Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I giochi TES nell'Unreal Engine 5

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da MOB2, 17 Gennaio 2024.

Condividi questa Pagina

1. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.906
    Lo so, questa è una domanda oziosa, ma come sarebbe stato Skyrim (o Morrowind, o Oblivion), se fosse stato creato usando il motore in oggetto?

Casualmente ho trovato degli esempi su Youtube, che possono dare un'idea. Esorto tutti a non eccitarsi troppo, perché tanto si tratta solo di sogni.

La grafica nei TES è certamente importante, come vediamo in tutti i tentativi di migliorarla e potenziarla, ma resto convinto che i punti di forza effettivi della serie siano altri, come la storia, il lore, le interrelazioni con i vari personaggi, le possibilità quasi infinite di svolgere innumerevoli compiti, l'open world, la manipolazione degli oggetti, le animazioni, ecc.

Vediamo pure questi esempi come qualcosa di bello, a livello quasi cinematografico, per gli amanti della grafica "ultra", ma anche per chi ama sognare, e personalmente devo ammettere che molti ambienti dei TES sono parte dei miei sogni.

Per gli appassionati delle "grandiose" città di Skyrim con 10, 15 case e 20 NPC, ecco Solitude e Winterhold

E due brevi visioni di Oblivion (il portale a Kvatch) e Morrowind (Seyda Neen)

A alaris, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    La magia Bethesda è ormai obsoleta. Forse il Gamebryo ormai è troppo anacronistico. I caricamenti costanti in Starfield sono quasi intollerabili al giorno d'oggi.
    Facciamoci due risate su...

A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.841
    assolutamente sì, peccato che, nel complesso questi elementi sono andati lentamente scemando di gioco in gioco...
    e poi: l'Unreal 5 supporta bene le mod?
    infine: le animazioni non le metterei proprio tra i meriti di bethesdha :emoji_smirk:, parola di uno che si è fatto tutti i TES e i Fallout in terza persona con un protagonista che pattina leggero sul terreno e, quando salta, resta per un po' in posizione da defecante :emoji_laughing:

A alaris, Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  4. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.906
    Mi sembra che alcuni giochi in Unreal 5 abbiano delle mod, ma dovrei controllare.
    Ehm... non mi riferivo alle animazioni di Beth, ma dei modder :emoji_laughing:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.284
    Sì, non dipende veramente dal motore, quanto più dagli sviluppatori se rendono disponibili gli strumenti adatti. Giochi come MechWarrior 5 lo hanno fatto con buoni risultati. Anzi, data la diffusione e disponibilità dell'Unreal Engine, è già "moddabile" di suo come motore più di quelli proprietari come il Gamebryo.

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.