Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida all'istallazione delle mod di Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da dragonrevenge, 15 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Scusate l'assenza ma le vacanze sono per tutti no? XD

    Comunque mi dispiace ma non uso ne Oscuro ne Francesco quindi non so aiutarti...

    il quadratino nero sta per: avevi gia istallato la mod ma per problemi di incombatibilità io OBMM te la levo! però siccome sono cattivo ti faccio rimanere i file nella cartella!.... quindi te prendi e deleta la mod nel classico modo! in caso reistallala... se ti ritorna nero... o non la usi o levi quella che da problemi!
     
  2. Ghorin

    Ghorin Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    ragazzi ho mini-problema..vorrei reinstallare oblivion con il mod oscuro (tra l'altro i link per scaricarlo qui sul forum versione 1.34 non funge e sul sito ufficiale non c'è la patch 1.34) cmq sia per installare le mod servono oblivion patchato + kon ( knight of the nine) con tutti i dlc e shiveris island?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, per l'OOO basta Oblivion. Stiamo ristrutturando l'area download al momento, per cui i files saranno offline ancora per un po'.
     
  4. Erik76

    Erik76 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti,

    intanto come nuovo partecipante vi saluto.

    volevo poi chiedervi alcune cose, visto che ieri ho avuto un problema con Obmm e con alcune mods.

    Quando installo Obmm mi dice che vista non mi da i diritti di amministratore e poi quando io spunto la casella (nel mio pc) per dargli i diritti, mi dice che obmm ha prelevato alcuni file che sono finiti nel "virtual o una cosa del genere"-shop e se li rivoglio indietro e io lì seleziono Sì e poi non mi si presenta più questa richiesta.

    seconda cosa io ho installato il pack texture per shivering isles il "bomret's" seguendo la guida però non ho capito una cosa quando nell'obmm mi compare il quadratino verde con il nome del mod sulla colonna di destra devo per forza cliccare su activate? oppure no, io non l'ho fatto.

    chiedo questo perché ho provato poi ad installare il midas magic però anche se me lo da come quadratino verde nel launcher del gioco non c'è da spuntare e nel gioco effettivamente il negozio non c'è, allora ho provato a cliccare il tasto activate e lì un delirio. prima mi diventa blu e sulla colonna di sinistra sompare per la spunta poi diviene nero e mi dice di controllare eventuali conflitti al che io clicco l'opzione ma da lì mi chiede di sovrascrivere tutti i dati e io da lì sono stato costretto a disinstallare tutto perché non ci saltavo fuori. notate che io ho la versione 5 anniversario con l'ultima patch ufficiale e le due espansioni e di mod ho il qarl's texture pack e il bomret's e basta.

    aiuto

    Scusate, dimenticavo di dirvi che io non ho vista ed è questo lo strano, in quanto ho come os 7

    Aggiornamento 13/03/12

    Ho risolto sperimentando e provando.

    Vi chiedo però a questo punto un altra cosa,

    vi è un ordine in cui far caricare i mod?
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Installa "BOSS" (Better Oblivion Sorting Software), usalo dopo aver installato le mod che vuoi, e fai partire il gioco:)
     
  6. Telperion

    Telperion Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    Salve a tutti, dopo skyrim come non rispolverare anche Oblivion?

    Con l'occasione mi sto cimentando anche con il TES Construction Set , dopo un pò di esperimenti, ma nemmeno tanti, sono riuscito a creare un nuovo negozio, con tanto di venditore, all'esterno di IC, orbene funziona tutto e visto dal gioco mi pare molto ben fatto e funzionante, ma il problema è: dov'è il file .esp che ho generato e che l'editor mi ha fatto salvare con tanto di nome?

    In pratica: se lancio Oblivion e vado su file di dati vedo il mod e me lo fa selezionare o deselezionare e lo vedo con il suo nome.esp ma se vado nella cartella data di oblivion il file non c'è.

    Forse per distribuire mod si deve fare qualcosa di particolare? cioè se li uso per me funzionano e li vedo nel gioco e posso abilitarli o meno, ma se li dovessi passare a un altro pc o distribuire?

    per i più avvezzi il procedimento che ho seguito nei passi importanti è il seguente: carico il file oblivion.esm > carico area tamriel> carico area specifica del nuovo contenuto> faccio quello che devo> salvo e l'editor mi propone di nominarlo e di salvarlo all'interno della cartella data > se devo fare modifiche lo ricarico come file principale.

    Ma ripeto va tutto bene a livello locale, ma se devo per esempio postarlo quà nel forum non posso perchè non ho il file esp apparentemente generato .

