Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Guida agli acquisti Luglio 2010] Vale la pena comprare la PS3 e la PSP?

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 7 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

1. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    [Guida agli acquisti Luglio 2010] Vale la pena comprare la P

Kotaku, in questo articolo aggiornato in data odierna, spiega perchè dovremo o non dovremo spendere i soldi sulla console Sony.

La risposta viene data sin dalla prima riga: No, per il momento tenetevi i soldi.

Il motivo è molto semplice e viene poi spiegato in seguito: bisognerebbe aspettare che vengano distribuite anche nel resto del mondo le nuove versioni con HDD maggiorato (la news postata ieri in cui venivano presentato in anteprima per il mercato nipponico le nuove 160GB e 320GB).

Tutto questo vale nel caso in cui non possediate ancora una console new-gen come la Xbox360, altrimenti comprare una PS3 sarebbe un vero e proprio spreco di soldi, a detta dei redattori.

Del resto, lascio a voi leggere l'articolo e decidere come spendere al meglio i vostri soldi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ecco anche la seconda guida sempre da parte di Kotaku: Vale la pena comprare la PSP?

2. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Concordo, a settembre/ottobre ci saranno i nuovi bundle abbinati a Move e soprattutto a partire da 15 di luglio Microsoft aggiorna i propri listini con l'uscita della Xbox 360 Slim. Il momento ideale sarà appunto in autunno, si può benissimo aspettare qualche altro mese dato che in estate non esce nulla di nuovo degno di nota.

Ovviamente mio fratello non ha voluto sentire queste ragioni e la scorsa settimana si è preso una Xbox 360 a 150 euro con HD 20gb e 3 giochi bundle. Il prezzo è quello dei nuovi listini MS ( l'hd però dovrebbe poi essere quello da 60 gb) e i giochi non sono malaccio, tutto sommato un buon affare.

3. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    beh, sì, diciamo che 120€ per console+3 titoli non sono male, anche solo nella versione da 20GB che uno può tranquillamente sostituire con un HDD dal mercato dell'usato spendendo relativamente poco insomma....

comunque, dite cosa volete, ma la Microsoft sta facendo tabula rasa nel mercato console, sia come parco titoli per la Xbox che (sopratutto) per i prezzi molto competitivi che ha. lasciamo perdere Kinect che saranno quei pochissimi a prenderlo e sicuramente (*cof cof*) non sarà (almeno all'inizio) una rivoluzione se non per il mercato americano.

4. Caffelatix

Caffelatix Supporter

Mi piace:
    315
    Re: [Guida agli acquisti Luglio 2010] Vale la pena comprare

Concordo su quasi tutto . Non concordo quando definiscono la 360 come next -gen, la PS3 lo è , ma non viene sfruttata come si deve perchè più ostica da programmare , la 360 era una next-gen :asd.

E' verissimo che il momento migliore per gli acquisti è l' autunno ( o verso marzo ) , quando grosse catene fanno delle promozioni con ritiri e quant'altro.

Chi non ha la PS3 davvero dovrebbe aspettare a prenderla e uguale per la nuova 360.

Sono d'accordo per quanto riguarda la Microsoz , stà vendendo di più di PS3 a mio parere perchè riescono ad essere più agressivi non tanto nei prezzi , ma molto per le offerte di software , films che fanno pendere , specie nel mondo occidentale, la scelta verso la 360.

Ho entrambe le consolle e la PS3 , a parte qualche bel titolo solo per Sony, la trovo più che altro buona per i films blu ray ( quando la comperai a 399 € un vero buon lettore con possibiltà di upgrade firmware ne costava 700- 800 ) ma per quello che offre on line e il modo che usa ,bhe, mi sembra di aver a che fare con un .... mulo :asd mentre con la 360 è tutto più intuitivo , fluido e trovo molta più scelta . Bhe mia impressione.

Poi Sony ha un brutto modo di farsi odiare dai sui clienti trattandoli più come utenti , vedi quello che ha fatto togliendo la possibiltà di usare linux sulla PS3 ( io usavo un gioco notissimo online fatto per windows ed emulandolo con linux me lo gustavo con la PS3 sul 40 pollici cavolo ;) , ora non più ) .

Una cosa da considerare è la politica di microsoz per aumentare la vendita nonostante non lo ammetteranno mai : la 360 è craccabile al 100% anche per l' online , giochi compresi, la PS3 no. Ovvio che la fascia del piratismo compererà uan 360 ...... buttali via :asd son sempre soldi ( e già calcolato nel costo del gioco da parte delle software house, dicono le malelingue )

Insomma Microsoz stà guadagnado sempre di più sulla PS3 e dovessi scegliere aspetterei l' autunno per decidere.

