Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il film di Mass Effect secondo Drew Karpyshyn

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 11 Aprile 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Dopo la recente conferma che una trasposizione cinematografica della serie Mass Effect era effettivamente in produzione, arrivano da uno dei writer più importanti del primo capitolo della saga, Drew Karpyshyn, un po' di consigli su come secondo lui il film debba essere strutturato.

    "Per me la saga Mass Effect è basata sull'idea che l'umanità sia la nuova arrivata, e che provi a dimostrare di che pasta è fatta alle altre razze per trovare un posto in cui stare" ha detto Karpyshyn in un'intervista a Kotaku. "Sarebbe un ottimo setting per il film, soprattutto se vogliono andare avanti e basare il secondo su ME 2, che porta in primo piano Cerberus. Sono una sorta di epitome, di quintessenza del conflitto che si pone come l'umanità tenta di ritagliare il proprio spazio nell'universo, e sono un po' l'esatto opposto di Shepard."

    "Trattare gli esseri umani come i nuovi arrivati permetterà di avere tutte queste specie diverse tra loro, e quindi di avere una maniera diversa con cui lo spettatore reagisca alle stesse. Shepard sta cercando di trovare la sua strada come il primo Spectre umano; è un onore, ma anche un onere. Tutti lo stanno osservando, e alcuni vogliono vederlo fallire. E' importante mostrare questo elemento al meglio e dare senso al fatto che tutti tengano d'occhio gli esseri umani mentre questi cercano di comprendere qual'è il posto migliore per loro."

    Altrove nello stesso articolo, Karpyshyn ha inoltre avvertito che, giustamente, non tutti i fan di Mass Effect gradiranno alcune delle scelte che i produttori del film metteranno in pratica. La personalità di Shepard sarà una e bloccata, naturalmente, ma un film di 90 minuti non può sostenere tutto il cast necessario che il primo Mass Effect ha fronteggiato con successo.

    Ha poi affermato che un certo numero di personaggi non dovranno essere tagliati; se Shepard nel film avrà una romance con Liara, allora Ashley semplicemente non l'avrà, oppure se Garrus è caratterizzato, la figura di Tali non sarà più strettamente necessaria.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Non capisco perchè...

    Cioè, Ashley si, lasciamola perdere, anzi potete tranquillamente farla implodere su virmire, è un bel personaggio in me1, bello in senso che è tratteggiata bene, quindi tenerla in me1 giusto il tempo per farle detonare la bomba andrebbe bene (e kaidan può tranquillamente fare il portabibite al resto del cast).

    Ma che caratterizzare Garrus significhi rendere superflua la figura di Tali, proprio non lo capisco come concetto, che c'entra? 

    Anzi, loro due sono piuttosto interconnessi secondo me, tra l'altro escludere uno dei 2 è escludere uno dei pg preferiti dai fan..mah...
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non penso di aver capito questa parte....
     
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Neanch'io. La traduzione è quella, però.

    if Shepard has a romance with Liara, Ashley probably won’t make it, he suggested, or if Garrus is highlighted, then Tali isn’t maybe strictly necessary.
    Comunque sia, ha fatto intendere che i personaggi in questione non devono essere tagliati, avranno solo una parte meno rilevante

    likely a number of characters won’t make the cut
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si però se dice che "non è strettamente necessaria" sembra che possa essere tagliata....o no?
     
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    In questo momento vorrei tornare indietro nel tempo e bastonare angli e sassoni.

    Nelle interviste o nelle citazioni in inglese si deve sempre interpretare per il verso più probabile ciò che non appare chiaro, e ciò che potrebbe sembrare una contraddizione in italiano potrebbe forse non esserlo in inglese... 

    Ok. Mal di testa.

    Molly :asd:

    (quanto odio quella pubblicità :asd: )
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si gli inglesi hanno 1 parola per dire un sacco di robe

    anche io!
     
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Facciamo un passo indietro. Karpyshyn NON è lo sceneggiatore del film di Mass Effect, sta solo dicendo come vedrebbe LUI un film su Mass Effect.

    Quindi non ci fasciamo la testa prima di averla rotta.
     