    Come sistema ho win7 ultimate 64bit e la visualizzazione di file nascosti e di sistema è abilitata, e comunque gli altri file esp che ho a suo tempo aggiunto o scaricato li vedo bene, l'unico che non vedo è quello che ho fatto da me.

    se qualcuno avesse un idea mi farebbe un favore, poi magari posso mettere a disposizione il file, è un negozio nuovo dedicato ai summoner, dove trovi tutto il necessario per questa classe spell , pergamente, trainer clothes ecc.

    "The Summoner World" a destra dopo la locanda di Weye

    grazie a tutti in ogni caso
     
  7. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ciao Telperion.

    Per poter distribuire il file esp della tua creazione, devi semplicemente entrare nella cartella Data di Oblivion, selezionare un qualsiasi file esp o anche il file esm del gioco e cliccare sulla voce "File compatibilità" posta nella barra in alto della cartella.
     
  8. Telperion

    Telperion Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    fantastico grazie tante Leroi
     
  9. MrCasa

    MrCasa Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Not Found

    The page you are looking is not here..
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    usando oblivion mod manager con la mod oscuro's, nella cartella data non vedo niente. perchè? ho windows 7, e avvio il mod manager con diritti di amministratore. grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2014
  11. Vyger

    Vyger Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao.

    Vi chiedo un piccolo aiuto.

    Ho la versione italiana di Oblivion e DLC ufficiali Shivering Isles e Knights of the Nine.

    Ho scaricato le unofficial patch autoistallanti per Oblivion e le espansioni con le relative traduzioni.

    Ho installato il tutto andando a sovrascrivere i file .esp delle relative traduzioni come indicato dai rispettivi read me.

    Lanciando il gioco, apro il file dati, clicco anche Oblivion Citadel Door Fix.esp  e UOP Vampire Aging & Face Fix.esp e faccio partire.

    Tutto a posto perché mi carica le unofficial patch e tramite menù elimino l'incantesimo del fix face NPC ( non mi ricordo esattamente il nome dell' incantesimo ma spero abbiate intuito ) dalla lista degli incantesimi.

    il problema è all'uscita del gioco ( prima esco sul menù principale e poi esco del tutto ) perchè mi rimane una finestra nera enorme che copre quasi tutto lo schermo del monitor con Oblivion ancora in esecuzione. Quindi "forzo" la chiusura con Gestione Attività.

    Non ho altri mod installati.

    Avete idea di quale problema possa creare questa rimanenza a fine gioco ?

    Inoltre la unofficial pacth di Oblivion va installata solo su Oblivion 1.2.0416 prima di installare i DLC ufficiali Shivering Isles e Knights of the Nine sempre pathcciati alla versione 1.2.01416 oppure bisogna installare Oblivion + 1.2.01416, Shivering Isles e Knights of the Nine + 1.2.01416 e poi le unofficial patch ?

    Scusate se sono stato così prolisso e ripetitivo ma volevo dare una situazione generale chiara del mio operato.

    Grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Aprile 2014
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Guarda, se il problema non pregiudica il gioco ma solo l'uscita da esso, ti consiglio di non sbatterci troppo la testa.

    Io non sono mai uscito da Oblivion senza che mi apparisse un messaggio di errore e avevo letto che era una cosa molto comune.
     
  13. Matt4gaming

    Matt4gaming Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Io ho un problema ho scaricato oblivion l'altro giorno e non riesco ad attivare la Detalied Terrain(OMOD).

    Praticamente una volta scaricata ho fatto add archive e tutto fino ad arrivare al quadratino blu, ma quando apro il gioco le texture del terreno rimangono invariate!

    Ho provato ad aprire il file(zippato) e i file non hanno estensione anche data per esempio, sennò avrei preso le texture e le mesh e le avrei rimpiazzate direttamente nella cartella Oblivion\Data,

    Grazie

    Matt4gaming
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Prova a installarla tramite il Nexus Mod Manager. Tra l'altro, tra i file opzionali sono disponibili anche dei texture pack, anche per le Shivering Isles.
     
  15. Matt4gaming

    Matt4gaming Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Con Wrye Bush posso installarla?
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il Wrye Bash (o Flash che sia) è un utility per creare le patch. Serve per ottimizzare le compatibilità tra le diverse mod.
     
  17. sincera73

    sincera73 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    ciao ho letto la discussione mettere le mod per oblivion ma il file non c è 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2016
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ti riferisci all'OBMM? L'oblivion Mod Manager?

    Se si, lo puoi scaricare tranquillamente da qui :)
     
  19. DaedricDragon

    DaedricDragon Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Quando clickko sul link mi l'errore 404 e non trova il download. Puoi aggiornare il link? Scusate non ho visto un messaggio ho risolto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2017