Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida all'istallazione delle mod di Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da dragonrevenge, 15 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Arbaragorn

    Arbaragorn Livello 1

    Messaggi:
    246
    Mi piace:
    0
    Come ti ho detto dove nn dovevi scivere, devi mettere tutto in data tranne immagini, readme e poco altro!

    Una voltafatto tutto spunti l'esp il file di dati e parti normalmente col gioco, solo con l'OBSE devi far partire il gioco con quello!

    I problemi che hai riscontrato sono di sicuro derivanti dal fatto che nn mettevi tutto in data!

    OK?
     
  2. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    come ho già detto in precedenza avvolte alcune OMOD non vengono visualizzate nel file dati o nella lista dell OBMM, ma ripeto sono casi rari (io ne ho 2 cosi pero funzionano correttamente) alla tua domanda rispondo che non è necessario far partire oblivion dall OBMM (io non lo fatto mai XD) e comunque non sarebbe conveniente perché devi sempre andare nel file dati del launcher e spuntare la mod! e ricordo a chiunque usi OBSE o Oblivion in generale di non scaricarsi il crack perché gli scoccia mettere il CD perché vi creerà un sacco di problemi (non funzionerà più l'OBSE, non si potrà aggiornare e addirittura alcune mod non funzioneranno!!!)
     
  3. Kyorl

    Kyorl Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    Grazie x 2! Ho risolto sia il problema con l'OBMM che con l'OBSE. Dopo l'avviso "You are using the original 0.1.0.228 version of Oblivion, please upgrade to 1.2.0.416." stavo perdendo la speranza! Complimenti per la guida all'OBMM [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    scusatemi ma se uno volesse istallare un mod senza quel programma come fa? potete rispondermi grazie ho appena scaricato un mod che mi mette nel gioco una spada e non riesco a istallarlo!!
     
  5. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    nel readme ce scritto come fare esattamente... comunque la procedura standard e questa: estrai dutti i file dall'alchivio e li inserisci tutti nella cartella Data di Oblivion... se ti chiede di sostituire NON FARLO!!! annulli e rinomini cartella magari scrivendo Meshes1 o simile... NON SOSTITUIRE NIENTE!!! altrimenti vai a sostituire le meshes e le textures originali dei gioco e lo puoi andare e disistallare!
     
  6. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    ho fatto come mi hai detto te ma nn riesco a vederli nei file data cosa ho sbagliato?

    comunque grz per l'aiuto!
     
  7. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    prova a istallarti l'OBMM... ti assicuro che ti rendera la vita facile e veloce!!... io attualmente ho 34 mod istallate senza neanche un problema!! e anche per le moddine inutile che aggiungono una semplice spada (io ho requiem [smilie=icon_cuinlove.gif] [smilie=icon_anmachen.gif] :( ) le porto in OMOD e funzionano subito!! fai cosi e poi facci sapere
     
  8. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ma come si usa che non lo capisco..ho letto anche la guida però no ci ho capito granchè conta anche che non capisco nnt di inglese!
     
  9. andreas798

    andreas798 Livello 1

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Sto impazzendo [smilie=icon_doh.gif]

    Ho il gioco in tedesco, l'ho patchato, tradotto e ritradotto..

    Le mods che applico ufficialmente vanno, il quadrato diventa blu..ma non vengono applicate sul gioco!

    OBSE mi dice di applicare la patch, ma io l'ho fatto, e adesso essendo metà italiano e metà tedesco la patch non posso riapplicarla..come posso fare? [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  10. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    io possiedo il cd inglese con la traduzione in ita dei FoT che ho scaricato da questo stesso portale... il tuo problema e (credo) un grandissimo casino con le lingue!! perche il gioco e tedesco, tu lo hai tradotto in ita e lo moddi con mod inglesi!! un vero e propio macello!!! non so propio come aiutarti mi dispiace!! potresti fare come me e ti vai a comprare il cd in ita originale...
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    La patch la devi applicare per la versione tedesca del gioco.
     
  12. andreas798

    andreas798 Livello 1

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Ho risolto comprando la versione italiana..comunque in tedesco l'avevo patchato..
     
  13. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Ma per giocare dopo bisogna cliccare su launch oblivion? io non riesco a far partire il gioco dal launcher di questo programma.
     
  14. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Purtroppo sono ancora fermo, io installo le modifiche dal mod manager ma non riesco a vederle nel gioco, vedo dei quadratini blu dopo averle attivate, ma stranamente nel gioco non si attivano, nessuno sa darmi qualche consiglio?
     
  15. andreas798

    andreas798 Livello 1

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    clicca col tasto destro sul quadratino blu e fai "activate"..dovrebbe andare.
     
  16. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    ci sei andato nel file dati del launcher a spuntare le mod?
     
  17. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Certo, ho spuntato le voci delle mod, inizialmente dal mod launcher, poi anche dal launcher di oblivion, ma in entrambi i casi non mi vede le modifiche. Ovviamente ho attivato i files e sono di colore blu.

    @andreas798: scusa ma non ho capito, cliccando col il tasto destro sul quadratino blu non appare nessuna voce activate, la voce activate sta sotto da quel che vedo io, cliccando con il tasto destro io visualizzo solo una voce simile, che è acquisition activate, è quella?
     
  18. antonsson

    antonsson Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    i miei sinceri complimenti mi ha i salvato grazieeeeeeeeee100000000000000000 GG GG GG!!!!! [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  19. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Scusa antonsson ma chi ti ha salvato di preciso?.....magari un paio di faccine erano più che sufficienti per evidenziare la tua contentezza [smilie=icon_yes.gif]
     
  20. antonsson

    antonsson Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    OK scusa xD sono felice xD

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    voglio solo dire che questo e il miglior forum ! [smilie=icon_klatsch.gif]