Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Half-Life 2 "Remastered" (e altre mod Source)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 4 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.147
    che non era affatto male

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424

Diffusion è una nuova mod realizzata attraverso l'Xash 3D Engine, un engine open source realizzato dai fan per far girare il primo Half-Life e le sue mod. È di fatto una total conversion del primo Half-Life, che racconta una storia in un universo narrativo a sé stante. Offre 8-12 H di gameplay ed è al momento una delle mod con la media di voti (degli utenti) più alta di sempre su moddb.
    Diffusion mod for Half-Life - ModDB

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424

The Last Goodbye è una mod del primo Half-Life, prossima all'uscita (gennaio 2026). Esperienza narrativa di stampo fps e dalle forti tinte noir, con un mix di sensazioni ed estetica rievocanti vari titoli dei primi anni 2000, come No One Lives Forever, Vampire: The Masquerade Bloodlines e i primissimi Thief, questa ennesima perla del mondo videoludico underground promette veramente bene. Terrò le antenne puntate.

4. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.811
    Gunman Chronicles era nato come total conversion di Half Life ma divenne un vero e proprio gioco a sé stante, che fu pubblicato da Sierra stessa, ovviamente con il motore di Half Life. Al tempo ricordo se ne parlò abbastanza e le opinioni furono perlopiù positive. Ritrovandolo bello pronto su The Collection Chamber l'ho giocato ed è effettivamente un buonissimo sparatutto, con un'ambientazione particolarmente assurda e interessante, con dinosauri, templi Maya e cowboy spaziali.

A Varil piace questo elemento.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.147
    :emoji_astonished: all'epoca lo avevo fatto! (mi piacevano ancora gli fps)
    e posso confermare che era niente male (anche se con qualche pezzo che trovai noiosetto)

A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424
    È uscita. Accorrete a scaricarla :)
    The Last Goodbye mod for Half-Life - ModDB

A Maurras piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.424