Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida agli inizi di Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Quest & Spoiler' iniziata da Jako, 3 Ottobre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    se posso permettermi di dare un consiglio....

    io personalmente ho notato che più il livello del pg è alto più è forte il potere delle sfere che danno nei cancelli di oblivion...

    il mio consiglio è di farvi tutte le quest per salire il più possibile di livello e poi fare la quest principale, SENZA FINIRLA (perchè se la finite non troverete più cancelli di oblivion aperti...
     
  2. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    Se posso consigliare a tutti se avete voglia di cominciare l' avventura con un pg vario e per lo più specializzato da ladro seguite questi consigli:

    -Create un pg Kajiht (belli d' estetica e con abilità razziali non indifferenti per un pg furtivo)

    -Ad inizio avventura raccattate quanto di più utile trovate senza riempire l' inventario di oggetti senza valore; raccogliete armi, armature, denaro ecc.

    - Scegliete come segno di nascita il Ladro ovviamente per il non indifferente vantaggio che vi dà negli attributi Agilità e Velocità che aiuteranno nelle abilità basilari.

    -Create una classe personalizzata con le seguenti abilità:Acrobazia, Furtività, Armatura Leggera, Lama, Corpo a Corpo, Sicurezza ed Atletica (questa sarebbe la mia personalizzazione, per il resto siete liberi di modificare in base ai gusti ovviamente).

    -Non appena usciti dalle fogne dirigetevi al Mercato della Città Imperiale; una volta li vendete il bottino ricavato nelle fogne al negoziante meglio disposto nei vosti confronti. Esplorate le due piazze ai due lati della via, in modo da rinvenire ulteriori oggetti utii al vostro equipaggiamento e nel caso nuovo bottino da vendere.

    -Dirigetevi al Priorato di Weynon, parlate a Jauffre e dopo il dialogo fatevi dare il bottino nello scrigno; una volta che vi sarete procurati un' arma decente scegliete se andare in giro per Cyrodill a depredare rovine uccidere mostri e guadagnare bottino ecc., se andare a combattere nell' arena (se siete bravi nella sicurezza e possedete numerosi grimaldelli allora scassinate il baule dei due lottatori nel cortile dell' arena per guadagnare 500 monete d'oro, libri per aumentare le abilità e le bende di Kwang Lao che reputo ottime per combattere corpo a corpo, però finchè non avrete accesso ai ricettatori della gilda dei ladri o non avrete una casa dove riporle prestateci attenzione perchè le guardie naturalmente la considereranno merce scottane xD ed una volta fatto scassinate il baule che si trova all' entrata dell'a rena per altre 500 monete d'oro) per guadagnare più di 5000 monete d'oro una volta diventati grandi campioni (accettate la missione che vi offre Agronak in modo che una volta ultimata guadagnerete le utili abilità del suo addestramento, e quando duellerete con lui i chiederà di ucciderlo senza opporre resistenza; non avrete scelta, quindi fatelo e basta ^_^ oltretutto cosi vi guadagnerete la possibilità di entrare a far perte della confraternita oscura)o se cominciare con la gilda dei guerrieri; consiglio per prima l' arena, poi viaggiate per Cyrodill parlando a tutti in cerca di quest secondarie, dungeon, mostri ecc., poi cominciate con la gilda degli assassini, poi la gilda dei guerrieri, poi maghi ed infine ladri;

    -A questo punto dovreste avere già un pg bello pompato xD per cui vi consiglio di cominciare a lavorare sulla Main Quest, e sui vantagig che essa comporta tra i quali armature e armi incantate, nuovi titoli delle varie fazioni da aggiungere al vostro curriculum xD, tanti nemici da distruggere, tantissimi o forse troppi cancelli di oblivion ed una giocabilità frenetica; fin qui tutto bene però se siete dei fanatici del masochismo xD provate a chiudere tutti i cancelli di oblivion prima di intraprendere la missione del giardino di Mankar Kamoran.

    -Oltre a questo posso solo consigliare di dedicarsi fin da subito all' accrescere le proprie abilità:

    combattete tanto sia con le lame che a corpo a corpo contro tutti i nemici che vi capitano, saltate da posti alti e subite danni se volte aumentare efficacemente acrobazia (poi attendete un ora per ripristinare la salute), allenatevi e divertitevi a non farvi vedere a 2 centimetri dagli altri ignari npc xD per aumentare la furtività, scassinate tutto ciò che vi capita a tiro, nuotate per il 50 % del vostro tempo, fatevi colpire a più non posso dai nemici deboli per le armature ed infine godetevi questo fantastico gioco con i suoi meravigliosi paesaggi imperdibili, i suoi profondi dungeon, i suoi mostri e tutto il divertimento e la soddisfazione che può portare.