5. Hopeway

Hopeway Livello 1

Mi piace:
    0
    Personalmente la PS3 non l'ho mai provata di conseguenza non potrei dare un giudizio. Riguardo la PSP l'ho comprata da un anno questa estate (l'avevo comprata in agosto) e fino a qualche settimana fa ci giocavo, anche parecchio. Tutto è finito quando è incominciata la carenza di uscite, quella dannatissima missione di Metal Gear Solid Peace Waker non riusciva ed arrivò il PC nuovo! Personalmente io ADORO la PSP, sopratutto per titoloni quali: Ratchet & Clank: Size Matters , Patapon 1, Patapon 2, Bleach: Heat The Soul, Kingdom Hearts Birth By Sleep (ti aspetto caro, ti aspetto), i Metal Gear Solid, Tutti i Locoroco, Pursuit Force Extreme Justice (non l'ho mai finito a causa del danneggiamento dati), Fifa 10 (con l'online è parecchio longevo), Final Fantasy VII: Crisis Core (il gioco più BELLO per PSP..Mi ha fatto persino piangere), Dissidia: Final Fantasy (stupendo anche questo), God of War (aspetto il nuovo)..Vabbé dai, continuerei all'infinito. Beh, COMPRATE LA PSP! Non ve ne pentirete! Poi con la nuova promozione dei gioconi a 9,99 €...

6. IannelloG

IannelloG Livello 1

Mi piace:
    3
    Indipendentemente dalla convenienza o meno, uno deve essere sicuro su quello che vuole.

Quando ho comprato la PS3 io volevo una piattaforma di intrattenimento completa, che mi facesse vedere i film in blu-ray, videogiocare e così via.

Se la ps3 non avesse avuto il blu-ray, io mi sarei preso la xbox di sicuro.

In fondo, la Sony ha sempre puntato sulle nuove tecnologie per far vendere le nuove console (vedi il lettore cd-audio per la ps1, il lettore dvd per la ps2, e adesso il blu-ray per la ps3), che, se magari non danno subito vantaggi, li danno nel lungo termine. Infatti le vendite della ps3 stanno raggiungendo quelle della xbox, in contemporanea con la sempre maggiore diffusione delle tv full hd.

7. jonsnow82

jonsnow82 Livello 1

Mi piace:
    0
    la 360 tabula rasa? ma dove? forse i primi anni di vita..quando ancora su ps3 non c'erano grandi giochi,ma negli ultimi 2-3 anni la situazione si e' decisamente invertita,vuoi per i blu ray che stanno prendendo piede,vuoi per le esclusive sony nettamente migliori e piu' varie,ma anche i dati di vendita,gli ultimi rilasciati,parlano di una ps3 in procinto di superare la 360 come vendite generali,con un recupero negli ultimi 2 anni pazzesco,ed ha sempre un anno di vita in meno ricordiamolo.ormai su 360 escono le 2-3 esclusive fps solite e poi solo multi..con qualche sprazzo ogni tanto.

8. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    Non dimentichiamo però che la PS3 ha rimontato si 4 mln di console in un anno a Xbox 360 ma grazie a un price cut di 100 euro e la versione slim. Microsoft l'ha fatto solo adesso, senza price cut e infatti ha registrato in questo mese numeri che non si vedevano dal lancio nel 2005. A parer mio finirà con un pareggio o con uno scarto 1-2 mln al massimo.

In ogni caso Sony è la casa che peggio da questa gen di console perchè oltre a perdere nettamente la leadership a favore di Nintendo, è stata sotto a lungo a Microsoft e se anche dovesse superare il distacco sarebbe irrisorio oltre che misero se paragonato alle proporzioni di vendita di Xbox e PS2.

La prossima gen credo proprio che gli convenga progettare una macchina meno costosa al lancio e soprattutto senza la zavorra di un nuovo formato proprietario.

9. Sheriff

Sheriff Livello 1

Mi piace:
    0
    io sono una delle poche persone al mondo più anticonsolare che ci siano. giuro che non riesco a tenere un pad tra le mani per più di 10 secondi. ne sono completamente allergico. oltre al fatto che (sì, lo ammetto e non me ne vergogno, è la legge della giungla) le console soffocano il mercato PC (e questo mi fa rosicare non poco)...il punto è che è fin troppo evidente che la Microsoft con la Xbox stia guadagnando molto di più della Sony, anche di fronte a uno che non ci capisce un tubo. ho scritto "guadagnando" perchè alla fine si tratta di soldi e la MS si è fatta bene i conti in tasca e sa come muoversi. ora con l'uscita della nuova Xbox ci sarà un'ulteriore mazzata alla concorrenza che ne risentirà parecchio. ne riparliamo magari a fine settembre con dati alla mano, o ancora meglio a gennaio dell'anno prossimo con i dati natalizi e fidati, la MS farà cassa... e tanto!