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TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

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  1. Argenti

    Argenti Supporter

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    Si me lo ricordo.
    Tuttavia non è quello il modo di rendere l'ambientazione tetra e appunto gotica.
    Io punto su una cosa alla Gothic 2 che è una via di mezzo.
    Cioè con i colori ma allo stesso tempo sempre una sorta di penombra.
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

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  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Ma Gothic 2 però ha tutt'altra ambientazione rispetto al primo.
    Comunque è chiaro quello che dici sulle ombre anche a me sembrano un po' troppo accentuate.

    Niente di nuovo ma mi fa piacere leggere che alcuni punti chiave continuano ad essere confermati, come il progresso visibile nel combattimento e che lo stesso si basi sull'originale. Poi bisogna sempre vedere il risultato finale.
    Riguardo l'illuminazione mi pare di aver capito che chi lo ha provato lo ha trovato troppo luminoso o sbaglio? Comunque dalle immagini che si vedono anche in quell'articolo a me il risultato finale non dispiace, anzi direi che stanno cercando di essere fedeli all'originale.
     
  4. Argenti

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    Io spero in un CS rinnovato perchè sinceramente quello dei vecchi Gothic oggi non lo digerirei proprio.
    Per quanto riguarda l'illuminazione non è solo shading pessimo ma anche un eccessivo bloom.
    È tutto strano, spero sia solo un concept.
    Se parliamo dello screenshot di Diego, può andare ma per il resto è disastroso.
    Sembra filtrato dal vetrino da saldatore.
    Oppure effetto eclissi di sole.
     
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  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Sì, il CS non deve essere riproposto pari all'originale. Io lo apprezzo comunque dato che i vecchi continuo a giocarli di tanto in tanto ma capisco che ad oggi non puoi uscire con un combat così in un gioco. Era già macchinoso ai tempi figuriamoci ora.
    L'importante è che si basino su quelle regole per poi migliorarle. Il fatto che si veda il personaggio effettivamente migliorare salendo di livello e investendo punti apprendimento dai maestri è sicuramente un punto a favore. Il combattimento poi deve essere basato sui tempi di reazione con parate al momento giusto, schivate e scarti laterali. Se riescono ad implementarlo in modo fluido ne sarei felice.
    Certo spero non esca fuori come quello che hanno proposto negli anni i Piranha con i vari Risen ed Elex.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

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    Io li adoro comunque...
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Io me li faccio andare bene lo stesso. A volte chiudendo un occhio, altre volte tutti e due. ;)
     
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  8. ivan301990

    ivan301990 Supporter

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    Ebbene si..anche per me le ombre e alcune luci risultano troppo " accecanti e piuttosto marcate", tuttavia su youtube nel canale della THQ Nordic,ci sono dei botta e risposta con il produttore del gioco della Alkimia Interactive.
    In questi "Botta e risposta" viene menzionato quello che leggo negli ultimi commenti ,compreso questo fatto delle luci piuttosto "vive" ed in visione del rilascio che è ancora a noi lontano ( si parla della seconda metà del 2024) tutti questi "difettucci" possono ancora essere sanati. È una strategia devo dire vincente,fare un teaser (come il Playable Teaser su steam)per vedere dall'altra parte che feedback c'è,ascoltare il pubblico e capire realmente cosa vuole per poi infine stravolgere l'immagine iniziale e proporre le immagini di come lo abbiamo chiesto. Lo scopo nella mia modesta opinione è puramente di marketing,innanzitutto l'uscita il 29 di settembre del Gothic Classic su switch,in modo tale da avere comunque un ulteriore feedback e permettere di farsi conoscere sulla piattaforma Nintendo con il codice di gioco nativo senza modifiche se non per i comandi adattati alla Switch. In seguito,gli screenshot hanno come al solito lo scopo di raccogliere questi beneamati feedback. Alkimia ci ascolterà e vedrete che il gioco si presenterà cupo ed opaco come un tempo..ricordiamoci però che è pur sempre un Remake e non una Remastered..ma qui parlo a degli intenditori perciò mi scuso per l'appunto. Detto ciò, è il gioco che amo per antonomasia assieme al secondo capitolo ed al terzo,quindi non vedo l'ora di prenderlo..piuttosto vi do un ultima chicca..sapete che le ultime collector's che usciranno saranno numerate e le prime saranno vendute fisicamente solo allo store di THQ di Vienna? Ebbene..avevo in mente di andarci..se qualcuno è interessato ad una toccata e fuga io ci sono xD..Ora mi sono veramente dilungato un casino,vi abbraccio e per sempre..For Innos ...ah no..For Gomez!
     
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  9. Argenti

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    Gli Alkimia mi ispirano.
    Secondo me uscirà un buon prodotto.
    Quel Diego la PB non avrebbe saputo farlo migliore.
    È bellissimo e mi piacciono un sacco i dettagli della sua armatura.
    Temo solo per il combat system perchè lessi che stavano cercando programmatori esperti.
    Segno che non hanno un idea chiara.
     
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  10. ivan301990

    ivan301990 Supporter

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    Beh da quello che si sa,vogliono mantenerlo quasi uguale all'originale semplificando i comandi un po alla gothic 2 anche riguardo la gestione dell'inventario
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2023
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  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    anche perché il combat (soprattutto in terza persona) ormai da anni è codificato col pad e non con m/t
     
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  12. f a b i o

    f a b i o Healer

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    Su questi remake dei classici il punto critico è spesso il combat.
    Lo stesso System Shock è stato un pò discusso sotto questo aspetto, ovviamente si cerca una sintesi tra riproposizione e elementi di attualità e il risultato non sempre soddisfa tutti
     
  13. Argenti

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    A me l'idea che c'era nella demo era piaciuta.
    Ovvero il CS alla for honor.
    Riprende la filosofia di Gothic di scontri ragionati e non button smashing.
     
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  14. Argenti

    Argenti Supporter

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    Raven
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    Incantesimo pioggia di barili
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    Sperando sempre che l'illuminazione la modifichino perchè ragazzi cosi proprio. da male agli occhi.

    Non è un amore ?
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    Quanto erano bastardi?
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    Goblin in tandem....meravigliosi
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    Cmq purtroppo non ci saranno elmi.
    Il sistema di combattimento non sarà quello della demo giocabile.
    L'arena avrà un ruolo molto più importante
    Potremo forgiare molte più armi oltre la spada.
     
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  15. alaris

    alaris Supporter

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    Molto belle le immagini...
     
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  16. Argenti

    Argenti Supporter

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  17. alaris

    alaris Supporter

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    Tutto molto bello
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

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    Direi proprio di si.
    Ma dubito che le texture saranno di quella qualità in game.
    Sicuramente il design si e questo fa capire che quelli di Alkimia sanno il fatto loro.
    Ma la qualità, mmm non credo.
    Certo se i requi minimi richiederanno i 6 giga di VRAM allora può darsi pure.
    Cmq spero esca un ottimo prodotto cosi da suonare la sveglia alla Piranha Bytes.
    Come la Larian con BG3 l'ha suonata a tutti, Bioware in testa.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2023
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  19. alym

    alym Supporter

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    Tanta roba
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    altro gioco che aspettavo disperatamente ma che non comprerò (doppiaggio in eng, crucco, russo e polacco! :emoji_fearful:)