    Salute e pace a tutti voi fratelli ^_^.

    P.S. Mi sono appena accorto che ci ho messo mezz'ora e passa a scrivere tutto il malloppo... che dire spero con tutto me stesso che possa servirvi :lol:
     
  3. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Bravo Brend! E' sempre una bella cosa che gli utenti esperti si mettano a suggerire le tecniche vincenti agli altri. Premio la buona volontà e l'altruismo con 200 crediti download, che possono sempre servire. [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    Devo dire che mi sento commosso Simo... sono felice del premio e ringrazio ancora tutto lo staff per l' ottimo lavoro, ed auguro a tutti gli utenti la buona notte xD
     
  5. Knightoftheorder

    Knightoftheorder Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    1
    Il mio consiglio è quello di fare un personaggio divertente, non Power. Se nonostante ciò volete comunque creare un Powa, tenete d'occhio questi fattori:

    -Commercio, Ristorazione, Atletica, Acrobazia sono abilità molto lente a salire, quindi se non le mettete principali non saliranno mai

    -Mira, Lama, Contundente, Corpo a Corpo: sceglietene uno e perseverate

    -Distruzione sale normale ma viene usata poco, quindi mettetela principale

    -Tutte le altre magie e la furtività devono essere minori, e adesso capirete perchè

    -Scasso diverrà inutile con la chieve dello scheletro, quindi mettetelo minore

    -A parte personaggi maghi, almeno un tipo di armatura va maggiore

    In sostanza mettete Distruzione, Ristorazione, Lama (o un'altra), Commercio, Atletica, Acrobazia, Armatura come principali. Poi lanciate incantesimi a ripetizione fino a portare tutte le magie minori a quanto basta per far raggiungere il modificatore +5 al lvl up, portate l'agilita a +5 allenando quanto basta la furtività andando dietro a uno che dorme e premendo q a piedi scalzi contro un muro, dopodichè lasciate li e prendetevi un caffè! XD quando vorrete salire di lvl basterà prendere a spadate il vostro cavallo e riposare quando è mezzo morto per ripristinargli la salute. Salirete di lvl lama in meno di 1 minuto. Per far salire ristorazione usate fortificazioni attributo, per distruzione create un incantesimo con 3 danni a sè e usatelo a ripetizione. Per armatura e scudo fatevi colpire da un topo finchè non salite.

    Così facendo avrete le abilità altissime già al primo livello, e avrete il controllo pressochè totale sull'avanzamento. Sarà snervante ma se volete un Power è il modo più efficente. XDD
     
  6. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Oblivion è un gioco con possibilità quasi infinite e ormai io conosco tutti gli aspetti di questo capolavoro.

    I miei consigli per per i neofiti sono:

    -se giocate per la prima volta, assicuratevi di creare un personaggio che vi soddisfi; fregatevene dei vari attributi della razza, ma scegliete quella che vi aggrada maggiormente. cercate l'abbinamento che vi piace, non importa se il vostro personaggio è un guardiarossa (razza combattente corpo a corpo per natura) mago, basta che voi vi piaccia

    -la stessa cosa vale un po' meno per il segno zodiacale, visto che porta bonus considerevoli. fate in modo che il vostro segno potenzi la classe che avete scelto, visto che visivamente non influenza il vostro personaggio

    -se decidete di non giocare subito l'avventura principale (cosa che sconsiglio) entrate al più presto a far parte di una gilda (sempre in rapporto alla vostra classe), visto che vi fornirà quest (tutte collegate da una storia e anche divertenti!) adatte alla vostra classe.

    -esplorate molti dangeun: sono tutti particolari e custodiscono molti segreti, inoltre se è la prima volta che giocate vi aiuteranno a conoscere i nemici e a capirli.

    -portatevi sempre qualche arma di riserva dietro, non si sa mai...

    consigli per armi e combattimento:

    -assicuratevi che l'arma che usate sia adatta al vostro stile di gioco, quindi evitate anche di portarvi dietro armi che non sono adatte al vostro personaggio

    -i pugnali sono veloci, ma hanno una portata ridotta. di solito vengono usati dai maghi o arcieri che, pur non avendo una abilità lama elevata, vogliono poter difendersi in corpo a corpo e quindi fanno affidamento nella velocità dei pugnali

    -gli spadoni e le altre armi a due mani sono potenti ma lente, con un attacco di potenza formidabile. consigliate per chi usa armature pesanti (cavalieri, guerrieri ecc.). oltre a ciò sono anche le armi più impressionanti!

