Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I mod consigliati

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Lorvar, 31 Agosto 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Visto che molti chiedono sempre di conoscere quali sono i mod che dovrebbero installare subito, ho deciso di creare questa breve lista su i mod consigliati come base(li dividerò per categoria).

    Cosa vi serve

    Per iniziare vi servono dei programmini che permetteranno ad Oblivion di leggere e far funzionare i vostri mod:

    Oblivion (base)

    Horse armor pack (In pratica aggiunge delle armature per i cavalli. Bello, ma non indispensabile per far funzionare gli altri!)

    Espansione Knights of the nine

    Espansione Shivering Isles

    Patch Shivering Isles v1.2.0416

    Link download

    Questa patch porta Oblivion alla versione 1.2 risolvendo alcuni bug del gioco.

    Oblivion Script Extender (OBSE)

    Link download

    Aggiunge in Oblivion la possibilità di usare gli .script creati con il CS e quindi permette di aggiungere nuove azioni, eventi e reazioni di ogni genere.

    Oblivion Mod Manager

    Link download

    Permette la gestione di tutti i mod in oblivion, la ricerca dei possibili conflitti che possono generare i mod tra di loro e inoltre permette di installare Gli OMODs.

    Wrye Bash

    Link download

    Questa potente utility vi permetterà di: gestire i vostri salvataggi, cambiare il nome delle magie, modificare la meccanica degli screenshot e soprattutto gestire tutto il sistema dei mod, permettendo di cambiare l'ordine di caricamento, l'estensione(da .esp a .esm), rendere compatibili alcuni mod.

    Dopo aver scaricato tutta questa roba, arriviamo finalmente al download dei mod! Ho diviso i mod per categorie, così vi verrà facilitata la ricerca:

    Globali

    (ovvero i mod che cambiano molti aspetti del mondo di gioco come equipaggiamento, sistema del livellamento, gilde, npc, ecc.)

    FCOM Converge

    Programma magnifico che permette di far funzionare insieme i più 4 grandi mod per Oblivion: Warcry, Francesco, Oscuro's Oblivion Overhaul e Martigen's. Questo vi modificherà Oblivion in ogni suo aspetto tanto che non lo riconoscerete più: vedrete dei ranger che combattono contro gli orsi, vi troverete incastrati in delle cripte circondati da non-morti infuriati, utilezzerete armi e armature distruttive per salvare dei poveri schiavi(o per farli finire nell'oblio) e molto altro. Unico problema: il mod vi trasformerà molte armi e armature in lingua inglese, ma i dialoghi non saranno minimamente toccati!

    Francesco's Leveled Creatures

    Versione full --- Versione base

    Corposo mod che cambia radicalmente la vita in Oblivion: con la versione base avrete un rivellamento generale di npc e mostri(alcuni saranno come voi, altri avranno un livello fisso e altri più forti o scarsi), inoltre troverete più difficoltà nella ricerca di armature o armi di alto livello, e ci saranno maggiori ricompense nel caso risolviae quest molto dure. La versione full aggiunge inoltre un vastissimo ventaglio di equipaggiamento, una faccia e una vita diversa per ogni npc e Oblivion viene modificato a 360°.

    Oscuro's Oblivion Overhaul

    Oscuro's Oblivion Overhaul

    Altro gigantesco mod che aggiunge molta più realisticità ad Oblivion cambiando il sistema di livellamento, aggiungendo altri parti dell'equipaggiamento, e aggiungendo la gilda degli schiavi(come in morrowind) e quella dei ranger della foresta. Cosa farete? Deciderete di aiutare gli elfi a salvare i boschi o aiuterete i mercanti di schiavi? La scelta è vostra. Buon Oblivion.

    Equipaggiamento

    (Ovvero i mod che aggiungono parti di equipaggiamento o lo modificano)

    Apophis Armory of Silver Dragon

    Versione inglese ---Traduzione italiana

    Questo mod aggiunge nuovi set da combattimento di armature complete di spade e scudi

    Lost Paladins of the Divines

    Versione inglese ---Traduzione italiana

    Bel mod che aggiunge armi, armature, delle creature e pure un cavallo per il vostro personaggio. Come si capisce dal titolo il mod è mirato per i guerrieri e soprattutto per i buoni. Trovate la locazione di tutto nel readme.

