Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il declino dell'RPG classico

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 9 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Allora allo stesso modo ti dovrebbero spiegare come mai il nostro eroe, come in ogni RPG, riesce a portare nell'inventario decine di oggetti tra armature, spadoni, scudi a torre ecc...

    Quello dipende anche dalla difficoltà che imposti.

    Quindi non è la ripetitività che ti da fastidio, ma l'abuso di mosse speciali. Su questo punto potrei anche concordare con te.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Lo sto giocando in questo momento e fin'ora apparte una discutibile implementazione delle directx 11 (consiglio di usare le 9 fino all'uscita della patch) non sto trovando nulla che possa indicare DA2 come un possibile flop.

    Si è un pò frenetico, ma giocatelo a difficile/ incubo e già le pause tattiche sono più che richieste. Un pò esagerati i combattimenti, cioè hawke sembra essere un macellaio e di fatto si nota il voler rendere più accessibile il combat system semplificando un pò i combattimenti, ma diciamo che l'idea di origins rimane ed è pienamente godibile.
     
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Bravissimo quella dell'inventario è un buon esempio. In altri giochi, per esempio NWN, la capacità di trasportare più oggetti era data dalla forza del Pg. Cosa che in DA non esiste ed è effettivamente una piccola pecca.

    Forse con un livello pìù difficile, potrebbe migliorare, ma rimane tutto da verificare.

    L'abuso delle mosse speciali, porta comunque ad un ripetitività durante il combattimento. D'altra parte avendo aumentato il numero di nemici presenti nella zona, si è costretti a usare gli attacchi speciali per liberare il campo di battaglia.

    Come puoi leggere anche D, trova che Hawke si un po troppo esagerato nelle sue prestazioni.

    Bisogna comunque vedere se giocando qualche ora di fila, questo stile di combattimento rimanga comunque gradevolo o oppure noioso. Io, aspetto di leggere i vostri commenti e verificare quanti bug usciranno prima di decidere se acquistarlo. Nel frattempo...Buon divertimento.
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sarà anche dipeso dalla forza ( D&D docet ) ma si poteva comunque portare una decina di spadoni e qualche armatura di piastre nel gonnellino di Eta Beta come se nulla fosse.
     
  5. axiolamer89

    axiolamer89 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    1
    Ragazzi saro' io ma a me non mi sembra per niente cosi diverso dal primo ok non ci sn le razze peccato... tuttavia dopo 20 ore di gioco posso dire che mi sta piacendo molto, per chi pensa che sia un action puro provi a giocarlo in modalità difficile voglio proprio vedere cosa combina senza progettare una strategia per ogni combattimento... soprattutto ora che il curatore non possiede un ramo dettagliato come in origins le animazioni sono molto carine. in effetti all'inizio potrebbe dare l'impressione di un titolo molto semplice ma quando la bioware vuole che vi impegnate ha in serbo per voi dei boss tutto pepe che vi fanno dimenticare delle differenze tra origins e da2 detto cio' la gestione dell'inventario fa veramente pena.