    -l' arco è usato dai giocatori riflessivi. il primo tiro andrebbe mandato a segno in modalità furtiva, continuando poi a tirare cercando di stare più lontano possibile dal nemico (controllate sempre prima di iniziare un combattimento quante frecce vi sono rimaste

    -cercate di mantenere in buono stato armi e corazze (usate martelli da fabbro o fatevele riparare da uno di essi, naturalmente sotto compenso)

    - per i maghi è invece meglio stare leggeri (tuniche o abiti) e evitare il corpo a corpo con i nemici. è meglio sempre poi concentrarsi su una determinata scuola per chi non è un mago puro
     
  7. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Questo topic sta diventando veramente pieno di ottimi suggerimenti, bravi ragazzi! Un neofita avrà pane per i sui denti. Regalo 100 crediti sia a Knightoftheorder che a edward-vlad per i loro consigli (lo so che ne ho dati 200 a Brend poco sopra, ma abbiamo deciso di abbassare un po' i premi, non abbiatene a male). :lol:
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Chissà come mi era sfuggito questo topic [smilie=icon_megagrin.gif]

    Passando ai consiglio:

    a)Se siete alla vostra primissima partita non installate troppi mod. Massimo mettetene uno o due, come una migliore traduzione (necessaria se si vuole giocare godendosi il capolavoro di Bethesda), ma non esagerate nelle modifiche, nè tantomeno create nuove spade dai poteri impressionanti (si rovina l'atmosfera, e lo dico per esperienza).

    b)Fin da quando scegliete la razza cominciate a pensare a che tipo di personaggio volete creare. Un Nord sarà un ottimo fabbro, ma ha anche i suoi punti deboli. Ogni razza ha bonus e malus, e questo influisce non poco sulla scelta della classe e delle abilità che sceglierete.

    c)E' spesso consigliabile crearsi una propria Classe. Vi permette di insirire le abilità che volete voi, assieme alle caratteristiche principali che preferite. Cercate di collegare questi due fattori, in modo da avere risultati migliori.

    d)Create personaggi pratici. Se possibile, cercate di creare personaggi che siano capaci di cavarsela da soli, ovvero capaci di curarsi in modo efficiente sia con la magia sia con le pozioni, o di riparare i propri oggetti senza dover ricorrere sempre ad un fabbro. Inizialmente spenderete poco dai PNG ma con il tempo dovrete pagar fior di quattrini per rimettere a posto una spada o un arco.

    e)Esplorate tutto. Il bello di Oblivion è che non esistono limiti nell'esplorazione di Tamriel. Andate dove più vi aggrada, arraffate quanto più possibile e mettete da parte un piccolo tesoro. Accumulate esperienza, anche nella conoscenza dei propri nemici, cosa che potete fare anche acquistando libri. Per cui almeno inizialmente limitate il viaggio veloce alle lunghe traversate e fate invece lunghe camminate o cavalcate, non solo lungo la strada ma anche nelle foreste.

    f)Giocatevi per prima cosa la quest principale o una gilda. Durante questi tipi di avventura sono molto presenti ricompense, armi, armature, anche magie molto interessanti. Ovviamente scegliete bene le gilde, la gilda dei maghi darà i giusti bonus solo ad un mago, massimo ad un mago-guerriero, ma non ad un ladro ^^

    g)In Oblivion le armi si differenziano non solo per potenza, ma anche per velocità, durevolezza. Quando combattere ricordatevelo sempre. In battaglia potete sfruttare la lentezza di un'ascia nemica per scansarvi, così come potete sfruttare la velocità della vostra lama. Tutto dipende dal vostro stile di gioco, e dal vostro personaggio, ricordandovi che un'arma molto potente, quale una spada a due mani, vi permette si attacchi molto più forti, ma vi lascia molto deboli in difesa.

    h)La scelta dell'armatura è simile a quella dell'arma. Non sempre le armature più forti sono le migliori per voi. Man mano che si fanno più pesanti vi limitano la velocità, e se non siete un bruto non è consigliabile essere lenti. Tenetele sempre in buone condizioni, non sapete mai quando potrebbero rompersi.

    i)Un ultimo consiglio, giocate d'astuzia. In Oblivion i combattimenti sono in tempo reale, e si affidano molto alle proprie abilità, come succedeva in "Dark Messiah". Sfruttate i punti di forza vostri e quelli deboli avversari, create strategie adatte ad ogni differente avversario e non fatevi mai cogliere impreparati. Un esempio: se incontrate un cleanfer nei portali, non usate armi molto forti, in quanto questi mostri detengono un incantesimo che ne riflette il danno su di voi, e alla lunga potrebbe uccidervi.

    Sfruttate l'ambiente, anche per scappare se necessario e non siate mai statici.

