Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GUIDA: Installare Gothic 2 - Returning in Italiano (AGGIORNATA)

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Varil, 19 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

1. simone93

simone93 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ho guardato il video che hai postato e nella descrizione è presente appunto un video guida. I problemi sono due:
    1-Il video non è ovviamente in Italiano ed i sottotitoli non sono presenti.
    2-Parliamo della versione 3.0 e noi (grazie a te) abbiamo a disposizione la traduzione per la versione 2.0

Provai il gioco ed era DAVVERO troppo sbilanciato ma meritevole. Con la versione 3.0 spero che abbiano raggiunto un giusto compromesso. Non posso fare altro che aspettare qualcuno che faccia il tuo lavoro ovvero preparare la traduzione per la versione 3.0 e indicare i passaggi da seguire e i file da scaricare.

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Non è detto che la 3.0 sia più bilanciata. La mia versione pur essendo uscita qualche anno fa è comunque New Balance, uscita postuma a Returning 2.0 proprio per bilanciarla meglio. Ovviamente resta fortemente hardcore e per giocatori veterani di Gothic 2.

A alaris piace questo elemento.
  3. simone93

simone93 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ho parlato con alcuni streamer tedeschi e russi e consigliano tutti la versione 3.0 per svariate ragioni. Proverò a chiedere aiuto a qualche fan della saga di gothic! Forse sarò fortunato.

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Sinceramente io non ricordo neanche che procedura avevo usato per la traduzione

5. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Vista la richiesta di @Gothic93 di avere la traduzione (anche se con IA) della mega mod per Gothic2, New Balance ultima versione.....e visto che nessuno voleva metterci mano, alla fine.... "Ghe pensi mi" :emoji_grin:

Caricato file nella sezione download.

Dalle prove risulta funzionante con la recente mod per l'audio dei dialoghi in inglese (anzichè in russo), l'installazione di ulteriori mod potrebbe "bloccare" la traduzione in italiano.

Buon divertimento"

NB è stato utilizzato "Easy Gothic Mod Translator" per tradurre la versione inglese.
    Sono circa 145.000 righe, tra dialoghi, missioni, ecc. Ciò che a monitor risulta ancora in inglese (nomi missioni, lettere, ecc) è perchè il programma non ha estratto queste parti o perchè si trovano in altri archivi.

Ultima modifica: 8 Agosto 2024
    A f5f9, alaris, simone93 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Uhmm... Sarebbe stato meglio tradurre dal russo, per due motivi:
    1) La traduzione inglese è già di suo fatta con google translate e fa cagare. In pratica diventa una doppia traduzione automatica. Strafalcioni al quadrato
    2) Se il programma che hai usato per la traduzione è lo stesso che avevo usato io (non ricordo) allora traducendo dall'inglese potrebbe dimenticare di tradurre qualcosa o tradurre codici di gioco che andavano lasciati intonsi. Problema non esistente invece effettuando la traduzione dal russo, perché l'alfabeto cirillico in quel caso viene ben separato da ogni codice (inglese).

Per concludere, la mia traduzione era effettuata attraverso una procedura strana che avevo escogitato, attraverso cui avevo dato in pasto i testi non a quella ciofeca di GoogleTranslate ma a DeepL. Ad ogni modo, sono curioso di sapere se questa nuova traduzione per questa nuova versione di Returning funziona bene e se è decente. Teneteci aggiornati :)

7. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Buono a sapersi, grazie dell'info! Se mi passi i file in russo provo a vedere. Mi hanno dato in pasto quelli in inglese e sono partito senza pensarci, per fare un favore a @Gothic93..... Se poi ritrovi la memoria e ricordi come hai fatto, ancora meglio.... ;)
    ciao e grazie

A Varil piace questo elemento.
  8. simone93

simone93 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ancora grazie TurinaR!
    PS: Ovviamente sono gothic93

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Non saprei davvero. Come detto, io sono rimasto con la vecchia versione 2.0 e non ho più seguito ulteriori sviluppi

10. AuMo

AuMo Livello 1

Mi piace:
    0
    La tua Returning funziona anche se Gothic 2 Gold Edition viene acquistata da GoG ? Io l'ho presa lì.

11. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Ciao, se ti riferisci al mio file in sezione download, si tratta della sola traduzione della mod versione 25/6.
    Leggendo sul sito ufficiale di New Balance https://rpgrussia.com/resources/gotika-2-novyj-balans.4095/, nelle istruzioni dell'installazione c'è scritto
    ... Installare Gothic 2...Versione del gioco 2.6 (non inserire la versione 2.7 di GOG, è incompatibile)...
    Ti dico però, che un utente mi ha detto che va anche sulla gog 2.7, ma non avendo tale versione non posso verificare.
    Non ti resta che provare, tanto non costa nulla. Se funziona lo potresti scrivere così lo vedono tutti? Ciao e grazie

Ultima modifica: 15 Settembre 2024
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Come ho scritto nella guida in cima al thread: "Testato e funzionante con la versione Steam".
    Quindi no.

13. Busters888

Busters888 Livello 1

Mi piace:
    1
    salve ragazzi io ho gia giocato la versione 2.0 anche se non l'ho mai finito per mancanza di tempo.
    In rete ho notato i che c'è se si puo dire la 3.0 me l'ha consigliate??

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    In teoria sì ma per la 3.0 non puoi più usare la mia guida perché la mia vale solo per la 2.0 (anzi, ancora più precisamente per la versione 2.0 che ho caricato io personalmente nella guida), quindi dovresti informarti da solo su come installare tutto nel migliore dei modi. Inoltre la traduzione per la 2.0 è stata abbastanza testata, a differenza della 3.0 che è uscita ancora da troppo poco tempo.

15. Busters888

Busters888 Livello 1

Mi piace:
    1
    ok allora aspetto grazie mille per le info