    Pale_riders Armory of the Berserker

    pale_riders Armory of the Berserker

    Questo mod aggiunge una serie di armi e armature basate sullo stile dei berserker. Quindi armature e armi dark comprendenti asce e spade giganti, armature e armi spaventose e tanto altro. Consigliato a coloro a cui non piace il lato buono, ma piace essere guerriero.

    Thieves Arsenal

    Thieves Arsenal

    Traduzione Thieves Arsenal

    Questo mod aggiunge molti oggetti utili per le classi assassino: frecce avvelenate, frecce d'acqua e frecce dell'acqua benedetta saranno ora disponibili per facilitarvi molto i vostri "innocenti lavoretti" da assassino.

    Black Luster Weapons and Armor

    Black Luster Weapons and Armor

    Aggiunge una serie di armature femminili e di armi molto ben realizzate, che potrete acquistare nella Città Imperiale.

    Bow of Shadows

    Bow of Shadows

    Mod che aggiunge un arco buono e bello, ottimo per i vostri pg furtivi, ma anche per tutte le altre classi. Trovate tutto nel readme!

    Complete Mage pack

    Complete Mage Pack

    Ottimo mod per i maghi, aggiunge molti oggetti tra cui armi e anelli che potenzieranno il vostro mago in maniera ottimale. Consigliato solo ai maghi.

    Grafica

    (I mod che modificano l'aspetto grafico di Oblivion)

    Attenzione! Alcuni di questi mod richiedono un pc potente!

    Qarl's Texture Pack

    Qarl's Texture Pack 3

    Il più grande Texture pack per Oblivion. In pratica migliora enormemente tutte le texuture e le normal map rendendo Oblivion decisamente più realistico. Consigliato a tutti quelli che hann un pc decisamente potente. Guardate le immagini per maggiori chiarimenti.

    Bomret's Texture Pack - Shivering Isles

    Bomret's Texture Pack - Shivering Isles

    Simile al Qarl's, solo che le texture interessate dal miglioramento sono stavolta quelle dell'espansione Shivering Isles.

    Weather - All Natural

    Weather - All Natural

    Modifica drasticamente il sistema climatico e di illuminazione in Oblivion, aggiungendo chicche come le finestre trasparenti, suoni e luci che cambiano anche negli interni in base al clima esterno e molto altro.

    Really AEVWD

    Really AEVWD

    Aumenta la distanza alla quale vengono visualizzati gli oggetti, permettendo di scorgere città e altri elementi posti in lontananza, rendendo i panorami del gioco molto più realistici, senza andare ad influire drasticamente sulle prestazioni.

    Natural Environments

    Natural Environments

    Traduzione Natural Environments

    Mod che modifica l'aspetto naturalistico di Oblivion migliorando alberi, rocce e acqua e aggiungendo altri elementi naturalistici come farfalle o altro. Consigliato a tutti per una maggiore realisticità del gioco.

    Unique Landscapes Compilation

    Unique Landscapes Compilation --- Traduzione in italiano

    Una raccolta di mods che migliorano quasi tutte le aree del gioco, aggiungendo dettagli e creando scorci davvero suggestivi.

    DarkUI'd DarN

    DarkUI'd DarN

    Mod grafico consigliato a tutti che modifica l'iventario e la schermata di stato rendendola più piccola e ordinata, e rendendolo un pò più dark. non serve un pc potente per farlo partire.

    Ren's Beauty pack

    Ren's Beauty pack

    Mod molto bello che aggiunge una nuova razza, gli elfi mistici e una miriade di capelli e occhi, per migliorare molto l'aspetto dei vosrti pg. Non serve un pc potente per usarlo!

    Seph's Hand to Hand animation replacer

    Hand to Hand Animation replacer

    Questo mod migliora eormemente lo stile di combattimento senz'armi dei pg. Vi siete mai chiesti perchè un MAESTRO in corpo a corpo facesse attcchi così scontati e poco spettacolari?Questo mod vi pone rimedio sostituendo gli attacchi al maestro con calci spettacolari e migliora la postura. Nella pagina c'è anche una spiegazione dettagliata del mod!

    DMC Stylish - Animation Replacer

    DMC Stylish - Animation Replacer

    Mod che va a sostituire le animazioni di attacco con altre molto più spettacolari, ispirate al gioco Devil May Cry.

    Djangos Unique Features

    Djangos Unique Features

    Permette di aggiungere al personaggio ed ai PNG segni particolari come cicatrici, barba, tatuaggi, ecc.

