Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Half-Life 2 "Remastered" (e altre mod Source)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 4 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Che figata!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sto giocando questa mod, Dark-Life 2. Fa una cosa molto semplice quanto di incredibile impatto. Inverte giorno-notte nel gioco originale e l'effetto che ne viene fuori è assolutamente notevole. L'atmosfera notturna dona tutta un'altra estetica a City 17.
    Ravenholm invece, la città infestata da zombie dove vi è il prete fuori di testa, ha adesso un'estetica molto alla Silent Hill, con nebbia ovunque. Assolutamente consigliata e per nulla banale, a dispetto di quanto possa sembrare apparentemente.
    Ci sono poi diverse altre mod Source che ho giocato e sto giocando in questo periodo e posso consigliarvene diverse se siete interessati.
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    belloh! (peccato che non faccio più gli fps :emoji_disappointed:)
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io saranno trent'anni che non ci gioco più:emoji_disappointed:
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Half-Life Levitation è una mod VR delle dimensioni di un'espansione per Half-Life: Alyx, dalla qualità paragonabile agli standard di Valve.
    Dovrebbe uscire domani!
    PS: meriterebbe un articolo sulla home, ma in questo momento sono pigro (ho appena fatto un articolo sulla nuova release di Tamriel Rebuilt dopotutto) :p
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sto giocando questa mod che gira sul vetusto motore Source: Raising the Bar: Redux mod for Half-Life 2: Episode Two - Mod DB
    È una mod che re-immagina Half-Life 2 basandosi sulla famosa versione Beta iniziale, completamente diversa dalla build finale.
    Per ulteriori info, guardate questo splendido video:


    Beh, devo dire questo re-imagining di Half-Life 2 è una figata pazzesca! Molto più cupo, distopico ed orwelliano del gioco originale (e secondo me molto più affine al primo Half-Life, che per chi non lo sapesse è il mio gioco preferito di sempre).
     
    A f a b i o e PRobbia piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Quasi finita di giocare. Questa mod è una figata pazzesca! Voto 9.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    E nulla, mi è risalita la scimmia delle mod Source. Consigliatissima anche questa.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a volte rimpiango di aver elaborato una repulsione per gli fps :emoji_disappointed:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Wow! Hanno ricreato l'espansione Blue Shift come mod per Black Mesa, il remake di Half-Life.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: oh! all'epoca l'avevo giocato! (in quei lontani tempi amavo ancora gli fps ;))
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ed eri anche più tollerante: blue shift fu l'unico Half-Life non doppiato in italiano.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non hai idea di quanti giochi in inglese senza traduzione facevo...:emoji_expressionless: (poi mi sono rotto le bolas :emoji_imp:)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    È l'acidità della vecchiaia :p
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Uguale ai tempi non erano molti i giochi localizzati...dizionario di fianco e vai con i vari Phantasy Star, Final Fantasy, Dungeon Master, Y's, ecc.
    --- MODIFICA ---
    Nel caso di effe concordo...:emoji_imp:
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
    nei preistorici tempi in cui mi facevi in inglese le AG di Sierra e gli FPS di Carmack e Romero, le SH erano tutte rigorosamente indie, è miracoloso che riuscissero a trovare i fondi per finire i loro giochi
    oggi le cose sono un tantino diverse, ti sembra che microzozz non trovi i centesimi per fare le localizzazioni complete in italiano?
    qualche tempo fa, passando per caso davanti a un televisore, vidi che stavano trasmettendo un documentario sulla raccolta delle carote nei paesi europei del nord! :emoji_nerd:
    il tutto fittamente commentato (in italiano) da uno speaker facondissimo e con interviste agli agricoltori
    avevo anche visto che la pappardella durava almeno un'ora (ed era tutta parlata)
    non mi pare che possa aver creato un'audience tale da garantire enormi guadagni (paragonabili a quelli di un blockbuster tripla A)
    :p:p:p:p:p
    l'avevo intuito che sei una brutta persona :emoji_cry:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Bei tempi
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    considerazione un po' tristanzuola: è perché eravamo giovinetti, non avevamo ancora visto niente e tutto sembrava una magia
    oggi tante di quelle meraviglie sembrano inguardabili e ingiocabili (senza nulla togliere alla genialità di chi le aveva create, eh!)
    ma il loro valore è soprattutto nel loro essere sperimentali, coraggiose, innovative e geniali, però i limiti tecnici spesso impedivano alle idee migliori di trovare un'espressione degna, infatti sono state poi tutte copiate e fatte evolvere tecnicamente
    e purtroppo oggi non ci stupiscono più come un tempo, una delle operazioni più difficili per noi umani qualsiasi è liberarci dell'imprinting (peggio che per i cani e per le oche di Lorenz :emoji_expressionless:)