiale. Per Mass Effect ecco invece un mezzo annuncio ufficiale per un nuovo capitolo: la prima trilogia si è conclusa dopo circa otto anni di sviluppo, ora gli sforzi di Casey Hudson e del suo team sono concentrati verso un nuovo capitolo che con ogni probabilità vedrà luce nella prossima generazione di console. E' praticamente certo che il protagonista non sarà Shepard ma partirà un nuovo filone narrativo. Nel frattempo possiamo aspettare il DLC Omega previsto entro la fine dell'anno e dopo altri DLC single-player per Mass Effect 3.

    Le nuove IP rimangono invece avvolte in un alone di mistero: BioWare starebbe sviluppando nuovi franchise, in particolare lo stesso Casey Hudson in parallelo a Mass Effect. Per ora viene unicamente rivelato che si tratta di un nuovo universo fantastico, creato da zero e con alla base una nuova tecnologia di gioco.

     
     
    A Feyzel piace questo elemento.
  2. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Scusate la domanda da niubbo ma cosa significa IP?
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ho visto ora la domanda, un "IP" è un acronimo che sta per "Intellectual Property", indica una serie o ambientazione (comprendente un suo universo, dei suoi personaggi, e delle sue storie) che viene sfruttata da chi la possiede per produrre, in questo caso, videogiochi.

    Ad esempio tutto Mass Effect è una IP, come lo è Guerre Stellari, Dragon Age o Star Trek.

    A quanto pare, Bioware vuole dare origine ad un nuovo universo.
     
  4. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Mmh, non saprei, ma tutto questo mi sta dando una brutta sensazione. Ho come l'idea che i bei vecchi tempi siano finiti.
     
  5. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie Jake come sempre esauriente. ;)

    Spero solo che il nuovo universo sia usato meglio di sempre e poi noi staremo qui a speculare sopra naturalmente :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2012
  6. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Il disinteresse degli ultimi anni nella compagnia da loro fondata ha portato allo strapotere di EA nelle decisioni...forse questa può essere una possibilità.

    Oppure una resa definitiva. Mi aspetto un Dragon Effect: Kart Racing Mayhem quanto prima.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Settembre 2012
    A Jesus_Jazz, Jake-Kast e sbricca piace questo messaggio.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    temo che i "bei vecchi tempi" siano finiti già da un pò...però chissà...finchè c'è vita c'è speranza...
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    era un post normale, poi dopo aver finito di scrivere ho pensato che era meglio lo spoiler -.-'

    Forse dobbiamo aspettare che un'altra piccola casa produttrice indipendente, con scrittori e programmatori in erba pieni di buona volontà e passione, se ne sbuchi fuori con un piccolo gioiellino come fu me1 e dao (mi viene in mente The Witcher, ma a me non piacque), poi sarà assorbita da qualche grossa casa e piano piano scomparirà, noi torneremo ad aspettare di nuovo che qualche altra piccola società torni, poi venga di nuovo mietuta, e poi ancora ne sorga un'altra e di nuovo mietuta, con un ciclo di circa 10 anni, in cui potranno esse stesse venire prima assorbite, poi controllate e poi distrutte completamente

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Settembre 2012
    A Jesus_Jazz, Jake-Kast e Gropius piace questo messaggio.
  9. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    :D :D :D

    Assolutamente geniale!
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...però nel contratto per assorbire la piccola, la grossa società deve scrivere: "assumo il controllo di questa forma"...
     
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    ME3 deve proprio aver fatto sch...ehm tristezza se in questa sezione del forum trovo così tanti pessimisti :(

    Piuttosto sarei curioso di sapere quali sono i nuovi piani per un eventuale nuovo titolo basato sul background di ME.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Settembre 2012
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    se devi ancora giocarlo me3, io ti consiglio,invece, vivamente di farlo (se hai giocato anche gli altri 2) perchè merita! Davvero!

    però poi capirai il motivo di tanto pessimismo, ma giocalo, non sono ironica, mass effect 3, si alza sopra la media per tantissime cose :)

    @@Gropius..la tua firma...guarda che come maleshep le fai una pippa..o speri di portarla sulla "retta" via?! :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Settembre 2012
    A LeRoi piace questo elemento.
  13. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Seguirò il tuo consiglio appena avrò del tempo libero (aspettiamo la laurea :asd: ). Merçi beaucoup!
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    dai dai, gioca a mass effect e vieni anche tu nel nostro covo!! Tanto lo sai con la laurea cosa ci possiamo fare, vero? :sorcerer:

    No dai scherzo, in bocca al lupo, allora

    però se non l'hai fatto devi giocare gli altri 2 prima e prenderti il dlc "dalle ceneri"....
     
  15. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Io sono per gli amori impossibili, platonici e non corrisposti!

    Il mio maleshep ne è cotto, che ci posso fare? :blush:
     
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    sbricca dai che ce la fai, stai riuscendo a corrompere Gropius... si sta lasciando andare :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2012
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sbricca, cosa dirà la gente ? :D

    Non ascoltarla LeRoi !!! Non c'è ritorno da una scelta simile!!! :D

    I più forti che esistano, forse... spero non siano una tua preferenza anche nella vita... o forse è il contrario e tu sei la Traynor della situazione... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2012
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è che siamo in un'area no spoiler

    Gropius non lasciarti trascinare nella spirale cartomantica di Jake-Kast

    @@Jake-Kast sai che scherzo...o forse no... ;) :ninja:
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Perchè dovrei... ho già la mia vittima da "leggere"... vero Sbricca? Come va con gli amori impossibili... ? :D
     
  20. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Non mi trascinerete nel Maelström dell'OT!

    Vade retro!

    ...ehm. Sono per gli amori impossibili perché li ritengo i più puri, in quanto irrealizzati.

    Personalmente ne ho avuto solo uno, come svago...era bello crogiolarsi nelle sue inifinite possibilità, dal gusto amaro dell'irrealizzabile. Stop, eventualmente apriamo un topic sentimentale da un'altra parte.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.