Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"I Racconti di Dave Gross", tradotti da Gli Allegri Buffoni

Discussione in 'Baldur's Gate: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 2 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nel promuovere la nostra raccolta fondi per doppiare in italiano Baldur's Gate: Enhanced Edition, avevamo ideato diverse ricompense per i backers.

    Con nostro grande dispiacere, non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo necessario, ma abbiamo comunque deciso di ultimare e di rendere disponibili al pubblico alcune delle nostre creazioni.

    Iniziamo con la pubblicazione de "I Racconti di Dave Gross", tradotti da Gli Allegri Buffoni.


    [​IMG]

    Dave Gross è l’autore della storia e dei dialoghi dei tre nuovi PNG introdotti in BGEE: la maga selvaggia Neera, la guardia nera Dorn e il monaco dell’Anima Solare Rasaad. In seguito all’uscita del gioco, Dave scrisse un racconto per ciascuno di questi personaggi, gettando luce sul loro passato.
    Gli Allegri Buffoni li hanno tradotti in italiano, mentre l’impaginazione è stata curata dall’ottimo Carmelo Baldino. La copertina è stata realizzata con uno stile che ricorda la cover dell’espansione "Tales of the Sword Coast"; le pagine riproducono un motivo a pergamena e diversi artwork del gioco.

    Ringrazio tantissimo:

    "I Racconti di Dave Gross" sono disponibili in formato pdf e mobi. Li potete scaricare qui.
    Sentitevi liberi di riportare il vostro apprezzamento ed eventuali refusi in questo thread :)

    Buona lettura!

    Link ai thread delle altre ricompense:
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
    A Lisaralin, agg4361 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Gli Allegri Buffoni ci regalano i Racconti di  Dave Gross

    Lo storico team responsabile di tante importanti traduzioni (Baldur’s Gate EE, Icewind Dale EE ecc.) ha provveduto a tradurre alcuni tra i migliori racconti del famoso scrittore Dave Gross e ora li ha rilasciati liberamente scaricabili a questo indirizzo.

    Per chi non conoscesse ancora questo grande autore fantasy, ricordiamo che per Beamdog è stato il lead designer di Baldur’s Gate Enhanced Edition. A lui si devono la storia e i dialoghi dei tre nuovi PNG introdotti in BGEE: la maga selvaggia Neera, la guardia nera Dorn e il monaco dell’Anima Solare Rasaad. In seguito all’uscita del gioco, Dave scrisse un racconto per ciascuno di questi personaggi, gettando luce sul loro passato.

    Oggi avete l'occasione di toccare con mano tutta la genialità dell’autore che emerge potente sia nella brillante scrittura che nella geometrica costruzione dei plot, sempre avvincenti e sorprendenti.

    Gli Allegri Buffoni li hanno tradotti in italiano, mentre l’impaginazione è stata curata dall’ottimo Carmelo Baldino. La copertina è stata realizzata con uno stile che ricorda la cover dell’espansione "Tales of the Sword Coast", le pagine riproducono un motivo a pergamena e diversi artwork del gioco.

    Ricordiamo che la fama di Groos è anche legata a romanzi e racconti ambientati nei Forgotten Realms. Ma la sua opera forse più famosa è “Il Signore delle Rune- Pathfinder Tales” disponibile anche in italiano e basato sull’omonimo Gioco di Ruolo, spin off e principale concorrente di Dungeons & Dragon.

    Buona lettura

    Leggete la news sul Portale
     
    A agg4361, baarzo, Matteum Primo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    grandissimi!!!
     
    A Aedan e agg4361 piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, enormi :sisi:
     
    A Aedan e agg4361 piace questo messaggio.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844

    no, leggendari!!! :cheers:
     
    A Aedan e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chi offre di più? :asd:
    comunque, sforzandomi di fare il serio: io me li sono letti (cioè, adesso ho spulciato solo l'ultimo perché i precedenti li conoscevo da tempo) e sono veramente belli e ben scritti (e ottimamente tradotti)
    questo qui dovrebbero assumerlo da bethesda, visto che peterson e kickbride sono uccel di bosco :sick:
     
    A agg4361, Aedan e Matteum Primo piace questo messaggio.
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie a tutti!

    Venerdì è in arrivo un'altra chicca :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2017
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :realmad: sputa il rospo