Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 3: Patch Non Ufficiale 1.7

Discussione in 'Gothic III' iniziata da shade, 14 Giugno 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 5

    Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 5.

    Intelligenza Artificiale (IA) alternativa – Parte 1




    • [*:1qr020lp]L’Intelligenza Artificiale, di seguito indicata con l’acronimo IA, è una nuova modalità di gioco che ha lo scopo di rendere i combattimenti ravvicinati più tattici e avvincenti (come? Vedrete…);
      [*:1qr020lp]Questa modalità potrà essere attivata/disattivata indipendentemente dal livello di difficoltà selezionato e/o dall’attivazione del Bilanciamento Alternativo;
      [*:1qr020lp]Sarà attivabile/disattivabile sempre (anche a partita in corso). La sua attivazione/disattivazione potrebbe originare azioni erronee o anomale, da parte degli avversari, solo durante uno scontro in battaglia;
      [*:1qr020lp]L’IA sarà attivabile mediante un pulsante individuabile nel menù di selezione della difficoltà di gioco;
      [*:1qr020lp]Il pulsante relativo all’IA è impostato di default su “disattivo”, dopo l’installazione della patch.

    “Come per il Bilanciamento Alternativo, in funzione del livello di difficoltà che verrà scelto, l’eroe potrà combattere contro uno, due o tre avversari per volta”.

    Selezionando il livello “facile” gli avversari attaccheranno ancora uno per volta, scegliendo il livello “medio” sarete attaccati da un massimo di due nemici e, impostando il livello “difficile”, in gruppi di tre per volta.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gothic 3 CP 1.70 - Countdown: 4

    Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha pubblicato un nuovo messaggio informativo con novità e contenuti della CP 1.70. Di seguito viene riportato, e adattato, il numero 4.


    • [*:6kmk5a1q]Intelligenza Artificiale (IA) alternativa – Parte 2
      La modalità di gioco che utilizza l'IA alternativa introduce due grossi cambiamenti oltre ad alcuni minori:
      [*:6kmk5a1q] I cambiamenti dell' IA:
      Per ovviare alla proverbiale stupidità degli avversari controllati dal computer ( NPC) oltre a quella dei propri compagni, è stato completamente ridefinito il modello di comportamento adottato nei combattimenti, rendendolo capace di agire diversamente a seconda delle situazioni.
      [*:6kmk5a1q] Cambiamenti al sistema di combattimento:
      Nel rendere il gioco più tattico, l'importanza delle parate è stata aumentata. Attivando l'IA alternativa l'Eroe, oltre ad ogni personaggio dotato di un'arma da taglio, può bloccare ogni attacco senza subire alcun danno. Tuttavia sarà possibile ripararsi solo per un certo lasso di tempo così diventerà molto importante parare i colpi "giusti".
      Il risultato di questa scelta è che ora la tattica del clikkare il mouse all'impazzata non è più la strategia migliore, salvo rari casi.
      Per comprendere meglio:
      Normalmente NPC (Non-Playable Characters) cercheranno sempre di attaccare il loro avversario di lato, per diminuire le sue possibilità di allontanarsi o parare le stoccate. Quando agiscono in gruppo, uno di loro attirerà gli attacche dell'Eroe, riparandosi, mentre altri nemici cercheranno di prenderlo alla spalle.
      Gli NPC dotati di un'arma cercheranno sempre, se possibile, di attaccare con l'Eroe con un colpo potente o un affondo. Una volta ferito il loro bersaglio usaranno colpi brevi e veloci.
      I maghi che rimarranno coinvolti nel combattimento, adotteranno una tattica difensiva, nella speranza di allontanarsi dalle scontro e poter di nuovo colpire da lontano. Principalmente bloccheranno gli attacchi e useranno le loro magie solo se saranno sicuri di avere successo. In questo modo si useranno meno gli attacchi fisici e il giocatore sarà più invogliato a sviluppare la sua magia.
      Animali e mostri non possono difendersi quindi useranno due tattiche differenti, a seconda del caso. Certe volte arretreranno di fronte agli attacchi dell'Eroe, mantenendosi al di fuori del suo raggio d'azione, altre volte invece attaccheranno velocemente cercando di ferirlo con un morso seguito da diversi attacchi veloci.
      Questi cambiamenti aumenteranno la difficoltà negli scontri tra Eroe e creature selvagge.

      Tradotto by Emelos.
     
  3. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Coutdown 3 e 2!

    Extract]Savegames

    + To reduce errors when loading and saving savegames, the game will check if enough RAM is free. Otherwise loading/saving will be refused.

    + To reduce savegame errors, a temporary savegame is used to save data, and then the desired savegame will be overwritten.

    + Separation of the savegames (CP 1.70 without alternative balancing / CP 1.70 with alternative balancing / before CP 1.70).

