Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Half-Life 2 "Remastered" (e altre mod Source)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 4 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Sapevate che da qualche anno su Steam è disponibile un corposo update di Half-Life 2 realizzato dalla community? Tra le tante migliorie: numerosi bugfix, miglioramenti grafici del sistema di illuminazione, della distanza visiva, delle ombre. Insomma, tanta roba. Quasi una Remastered potremmo dire. Tra l'altro compatibile con ogni versione localizzata del titolo.
    L’ho appena provato e il gioco graficamente fa ancora la sua porca figura dopo tutti questi anni, pazzesco!

    Per quanto riguarda altre mod realizzate con il sempreverde Source engine, ce ne sono alcune spettacolari che tentano di ricreare Half-Life 2 nella sua versione beta, ovvero nel suo concept e design iniziali, molto più cupi e inquietanti, che sono stati poi scartati da Valve successivamente. Ecco un video documentario a riguardo:


    In particolare vi consiglio questa mod: Dark Interval mod for Half-Life 2 - Mod DB
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Sto testando varie mod che modernizzano Half-Life 2, e credo di aver trovato la combo perfetta: Half-Life 2 Update + MMOD + HD Retexture Pack = Remastered totale!
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Qualche screenshot:
    20220310191241_1.jpg

    20220310191644_1.jpg

    20220310191735_1.jpg

    20220310191903_1.jpg

    20220310192835_1.jpg

    20220310192848_1.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bellerrimi! (peccato che non amo più gli fps :emoji_expressionless:)
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Eretico.
    Se ti riferisci ai CoD, ai Far Cry e agli altri millemila "fps" che escono oggi sono d'accordo. Ma giochi come Half-Life, F.E.A.R., il primo Crysis, il primo NOLF... sono pietre miliari del gaming in toto!
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo su NOLF e HL (e con estremo calore), ma sono uno dei pochi che con F.E.A.R. ha sbadigliato tutto il tempo (malgrado l'AI miracolosa per l'epoca)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Non siamo più amici allora :p

    Miracolosa tuttora se vogliamo, visto che non è mai stata superata, così come quella del primo Half-Life.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si vede che non fai giochi nuovi.....
    :emoji_smiling_imp: :emoji_smiling_imp: :emoji_smiling_imp:
    ma quanto riesco a essere malvagio? :emoji_thinking:
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Se mi citi TLOU II... :emoji_expressionless:
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Qualche altro screen:

    20220310192022_1.jpg

    20220310201023_1.jpg

    20220310192933_1.jpg

    20220315200359_1.jpg
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se bocci i vg solo perché non corrispondono ai TUOI personali canoni e, soprattutto, senza averli fatti....
    :emoji_smiling_imp:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    A proposito, sto giocando GTA V in questo periodo, in quanto regalatomi da Epic tempo fa, e perchè è il gioco preferito della mia ragazza.
    Devo dire che lo sto rivalutando...
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bellissimo, il suo problema è il multi che è riempito da teste di m****a
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Gioco solo single player. Peccato solo per il mancato doppiaggio, si fa fatica a seguire i sottotitoli in un gioco così frenetico.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io provai il multi finito il single player, ti permette di far di tutto, anche gare in un circuito ad esempio ma il problema è che c'è gente che continua a ucciderti ogni secondo, peccato
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giochillo carogna, vero! :emoji_grin:
    anch'io l'avevo giocato solo perché me l'aveva dato epic e per curiosità: volevo capire perché era un simile campione di incassi
    ne avevo provato un paio precedenti ma li avevo mollati dopo poche ore, mai l'avrei comperato e mai avrei immaginato di divertirmi così tanto! eppure, anche questo, stavo per mollarlo dopo un'ora....
    raccomandazione: vai a vederti tutti i film! sono imperdibili (se ci penso me la rifaccio addosso dalle risate)
    e le trasmissioni televisive non sono da meno....
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Quello che sorprende di più è l'impressionante cura per i dettagli. Un mondo di gioco enorme e immenso ma allo steso tempo così incredibilmente dettagliato con nessuna location che assomiglia ad un'altra. Senza contare l'enorme mole di contenuti di gioco e tutti di alta qualità, che fanno vergognare tutte le quest secondarie inutili, riciclate e insulse della maggior parte degli open world moderni.
    Ciliegina sulla torta: ottimizzazione da Dio e mai incontrato un bug!
    Sono oggettivo: è indubbiamente un giocone, nonostante la sua natura commerciale ;)
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2022
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_smiling_imp: ma tu non eri tra quelli che mi dileggiavano quando ne parlavo (inaspettatamente) bene?
    comunque di quel gioco lì io ho apprezzato soprattutto le infernali volgarità e cattiveria che trasuda da ogni pixel, in una parola "scorrettezza"! sono riusciti addirittura a sputare veleno su Zukenberg e Obama! :emoji_astonished:
    pensa che ho il IV su steam, ne avevo fatto un paio d'ore e poi l'avevo disinstallato...conto sempre di ridargli una possibilità
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Dissacrante e trash, peggio di un film di Tarantino.
    Infatti oggi con tutto il politicamente corretto che va di moda, un titolo così non potrebbe mai uscire! GTA VI conterrà come minimo qualche protagonista nero non binary, uno transgender e un influencer.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già :emoji_disappointed:
    c'è da dire che sono bravissimi anche quando non "provocano" (RDR " è forse ancor meglio di GTA V)