Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 4 o il nuovo rpg dei PB?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 10 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Spero che questa sia la sezione adatta anche perchè si parla anche di gothic...cmq vabbè il titolo spiega tutto quale aspettate di piu??Personalmente sto aspettando di piu celtic che gothic 4 perchè ormai i PB hanno un'ottima esperienza in questo campo e credo che realizzeranno un ottimo gioco anche meglio di gothic4...secondo voi?
     
  2. Real_

    Real_ Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    dipenderà tutto dalla trama del nuovo celtic, magari è anche più bello
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    scusa real che hai votato tu??
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    A: gothic è SEMPRE gothic;

    B: hai omesso la più accreditata, cioè ''entrambi''.

    Li avrò tutti e due, infatti, con precedenza il primo che esce, ovviamente.
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Giusto!!

    Ma, tra l'altro sono sicuro che i PB non tradiranno i fan di Gothic!

    Pensare che tutta questa spaccatura è dovuta ad un disaccordo tra PB e JoWooD [smilie=icon_yes.gif]

    Dire "Gothic è sempre Gothic" non lo trovo giustissimo:Gothic lo sviluppa un team di sviluppatori guidati da un Produttore, e questo rispecchia il risultato finale;

    Non posso basarmi sul nome, quando lo svilupperà un team totalemente diverso di PB, che per giunta non ha alta esperienza negli RpG...

    [smilie=icon_look.gif]
     
  6. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io penso che di gothic invece avrà poco/niente, dato che i diritti li ha JW e PB per vendicarsi punterà tutto su una nuova saga..
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Intendevo come atmosfera e stile di gioco
     
  8. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Questo (purtroppo) sarà l'unico elemento di gothic temo...
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si cavo ha ragione...ora però non posso piu metterlo al massimo se qualche moderatore lo modifica se può è meglio!!!

    http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopi ... c&start=30 questo è il link del topic su qesto gioco alla terza pagina c'è scritto che il titolo potrebbe essere celtic

    gothicman io penso che ngsoft volesse dire che di gothic non avrà la trama e i personaggi ma tutto il resto!!!
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ce lo auguriamo tutti.Ma su questo fantomatico ''celtic'' è dato di spere qlc altro oltre al nome?
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
  12. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    io aspetto ambedue in egual misura...
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    quoto enderjin. nn vedo l'ora x entrambi. se nn altro la separazione tra pb e jowood ( x le quale mi dispiace tantissimo) almeno un beneficio l'ha portato. ora stiamo aspettando 2 gioconi invece ke 1
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Io invece credo che sì aspettiamo 2 gioki, ma nessuno dei due è davvero G IV, e questo è molto triste...
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    nn è detto.è vero probabilmente l spellbound nn riuscirà a riprodurre la stessa atmosfera ke caratterizzava i primi 2 capitoli ma nn x questo ( credo) farà un brutto lavoro.magari riusciranno ad aggiungere qualcosa migliorandolo. dall'altra parte avremo invece celtic con l'atmosfera e il comportamento dei suoi personaggi simile ai primigothic ma di questimancherà la storia . anke se in effetti questa mancava già in parte nel 3 dove si lasciava davvero troppa libertà , visto anke il genere del gioco e come erano stati concepiti i suoi predecessori. meglio un gioco con poke (ma ben fatte ) scelte e una trama avvincente ke uno cn una miriade di possibilità ma nessuna delle quali veramente importante o capace di portare un colpo di scena
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non sono d'accordo, a me il 2 è piaciuto troppo perchè era una giusta dose di libertà e missioni, ma l'1 già di meno perchè all'inizio eri troppo debole per girare e esplorare, quindi solo missioni che ti portavano molto avanti nel gioco ancora a livello relativamente basso. Io invece nel 2 ad esempio sono diventato apprendista al liv 9!!!, perchè c'era la possibilità di fare altro. Così anke nel 3, che difetta molto, a mio parere, nel fatto di poter fare fino a 3 o anke più gilde insieme...
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    stile oblivion dove si può essere capo di tutto anke di gilde in contrasto tra di loro.anke a me il 2 è piaciuto molto anke se quello ke da + idea di libertà è il 3. forse troppa a mio parere.l' 1 era xò molto bello x la storia, superatoo sl dal 2. speriamo ke questi 2 nuovi giochi siano all'altezza e nn ripropongano la solita minestra riscaldata.( da questo punto di vista mi preoccupa di + quello della spellbound xkè i PB sn sempre stati orignali. ( in fondo la moda dell'eroe senza nome l'hanno creata loro)
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    io ho un brutto presentimento su questo!!!...spero che sia infondato e che il nostro amato eroe rimanga senza nome!!!...cmq credo come avete detto tutti due bei giochi anche se io aspetto di piu quello dei PB...cmq li comprerò entrambi!!!
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ank'io. visti i predecessori devono x forza essere gioconi.sn solo curioso x quello della spell. nn mi risulta ke abbiano mai fatto un gioco cn un interfaccia di combattimento simile a quella di gothic. qualkuna sa quando inizieranno a uscire dellle immagini?

    anke se in effetti è ancora un po' presto....x i PB invece?
     
  20. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    immagino che usciranno nello stesso periodo...