Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Sai che a me bastano i sottotitoli...;)

2. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    5
    Ma si ha qualche notizia nuova del gioco? Forse ai games awards...

3. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    584
    Ma nessuno dei Gothic è doppiato in italiano. Che problema c'è?

A Cirilla piace questo elemento.
  4. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    5
    Oltretutto non è nemmeno questa produzione grande, non la fanno i tripla A la localizzazione con il doppiaggio, figurati questi.

5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Spero che effe non legga...:emoji_grin:

6. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Dungeons 2 e 3 però sono doppiati in italiano ROFTL

7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    perché hai la vocazione alla sudditanza! :emoji_smiling_imp:
    il problema c'è anche per i vecchi, se è per quello, ma un tempo si poteva perdonare
    oggi io mi |nç@##° soprattutto quando doppiano (o comunque traducono) i vg in più lingue, magari anche di paesi che hanno mercati inferiori al nostro, per me è un partito preso "politico": non sopporto di essere considerato un cittadino del mondo di serie C per colpa di stereotipi sulla nazione in cui sono nato, che è assai meno peggio di quasi tutte le altre e in cui il mercato dei vg è enorme
    certo che finché continueremo a chinare il capino e non faremo acquisti furbi per cercare di orientare il mercato, le cose andranno sempre peggio
    .
    .
    .
    :emoji_rage: e non fatemi sempre ripetere le stesse cose!

A Maurras, ivan301990 e alaris piace questo messaggio.
  8. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Carini gli effetti magici bello l'effetto sotto marino.
    Ma l'illuminazione è una merda ragazzi non si vede niente nemmeno nelle alte luci.
    Guardate il goblin al 2:15 non si vede la faccia in pieno giorno

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Vero...confermo.

10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Per cercare di riprendere l'atmosfera uggiosa dell'originale, hanno fatto sto occlusion globale che alla lunga farà male agli occhi.
    Cmq Diego ragazzi che fico.

11. f5f9

Mi piace:
    8.751
    beh! almeno non sembra più un cartone disneyano degli anni '50

12. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    974
    Questi giorni riflettevo su una cosa, non prendete a male questo mio commento, lungi da me voler innescare flame. ;)

Non vorrei essere pessimista, ma per quanto il Gothic dell'epoca fosse una figata, ho paura che,
    con la mentalità di questi tempi, il remake, salvo miglioramenti e aggiunte, rischia un po' di venire travolto
    dalle solite polemiche del cavolo.
    A cosa mi riferisco ?
    Molto banalmente al ruolo dei personaggi femminili in quella lore, che come ben sappiamo era ridotto all'osso.
    Nel terzo capitolo forse (se non ricordo troppo male io) c'era qualche miglioramento
    ma nel primo* e nel secondo le poche donne con cui si poteva interagire erano "i soliti stereotipi"... se così posso dire.
    Ma appunto parliamo di un'epoca fa, dove in un mondo duro e pesante come quello dei Gothic ben pochi sviluppatori avevano
    il coraggio di immaginare personaggi femminili forti. ^_^
    (Anzi se sbagliavi la built del tuo "Eroe senza nome" prendevi botte pure tu! :emoji_joy: )

Quindi ho paura che il remake di adesso, come dicevo sopra, se non introduce migliorie o pesanti giustificazioni
    rischia davvero di essere preso di mira dalle polemiche di turno. :emoji_expressionless:
    Tutto qua, questo ovviamente senza sminuire il lavoro di nessuno. :emoji_kissing_heart:
    Spero solo che il remake non riguardi soltanto grafica e CS. :emoji_grin:

*p.s. sul primo, nel caso, correggermi perché non ricordo quasi nulla ! :p

A f5f9 piace questo elemento.
  13. Malaro

Malaro Livello 1

Mi piace:
    2
    Ciao,

Che bella riflessione che porti!
    Anche io ho ricordi piuttosto lontani di Gothic, ma mi sembra che la presenza femminile fosse limitata ad una ragazza nel filmato iniziale, anche lei calata come il protagonista nella barriera, e ad alcune schiave di Gomez ad old camp, con le quali, peraltro, non si poteva nemmeno conversare.
    All'epoca l'assenza di donne poteva essere giustificata dal fatto che la colonia penale era Innanzi tutto predisposta a lavori minerari stereotipicamente appannaggio degli uomini.
    Oggi non vedrei male una donna a capo di new camp al posto di Lee. Nel gioco quello dei mercenari pare sicuramente lo schieramento più "progressista" e contrario alla conservazione dello status quo dell'old camp. Chissà, forse l'idea di una donna leader potrebbe anche essere più interessante di quanto è stato fatto con Lee, che molto semplicemente incarna il cliché dell'underdog in cerca di vendetta.
    Bello spunto!

A Maurras piace questo elemento.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    no, per me una donna leader nel mondo di Gothic non funziona.
    Se si vuole interpretare un Gothic con una donna protagonista si guardi alla mod Velaya

15. f5f9

Mi piace:
    8.751
    francamente io spero il contrario, qui siamo nella zona a rischio della "Biancaneve di colore" :(, robe che potrebbero andare benissimo in una nuova IP io qui le considererei uno stupro
    THIS!

A f a b i o piace questo elemento.
  16. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    nuove IP sulle quali, guarda caso, i nuovi puritani perbenisti si guardano bene dallo scommettere, preferendo insozzare quelle più amate e iconiche..

e già che siamo sull'onda della polemica mi concedo una battuta, voglio proprio vedere in questo remake chi passa lo straccio sui pavimenti delle sale dell' Old camp...