    Saluti a tutti :lol:
     
  9. Emasuper

    Emasuper Livello 1

    Messaggi:
    59
    Mi piace:
    0
    Posso riternermi un novellino in Oblivion. O meglio, un semi-novellino, perchè ho giocato un volta 30 ore, poi ho rincominciato, ho gicato 10 ore e poi di nuovo rincominciato, questa volta definitivamente. Ora sono all'inizio. Consigliò perciò di prendere subito tutti gli oggetti che potete, facendo attenzione al peso, e poi rivenderli. I soldi sono fondamentali nel gioco. Fate solo la main quest fino a riportare martin al tempio del signore delle nubi, poi iniziate le quest secondarie (magari da chorrol o da bruma) e recatevi all'arena.
     
  10. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Consiglio utile: se siete ad un livello che tiene testa ai Lich e agli scheletri eroe, esplorate da cima a fondo le rovine Alayd perchè sono piene d'oro e di altri oggetti interessanti.

    P.S.: nuotare aumenta sì più velocemente l'atletica, tuttavia io consiglio di NON usare mai il fast travel (al max all'inizio) così da poter trovare un sacco di dungeon e aumentare l'atletica

    UNA COSA IMPORTANTE: non fate MAI la gilda dei maghi PRIMA di quella dei ladri perchè nella quest finale dei ladri vi ritroverete nella torre della città imperiale e se commetete furti lì la contano come zona della gilda dei maghi (perchè il punto da dove esci -camino- è la stanza di una maga)
     
  11. the_bard

    the_bard Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    io aggiungerei anche di farsi un giretto per le rovine Ayeld e raccogliere pietre di Varla, pietre di Weykind e gemme dell'anima. Tenetene un paio e le altre rivendetele alla gilda dei maghi oppure a qualche negozio di articoli magici, valgono parecchio.
     
  12. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    le rovine però possono essere pericolose se le affronti all'inizio senza essere preparato (soprattutto quella appena fuori dalla prigione). Per far soldi subito basta usare l'arena o far pozioni, gli ingredienti li trovi dappertutto, gli ortaggi sono i più comuni e comodi
     
  13. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Quando iniziai Oblivion, appena uscii dalla prigione andai nelle rovine di Vilverin e non le trovai particolarmente difficili (gioco in Normal). Io ti consiglio di andarci, così ti fai subito una gran scorta di grimaldelli e poi non hai bisogno di soldi per comprarti armi ed armature :D
     
  14. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    oblivion l'ho finito varie volte ma la prima volta ko ho fatto vilverin mi hanno fatto subito secco ( all'epoca però avevo poca esperinza). comunque sulle rovine bisogna avere un minimo d'esperienza per andarci ( a parer mio)
     
  15. Mark_Shaw

    Mark_Shaw Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    sono d'accordissimo..per un giocatore esperto,anche se con un pg basso,non rappresentano un problema ma se nn hai l'esperienza sei finito! poi sono infestate dai non morti e dagli spettri,che senza un arma adeguata non puoi sconfiggere...io suggerirei comunque d fare qualke quest semplice semplice che come ricompensa t da armi o armature..ad esempio quella al porto,sul galeone...gia da subito t da la lama di acquenere,k nn fa proprio skifo..o un altra ipotesi e andare in giro a cercar briganti,e dopo averli killati raccogliere i frutti del lavoro xDDD io ho trovato un sacco di roba buona così xDDD
     
  16. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Io lo sto cominciando per la seconda volta su PC dopo averlo finito anni fa su PS3.

    Personalmente sono d'accordo con chi dice di fare tante pozioni. Con quelle, obiettivamente diventi ricco. In particolar modo perché molte di quelle che fai sono le "ripristina energia", che io non uso mai, quindi le vedo come soldi in bottigliette rosa...

    Secondariamente io, per la seconda volta di fila, mi sto dedicando per iniziare all'Arena. Ti sale il livello, ti salgono le skills, ti salgono i soldi. E poi ragazzi...divertitevi a rubare all'inizio. Così...soldi, furtività e scasso salgono!

    Io sono un Pg buono, ma cleptomane! [smilie=icon_megagrin.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Secondo me è meglio seguire le quest in modo di aumentare soldi e senza espolare perchè secondo me è un suicidio buttarsi subito nei combattimenti, anche l'arena secondo me è difficile se è la primo volta che ci giochi appena inizi perchè cmq i combattimenti sono difficili... e poi all'inizio seguento la quest principale ti danno tutti di cui hai bisogno gratis (il baule di Juffre nel priorato la prima volta che vai a parlarci)... dopo avere preso un pò la mano bisognerebbe iniziare ad espolare....