Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GUIDA: Installare Gothic 2 - Returning in Italiano (AGGIORNATA)

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Varil, 19 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

  1. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    mi sono attrezzato da poco con una rtx 3070 TI... non ho problemi da quel punto di vista... provo a fare come dici... vedo se trovo una versione NON GOG del gioco...
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    Perchè non GOG? Dovrebbe funzionare ugualmente.
     
  3. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    @Varil ... per Gothic 2 versione returning ho risolto... Googlando un attimo ho scoperto che con il tasto F11 (premuto durante la fase di gioco) si richiama la scheda delle impostazioni della scheda grafica... CTRL+F11 per le opzioni avanzate

    Qui, fra tutte le opzioni, c'è anche l'HDR... Era disabilitato... L'ho abilitato e voilà... Problema RISOLTO... :emoji_blush::emoji_blush::emoji_blush:

    Ora devo solo capire come muovermi all'interno dell'inventario e cavolate simili...

    Mi risulta decisamente più difficile del gioco originale...
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
  6. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    ok grazie. buona giornata.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    Guida aggiornata nel primo post (nello specifico aggiornato solo il primo passaggio).
     
    A alaris, Godran65 e f5f9 piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...mmmm....mi fai venire una voglia matta! soprattutto oggi che sono in fase orgasmica per Archolos...se solo non avessi fatto tanti preordini! :emoji_confused:
    ma appena mi libero un po' mi butto! :emoji_grin:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. simone93

    simone93 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ragazzi questa è l'ultima versione della mod? Peccato non ci sia un collegamento con i creatori per ottimizzare questa mod e tradurla come si deve con l'aiuto di un team.
    PS: avete il link per aggiornamenti ufficiali? Anche se aggiornando la mod la traduzione in ita non funzionerebbe.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2023
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    La traduzione funziona con la versione corrispettiva. È una versione abbastanza aggiornata.
    Ovviamente ne saranno uscite altre nel tempo ma non è fattibile stare dietro agli aggiornamenti, che comunque ritengo irrilevanti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. simone93

    simone93 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Dici che sono irrilevanti gli aggiornamenti usciti? Meglio così allora. Senti ma ha senso inserire “FONT_High_Resolution...vdf” come hai suggerito tu + directx11? Tu hai giocato e completato la mod? avevo bisogno di aiuto per una missione e volevo capire se foosse un bug.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    Non ho giocato la mod, mi spiace. Comunque non vedo perché non vada bene installare i font hd e directx11.
     
  13. simone93

    simone93 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Pensavo potessero andare in conflitto. Comunque grazie!!
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    No macchè, la mia guida funziona perfettamente. Testata più volte. Se ci sono bug sono verosimilmente tutti da imputare alla mod stessa.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho giocato anni fa un paio di volte ma sono arrivato solo fino al quarto capitolo poi ho lasciato.
    Per quanto la mod aggiunga meccaniche interessanti all'originale alla fine non ne esce fuori un lavoro bilanciato. La mancanza di una traduzione poi non aiuta. Quella tedesca è stata fatta automaticamente dal russo, che poi è stata tradotta automaticamente in inglese.
    Insomma ci vuole un sacco di pazienza e di interpretazione soprattutto per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi che poi hanno una qualità decisamente altalenante.

    Comunque se mi dici dove ti sei arenato magari riesco a ricordare qualcosa.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.036
    A settembre proverò ad installare il tutto...devo fare troppe cose a Settembre.
    In mancanza dei miei soliti VG mi sono letto il terzo e quarto libro del Wiccio...i primi due li ho letti l'anno scorso. Mi stanno piacendo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.332
    Come prima cosa devi installare il pacchetto di Skyrim :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. simone93

    simone93 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ragazzi la mod da come ho capito ha ricevuto aggiornamenti importanti. Uno streamer tedesco che seguo su youtube mi ha consigliato di scaricare l'ultima versione presente anche sul sito World of Gothic. Qualcuno sarebbe disposto e in grado di fornire tutti i link necessari per il download/installazione e soprattutto utilizzare il programma usato dallo stesso Varil per tradurre nuovamente il tutto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Ottobre 2023