    Magia

    (Ovvero tutti i mod che cambiano o aggiungono magie)

    Midas Magic Spell of Aurum

    Midas Magic Spell of Aurum

    Mod base per tutti i maghi. Aggiunge 160 nuovi incantesimi con effetti che non vedrete in nessun incantesimo standard di Oblivion e un modo completamente nuovo per averli, che a volte si rivelerà non proprio simpatico... Consigliato a tutti!

    Akatosh Mount Drake

    Akatosh Mount Drake

    Avete sempre sognato di volare per gli infiniti cieli di Oblivion con una creatura degna della vostra forza? Il cavallo non soddisfa abbastanza il vostro desiderio di velocità e potere? Allora installatevi questo mod e dall'inizio del gioco avrete un DRAGO a scelta fra 5 specie da usare come cavalcatura o compagno! Egli potrà fare molte azioni e non avrete bisogno di nessuna specializzazione in magia per usarlo! Inoltre se verrà attaccato da qualcuno non rimarrà mica fermo...!

    Mighty Magic Reborn

    Mighty Magic Reborn

    Mod che modifica il sistema magico di Oblivion migliorandolo enormemente. Per esempio le evocazioni vi succhieranno magicka col passare del tempo e potrete fare incantesimi più potenti, a un costo di magicka superiore. Per tutti i cambiamenti leggete il readme!

    Quest, dungeon e nuove aree

    (Qui troverete nuove quest, nuovi territori, nuove locazioni e nuove avventure)

    Malevolent

    Malevolent --- Traduzione in italiano

    Una nuova armatura che si rivelerà un artefatto potente ma altrettanto malvagio, in quanto dotato di armatura. Potrete cercare di liberarvene oppure di collaborare con lei e sfruttarne l'enorme potere. Più di 50000 linee di dialogo, scelte multiple, nuove musiche ed effetti sonori per una delle migliori avventure disponibili per Oblivion.

    Ancient Towers

    Ancient Towers --- Traduzione in italiano

    Mod che aggiunge una storia legata a due atichi totti portette da formidabili guardiani. Inutile dire che le torri contengono l'inimmaginabile, ma per averle dovrete sudare. Tutto inizierà con l'assassinio di un bandito e la scoperta del suo diario...Consigliato a tutti(attenzione richiede un pc potente).

    Haunted house

    Haunted house

    Mod in inglese che aggiunge una nuova avventura di diverse ore su una casa dove avvengono molte morti misteriose. Le prime info le avrete nella libreria "prima edizione". Aggiunge nuove armi, armature una nuova gilda e tanto altro. Consigliato a chi vuole provare nuove emozioni in oblivion! Mod in inglese!

    The Lost Spires

    The Lost Spires --- Traduzione in italiano

    Scopri tutti i misteri della antica tamriel scalando i ranghi della gilda degli archeologi e esplorando antiche rovine che mai avresti immaginato l'esistenza! Aggiunge 15 ore di gioco e moltissimi nuovi oggetti per voi! Mod in inglese!

    Adash - City of Magic

    Adash- City of Magic

    Un nuova città oltre i confini di Cyrodiil con più di 50 quest, 130 personaggi, dialoghi e musiche nuove, per molte ore di avventure.

    Gates to Aesgaard

    Gates to Aesgaard

    Una grande avventura a tema horror suddivisa in due episodi, con ore di quests, un nuovo mondo, nuovi personaggi e molto altro ancora.

    Meccaniche di gioco (mod che modificano sistema di combattimento, livellamento, mondo di gioco, ecc.)

    Deadly Reflex

    Deadly Reflex --- Traduzione in italiano

    Mod che oltre a modificare il sistema di combattimento rende molto più realistico oblivion permettendo la decapitazione dei pg e tante altre modifiche. Aggiunge anche la possibilità di combattere a cavallo!

    Unnecessary Violence

    Unncessary Violence

    Questo mod va ad aggiungere la possibilità di impugnare due armi, utilizzare archi e bastoni nel combattimento corpo a corpo e persino sferrare calci ed eseguire leve e proiezioni di judo.

    Introduce il danno localizzato e conseguenti penalità, oltre alla possibilità di sbagliare gli attacchi e molto altro ancora!

    Oblivion XP Levelling

    Oblivion XP Levelling

    Mod che rivoluziona completamente il sistema di aumento dell'esperienza del gioco, rendendolo simile a quello di un classico GdR (e come Fallout 3). Per ogni nemico abbattuto o quest completata riceveremo una ricompensa in punti esperienza (XP) che una volta raccolti in quantità sufficiente ci permetteranno di passare di livello.

