Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 4 o il nuovo rpg dei PB?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 10 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si hai ragione...però

    hai detto niente!!!sono loro i creatori di gothic e loro hanno reso fantastico questo gioco non la spellbound!!!cmq io credo che riusciranno a fare anche loro un buon gioco!!
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh gli SB (SpellBound) hanno un buon curriculum, secondo me sono affidabili, tra il resto si farebbero un nome importante con un un gothic IV fatto alla grande...
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragà, non per fare il bastian contrario, ma se è vero che per trama ed ambientazione Gothic è una grandissima saga, è anche vero che non ci vuole chissà quale talento a scrivere un'intreccio di quel livello: ne sarebbe capace qualunque scrittori di romanzi d'intrattenimento.

    Non siate così certi che alla Spellbound non ci sia qualcuno capace di far rivivere lo "stile Gothic", tanto più che, in quella softwarehouse, parecchia gente viene dal mondo degli rpgs pen&paper.
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non ne sono convinto, Saint, perchè se fosse così semplice tutti si metterebbero a fare RPG... Un esempio lampante: perchè di Assassin's Creed, trama fantastica, non si è fatto un RPG? Perchè la storia evidentemente non si adatttava.

    Inentare una storia sarà anche semplice, ma applicarla ad un RPG per renderlo ottimo è un'altra cosa.
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, ma lo stile "Gothic" è un fatto di trama ed ambientazione. Se parliamo di gamplay, in Gothic non ce nulla che già non ci fosse in Daggerfall (Elder Scrolls 2). Gli Spellbound sono gente seria: Desperados, per me, sotto certi punti di vista è migliore di Commandos, il gioco che imita. Inoltre, come ho scritto, parte del team che lavora a Gothic 4 ha molta esperienza nel campo degli RPG pen&paper (come dire che una bella trama la deve per forza sapere scrivere).

    PS: non è che la trama di Assassins's Creed mi sembri così eccezionale. E' scritta bene sicuramente, ma non meglio di quanto la potrebbe scrivere qualunque romanziere d'intrattenimento.
     
  6. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Beh, credo che nei primi 2 Gothic ci sono un bel po' di scelte, quindi se ripeteranno come atmosfera e varietà di quest e grafica sarà un capolavoro.

    Vedendo il sondaggio noto che stà prevalendo Gothic IV....

    Io,sinceramente non so come potiate preferite un gioco non sviluppato dai creatori e sviluppatori dei primi 3 Gothic, e vi basiate solo sul titolo del gioco [smilie=icon_look.gif]
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    nn c'è sl il titolo, ci sono anke il mondo e le carett del gioco
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si ma quelli sono stati tutti dati dai PB...non sapremo se la spllbound li manterrà come quelle dei PB!!!ecco perchè aspetto di piu celtic..almeno so che il buono fatto in gothic lo ritroverò migliorato sicuramente in celtic(RPB)
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    o peggiorato.nn dimenticare gothic 3.....rispetto ai precedenti, ank'io aspetto celtic cm te ma sinceramente dei due è forse meglio g4. sempre ke nn venga rovinato anke quello. ormai è 1 susseguirsi di videogioki rovinati x la troppa fretta o l'eccessivo hipe ke illude ki li aspetta cn ansia....ke tristezza
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si purtroppo i Pb hanno fatto un passo piu lungo della gamba!! :lol: però loro hanno visto i loro errori e sono sicuro che non rifaranno gli stessi errori riuscendo a far uscire un bel rpg(è quello che spero)

    scusa ma perchè dici che è meglio gothic 4?
     
  11. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Perchè in realtà, per chi ad esempio non sapesse del cambio di sviluppatori, il gioco è e rimane gothic 4: personaggi, storia, vicende e ambientazioni sono quelle, e non vedo perchè diciate che non sarà più gothic... Per me lo sarà tanto che il 2 ed il 3.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    giusto il 4 mantiene in fondo gli elementi del 3. a meno ke gli spell nn siano colti da pazzia e lo rovinino cn qualke ca**ata verrà x forza 1 giocone
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    e il primo dove lo mettiamao?? :lol:

    ecco appunto si baseranno solo sul nome!!!
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Hai letto male: per me sarà un gothic (originale) come lo furono il 2 e successivamente il 3.

    Ovvio che non ho messo l'1, non è un seguito...

    E non mi pare d'aver messo solo il nome...
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ma a questo punto è quello ke caratterizza gothic. oltre all'universo ke lo compone. se riusciranno a dare personalità ai personaggi senza ke rimangano delle semplici macchiette e una bella atmosfera al mondo da esplorare allora daranno vita al prodotto ke noi desideriamo
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    questo l'avevo capito...

    ahhh...pensavo che parlavi in generale di tutti i gothic...
    ma si io cmq la penso come voi nel senso che gothic è gothic che i personaggi ed il resto restano sempre gli stessi però per me celtic sarà un gradino sopra perchè i PB sono gli UNICI sviluppatori di gothic e sinceramente li credo piu capaci della spellbound...
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io ho votato Celtic perché alcune delle caratteristiche che i Piranah hanno indicato come salienti nel loro nuovo RPG mi hanno fatto suonare un campanello : la presenza di dungeons pieni d'enigmi e i dialoghi importanti per lo svolgimento dell'avventura sono caratteristiche che apprezzo sempre. Naturalmente, per adesso, si tratta solo di promesse, ma se a gioco finito divenissero fatti, allora potrei mettere le mani su un RPG di quelli che piacciono a me.

    E' una vita che non affronto un dungeons degno di questo nome (escludendo quelli della serie Zelda che sono "magnifici"), quindi, questo Celtic lo aspetto con le orecchie ben tese.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ma scusate una cosa ,se celtic avrà dei dungeon, questi saranno separati dal resto del mondo, obbligando quindi ad attendere un caricamento cm oblivion, oppure saranno sempre stile gothic , in streaming?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Nessuna delle 2 soluzioni è obligatoria: l'ultimo Zelda quasi non carica quando si entra in un dungeon (lo scermo diventa nero per 1, massimo 2 secondi); altri giochi invece hanno i sotterranei separati.

    In ogni caso un caricamento ogni tanto non mi sembra una tragedia: non mi davano fastidio i caricamenti di Oblivion, figurarsi quelli di un dungeon ogni tanto.

    Cmq, la mia speranza è che facciano pochi sotterranei ma buoni, ovvero ben progettatti e impegnativi quanto basta. Se non vanno oltre i 10, come insegna il grande Zelda, magari i Piranah riescono anche superare Ultima 9 (che sicuramente è uno dei peggiori episodi della sua saga, ma ha dei dungeons favolosi) sotto questo aspetto.
     
  20. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Ragazzi:

    una cosa è sviluppare un gioco sensa conoscere come è stato sviluppato il precedente gioco, e una cosa è perfezionare un metodo di sviluppo già ottimo(quello di G1 e G2).

    Oltrettutto quele gioco di ruolo hanno sviluppato gli spellbound?