  9. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Ma no dai, li mettiamo nello stesso gruppo di quelli della bomba... Morte eroica per entrambi e tutti contenti :D

    Così non si litigano Shepard :p :p

    Per il resto, anche secondo me non ha senso la cosa di Garrus o Tali... Insomma, come già detto, il film non potrà mai piacere a tutti proprio perché dovranno per forza fare delle scelte che non a tutti staranno bene. Ma almeno i personaggi principali devono per forza di cose metterceli su. Alla fine taglieranno Tali e metteranno.... Jacob  :D   :D   :D
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    uno a caso.... :asd:

    Io spero solo che facciano Shepard come un essere umano, non come un supereroe...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ma no la mia ASH!!!! ci deve essere per forza , sono davvero curioso di vederla! Kaidan invece possono anche non metterlo Xd. Garrus è fondamentale. Ricordate: "non c'è Shepard senza Vakarian" xd 

    Bhe quelli della Bioware potranno sempre vendere qualche t-shirt con la S di shepard al posto della S di superman  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no ma ashley infatti c'è...

    per 20 minuti  :ph34r:

    si , si fa per parlare, tanto con la bioware ultimamente non si puo fare altro che supposizioni, anche dopo che le cose sono uscite
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
  13. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Comunque Bioware avrà un controllo poco più più che nullo sulle scelte fatte in sceneggiatura.

    Accusiamoli di aver venduto i diritti per una trasposizione (it's business!), ma non se mancherà questo o quel personaggio.
     
  14. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Ma poi questo film quando uscirà?
    Saremo ancora vivi?  :laughing:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    io sinceramente, spererei in NON avere Shepard come protagonista...l'ideale sarebbe un film ambientato nel mondo di ME, ma senza i protagonisti del videogioco...ad esempio la storia di Anderson e Saren, andrebbe benissimo. U_U
     
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Vabè, sapete come la penso.

    Comunque sta cosa di Garrus e Tali intercambiabili messa così non ha un senso. Immagino sia solo un esempio buttato là, è plausibile che non potranno coltivare decentemente un gran numero di personaggi e quindi dovranno fare delle scelte...nell'economia di un action movie non scarteranno nè Garrus nè Wrex, terranno qualche umano di contorno (Ash e Kaidan, guardo voi), Liara non la toglierebbero mai, quindi forse Tali è quella più a rischio.

    *edit*

    ecco, ho trovato il post di Tv Tropes che cercavo: The Five-Man Band

    Ci rientrano quasi tutti perfettamente :')

    "The group traditionally includes:

    • The Leader —  The leader of the group. Can be a mastermind, charismatic, levelheaded, headstrong, or some combination of the four. Often also The Hero.
    • The Lancer —  The second-in-command, usually a contrast to The Leader. If the Leader is clean-cut and/or uptight, the Lancer is a grizzled Anti-Hero or Deadpan Snarker; if the Leader is driven and somewhat amoral, the Lancer is more relaxed and level-headed.
    • The Smart Guy —  The physically weak, but intelligent or clever member. Often nerdy and awkward played for comic relief. Sometimes unconventionally young (early- to mid-teens). Sometimes a Trickster and a buddy of the Big Guy. May be the one with all the "street" connections.
    • The Big Guy —  The strongman of the team. May be dumb. Or mute.
    • The Chick — A peacekeeping role to balance out the other members' aggression, bringing them to a nice or at least manageable medium. The Chick is often considered the heart of the group. This role is played by a woman or girl. Someone female. Otherwise, it is not a Five-Man Band."

    Ovvero Shepard, Garrus, Kaidan, Wrex, e Liara. Ashley è votata alla detonazione e Tali a rischio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2013
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Lo "smart guy" intelligente e da siparietto comico lo vedrei addosso più a Joker che a Kaidan....
     
  18. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    ma anche tali di più..
     
  19. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Joker dipende, ha il limite di essere confinato sulla nave e potrebbe comparire poco, sempre che non decidano di stravolgerlo. Kaidan rivestirebbe più il ruolo di riflessivo del gruppo... Ma oh, sono solo sparate e questo è solo uno stereotipo fra tanti, naturalmente.

    Mi divertiva il fatto che riesce abbastanza calzante.
     
  20. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    No scusate, io quando leggo di personaggi ke vengono tagliati mi inquieto sempre :veryangry:

    Xkè uno dovrebbe escludere l'altro??

    Ognuno di loro è stato inserito nel gioco con uno scopo e con un compito ben preciso...ve bè, ho già capito cosa verrà fuori...razziatori salvateci voi!!!