    More Realistic Encumbrance

    More realistic encumbrance --- Traduzione in italiano

    Questo mod migliora enormemente il sistema del peso a Oblivion aumentando la portata degli oggetti e suddividendolo in varie scale di pesantezza. Consigliato a tutti!

    Living Economy

    Living Economy --- Traduzione in italiano

    Migliora il sistema dell'economia globale di oblivion aggiungendo molti miglioramenti e cambiamenti realistici. Si consiglia

    di leggere il readme per tutti i miglioramenti!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    direi di aggiungere anche per le magie...come Midas Magic...secondo me è uno dei migliori mod per oblivion
     
  3. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Beh,io ti consiglio di mettere a Mod & Tweaks
     
  4. Celta berserker

    Celta berserker Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Scusate, nella lista dei mod consigliati ho scelto Complete Mage Pack. Il problema è che non riesco a capire dov'è la grotta nella quale vengono posizionati gli oggetti nuovi.

    C'è solamente scritto "recarsi alla gilda dei maghi di Cheydinhal per recuperare un indizio su dove si trova la grotta": io ci sono andato eppure non ho trovato nessun indizio.
     
  5. vendicatore divino

    vendicatore divino Frequentatore occasionale

    Messaggi:
    711
    Mi piace:
    0
    questo non è il posto giusto su cui parlarne...apri un altro topic...
     
  6. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    UHm, raga per voi manca qualcosa?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Nelle espansioni ufficiali aggiungi anche l'"Horse Armor Pack", dire che ci vuole ...

    Nella grafica aggiungerei gli "Unique Landscapes", "Better Nightsky" ed il "Ren's Beauty Pack", oltre ad uno che cambia le textures del paesaggio lontano, tipo il "Landscape LOD Textures Replacer" ma magari ne usciti altri migliori; "Amazing Jump" che sostituisce l'animazione dei salti con un salto mortale e "Hand to Hand Animation Replacer" che mette una posa stile arte marziale orientale quando si combatte a mani nude.

    "Unique Features" che aggiunge cicatrici ed altri segni particolari, distribuiti anche a caso sugli NPC per variare.

    Inoltre il mitico "Akatosh Mount" che aggiunge un drago evocabile a scelta da cavalcare.
     
  8. °Nightwolf°

    °Nightwolf° Livello 1

    Messaggi:
    560
    Mi piace:
    0
    Io direi di aggiungere il Modular Oblivion Ehnanced (più o meno si scrive cosi) e i mod del cyrodiil upgrade pack (orgin of the mage s guild, the necromancer, the elder council, kvatch aftermath e contracts of the fighter's guild)
     
  9. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Ovviamente anche il pacco con i lupi mannari e lich e clan dei vampiri! E non ci scordiamo Curse of Hircine,forse il miglior mod per oblivion legato ai mannari(c'è pure l'animanzione dell'ululio)
     
  10. izietto

    izietto Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Volevo fare i complimenti a chi ha creato quest'elenco, e a voi del sito che vi fate il [smilie=icon_laola.gif]
     
  11. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Per quanto riguarda le mod sul tempo atmosferico segnalo All Natural giunto alla versione 0.9.2, questo mod unisce il meglio di Natural Enviroments ( NE ), Atmosferic Weather System ( AWS ), Enanched Weather ( EW), più Real Lights ( Natural Interior ), non vi è compreso il plugin Natural Habitat di Max Tael che è comunque compatibile e può essere aggiunto a parte estraendolo dall'archivio di NE, inoltre offre supporto alla mod Storm and Sound di Deathless Aphrodite.

    Segnalo anche Animated Windows Lightnin System ( AWLS ) una mod che renderà illuminate durante la notte le finestre delle città in modo dinamico ( le luci si accenderanno e spengeranno casualmente e comunque in realzione all'ora della notte o del primo mattino ), inoltre si può aggiungere il modulo Chimney per aggiungere del fumo che esce dai comignoli delle case di tutta Cyrodiil.

    Per tutti quelli che amano giocare razze differenti da quelle base consiglio l'ottimo Race Balancing Project di bg2408, unisce insieme razze di altre mod come lo Xivilai di Alienslof o gli Elfi Mistici, gli Elfi marini ecc. inoltre ribilancia tutte le razze, anche quelle base, aggiungendo poteri o cambiando i valori di determinate caratteristiche------------------->questa grande mod giunta alla versione 10.5 ( se non sbaglio) è compatibile con un altra mod importante dello stesso autore, ovvero la mod Less Annoying Magic Experience AKA L.A.M.E., la quale ribilancia il sistema di gioco per i maghi rendendoli più competitivi e giocabili ( in Oblivion liscio si finisce sempre per usare le armi principalmente e chi vuole fare un mago puro ha poche chances di divertirsi ), Lame è giunta alla versione 1.69, c'è da dire inoltre che è compatibile anche con Midas Magic.