    + The savegame number is displayed in the load and save menu.

    - Exploit by quicksave while reading a stone tablet resolved.

    - Defective savegames with a size of 0 Byte can't be loaded.

    - Quickload key deactivated while talking to or trading with a NPC.

    [Extract]Items

    - The recipe for antidote has a new composition.

    - Recipes for poison and special arrows revised.

    - Gold value for special arrows revised.

    [Exctract]Mixed Topics

    - "One hit kill bug" during large battles fxed.

    - Respawn reactivated and corrected.

    + “Take all” to plunder NPCs and chests works by pressing a key (Default: “Z”).

    + The spell "Transfer disease" now has an effect on NPCs: It will slow down their combat moves.

    + Crossbar added to window near Karrypto.

    - The hero's shadow is not headless anymore in first person mode.

    - Stamina exploit when sprinting while looking back removed.

    [Exctract]Framework

    - Menu bar in marvin mode is available again.

    - Mouse pointer in marvin mode can be moved under Vista 64.

    + VSync can be (de-)activated via the video menu. (Only works when VSync is selected as "controlled by application" in the driver's menu.)

    - VSync does not slow down the loading of savegames anymore.
     
  4. VivON

    VivON Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Ma dopo questo countdown la patch sarà definitivamente rilasciata??? Sono ansioso di provarla!!
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' stata rilasciata proprio ora! La potete trovare qui.
     
  6. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    Ha vedere ste img mi è venuta voglia di provarlo... ora vedo se lo trovo da qualche parte!!!

    La patch è cumulativa vero???
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esatto, si consiglia però di reinstallare g3 liscio e applicare direttamente la 1.7. All'interno è già compresa la fix per i testi in italiano uscita qualche mese fa.
     
  8. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    OK grazie
     
  9. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Raga, è uscito un ulteriore Hotfix che porta il gioco alla versione 1.71!

    La patch risolve Gli ultimi problemi di gothic 3. Infatti il team ha annunciato che è l'ultima patch.

    Qui i link per i download!

    http://www.g3cpt.eu/download/3
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Alla faccia dell'hotfix...129mb. Provvedo a pubblicare come news, grazie Lorvar
     
  11. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
  12. XsauroxPlayer

    XsauroxPlayer Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    nonostante la patch sia immensa, il gioco è ancora buggato e scattoso!
     
  13. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    a me gira fluidamente...

    che configurazione hai?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Hai scaricato la versione 1.73 che abbiamo recentemente messo sul portale?
     
  15. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Ma Gente Io l'ho lasciato perdere Ho una Eah5850 e mi scatta uguale...anzi di più e un bug continuo!
     
  16. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Pure io ho dovuto abbandonare Gothic 3. Ho preso un mega-computer nuovo pochi mesi fa, dove TUTTO mi gira benissimo ai setteggi piu' alti (e parlo di FPS con richieste grafiche particolarmente esose) e Gothic 3 aggiornato all'ultima community patch (cumulativa di tutto) continua a scattarmi.... ma l'hanno fatto coi piedi quel gioco? [smilie=icon_down.gif]

    Riposto nel cassetto, non senza un po' di nervoso.... in ogni caso piuttosto di giocare con gli scatti faccio a meno...
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Strano, a me va liscio scatta un paio di secondi quando entro nelle città e ciò è dovuto ai caricamenti. Avrei due domande da farvi:

    -1: a che risoluzione giocate?

    -2:avete fatto un bel defrag dopo averlo installato?

    La risoluzione è forse la più banale delle due per quanto non lo sembri: Gothic 3 dipende tantissimo da un HD ben deframmentato, alle volte sembra di cambiare un pezzo all'interno del PC.
     
  18. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Bè Sai io con il mio sistema vecchi (un'onestissima (8800 gts 640 Mg) l'avevo aggiornato alla penultima patch e scattava! (intanto Giocavo a Bioshock Tutto al massimo tranquillamente) e ora con questo pc che per metterlo in crisi dovrei avere un 60 polici e mettere tutto al massimo nell'iminente Crysis 2 Scatta! ed è l'unico..Una delusione cocente...Ho aspettato tanto per niente!
     
  19. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho impostato la risoluzione massima.... Emelos, dici che dovrei abbassarla pur avendo un computer molto potente?

    Provero' in ogni caso il defrag dopo l'installazione del gioco e della patch cumulativa, speriamo che riduca la scattosità.
     
  20. dagon88

    dagon88 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    ragazzi ma come è possibile?parlate di super computer quando io con una ati x1600 a 512mb e 1gb di ram ci gioco tranquillamente!..tranne qualche rallentamento ogni tanto

    e con il defrag è ancora meglio!

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    ah dimenticavo..su portatile!