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I giochi TES nell'Unreal Engine 5

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da MOB2, 17 Gennaio 2024.

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  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Lo so, questa è una domanda oziosa, ma come sarebbe stato Skyrim (o Morrowind, o Oblivion), se fosse stato creato usando il motore in oggetto?

    Casualmente ho trovato degli esempi su Youtube, che possono dare un'idea. Esorto tutti a non eccitarsi troppo, perché tanto si tratta solo di sogni.

    La grafica nei TES è certamente importante, come vediamo in tutti i tentativi di migliorarla e potenziarla, ma resto convinto che i punti di forza effettivi della serie siano altri, come la storia, il lore, le interrelazioni con i vari personaggi, le possibilità quasi infinite di svolgere innumerevoli compiti, l'open world, la manipolazione degli oggetti, le animazioni, ecc.

    Vediamo pure questi esempi come qualcosa di bello, a livello quasi cinematografico, per gli amanti della grafica "ultra", ma anche per chi ama sognare, e personalmente devo ammettere che molti ambienti dei TES sono parte dei miei sogni.


    Per gli appassionati delle "grandiose" città di Skyrim con 10, 15 case e 20 NPC, ecco Solitude e Winterhold




    E due brevi visioni di Oblivion (il portale a Kvatch) e Morrowind (Seyda Neen)




     
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  2. Varil

    Varil Galactic Guy

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    La magia Bethesda è ormai obsoleta. Forse il Gamebryo ormai è troppo anacronistico. I caricamenti costanti in Starfield sono quasi intollerabili al giorno d'oggi.
    Facciamoci due risate su...
     
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  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    assolutamente sì, peccato che, nel complesso questi elementi sono andati lentamente scemando di gioco in gioco...
    e poi: l'Unreal 5 supporta bene le mod?
    infine: le animazioni non le metterei proprio tra i meriti di bethesdha :emoji_smirk:, parola di uno che si è fatto tutti i TES e i Fallout in terza persona con un protagonista che pattina leggero sul terreno e, quando salta, resta per un po' in posizione da defecante :emoji_laughing:
     
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  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Mi sembra che alcuni giochi in Unreal 5 abbiano delle mod, ma dovrei controllare.
    Ehm... non mi riferivo alle animazioni di Beth, ma dei modder :emoji_laughing:
     
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  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Sì, non dipende veramente dal motore, quanto più dagli sviluppatori se rendono disponibili gli strumenti adatti. Giochi come MechWarrior 5 lo hanno fatto con buoni risultati. Anzi, data la diffusione e disponibilità dell'Unreal Engine, è già "moddabile" di suo come motore più di quelli proprietari come il Gamebryo.
     
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