    Qui un video su RBP-->

    Consiglio sempre di leggere bene i README dei vari files e anche i Topic del forum Bethesda che trattano delle mod.

    @Lorvar

    Ciao, sarebbe più carina la lista se ad ogni mod aggiungessi un link ad un video che ne mostri gli effetti, non so se ci siano trailer fatti bene per tutte, ma su youtube di sicuro qualcosa si trova, comunque il topic informa anche così ed è curato, ciao.

    P.S.

    Mi sono dimenticato, ci sono tre mod essenziali, sono delle patch:

    1- Unofficial Oblivion Patch aka UOP

    2- Unofficial Shivering Isles Patch aka USIP

    3- Unofficial Official Mod Patch aka UOMP

    Queste tre patch risolvono centinaia di bug e problemi vari lasciati insoluti dalla Bethesda con le patch ufficiali ( alcuni anche gravi, tipo quests che non possono essere risolte perchè i personaggi non giocanti non si comportano come dovrebbero ecc.), sono quindi caldamente consigliate anche a chi vuol giocare un Oblivion liscio.

    Ovviamente USIP serve installarla a chi ha anche l'espansione SI, mentre UOMP serve a chi ha tutti, o uno, o alcuni dei DLC della Bethesda come KoTN, Horse armour pack, Vile lair, Battlehorn castle ecc.
     
  12. Tristàn

    Tristàn Guest

    ciao ragazzi.. avrei un piccolo problema da porvi: ho installato la Francesco's e qualche altra mod generale.. ma quasi tutte non funzioano.. tipo armature/scudi/armi sono invisibili.. e quando apro scrigni o vaado in posti particolari c'è sempre il solito traingolino giallo..

    non riesco a capire come risolverlo. fatemi sapere per pietà :)

    grazie!
     
  13. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Il triangolo giallo e oggetti invisibili sono errori tipici di un mod installalto in modo non corretto, magari senza textures o meshes. Ti consiglio di provare a reinstalarli e/o a vedere se ci sono conflitti tra mod che possono anch'essi causare tali errori.

    Comunque, non mi sembra il topic più adatto per una richiesta del genere, provvederanno i moderatori di sezione a spostare
     
  14. Tristàn

    Tristàn Guest

    ok grazie :)

    (sorry per la cartella sbagliata!)
     
  15. LeoTheBest

    LeoTheBest Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    aiutooo non riesco a mettere quello dei draghi lo apro con winzip e provo a aprirlo con mod menager ma mi dice limited user o qualcosa del genere e non me lo mette e poi non riesco a mettere la mod lost paladins perche appena faccio estrai mi dice accesso negato ! sto diventando matto !
     
  16. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Beh, se magari fornisci l'errore esatto e non ti limiti a dire "qualcosa del genere", sarebbe meglio, no?
    Credo che non sia un problema del mod, è più probabile che sia invece un problema del programma che usi per decompattare gli archivi, al posto di winzip, prova 7-Zip.
     
  17. Lanosino

    Lanosino Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, esiste un mod per usare due armi assieme? magari anche che la "off-hand" non sia solo per difesa ma anche d'attacco? grazie mille mille
     
  18. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Penso di no. Cercavo anch' io un mod tipo questo ma non ho trovato niente.
     
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic.php?t=12375

    Non diamo info scorrette per cortesia...
     
  20. il_joe

    il_joe Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti

    sono "nuovo" (o meglio, so' vecchio, ma sono nuovo del forum). Ho da poco preso oblivion goty, e vorrei iniziare a giocarci, mettendoci tutti i mod migliori. Il problema è che non mi vanno i link che sono nella prima pag di questo 3d... innanzitutto vedo i codici tag (e dalle impostazioni del mio profilo non dovrei vederli), e poi se copio l'indirizzo che indicate voi, ottengo un errore 404 (il solito page not found)....

    è un problema solo mio? devo verificare qcosa nel mio profilo (su altri forum simili non ho di questi problemi e la config è praticamente la stessa..)?

    grazie

    ciao