Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 2 Returning New Balance traduzione in italiano

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da marchesound, 1 Luglio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. marchesound

    marchesound Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    11
    Non saprei dirti perchè pesa meno sinceramente, ma se la versione non coincidesse il gioco crasherebbe subito appena inizi una nuova partita o carichi.


    Si
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ok, perfetto. Provato tutto, la traduzione tutto sommato sembra decente (sto usando quella dal russo), per la maggior parte si capisce grossomodo il significato delle frasi. Devo dire che sono davvero colpito! :D
    Peccato per i caratteri accentati, non riesco a fixarli neanche rimuovendo i font in alta risoluzione (che quindi a questo punto conviene tenere). Ma alla fine non è così grave.

    EDIT: Comunque hanno già rilasciato un’altra versione xD inesorabili xD Sti russi e sti tedeschi! Ci mangiano a colazione a noi italiani in quanto ad efficienza :O
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2021
  3. marchesound

    marchesound Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    11
    Lo so se non sbaglio è uscita a Luglio ma il problema di quella versione è che bisogna installarla tramite un launcher. Questo per far si che gli sviluppatori possano aggiornarla sempre facendo scaricare direttamente le patch dal launcher, il che sarebbe un problema per le traduzioni. Per questo ho preferito evitarla

    Ti do anche un consiglio per il gameplay: premi H durante il gioco, c'è la lista di tutti gli shortcut che sono molto utili
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non ho capito quale versione hai tradotto. Io al momento sono con la versione AB_Scripts del 9 agosto e ho installato la tua versione e sembra funzionare, sebbene le dimensioni dei due file non coincidano (e questa cosa è troppo strana, c’è una differenza di 10 Mb, sono tanti!).
    Questo il link da cui ho scaricato l’ultima versione (https://drive.google.com/drive/mobile/folders/1ksSW-gvna6huStKwwX3nToebwQGY1AlX), presente in quella guida su quel sito in tedesco che ti ho linkato qualche post fa. Ora il link si è aggiornato con una versione ancora più recente, del 12 agosto.
    Tu quale versione hai tradotto? Vuoi provare forse a ritradurre questa nuova versione ulteriore per non rischiare e vedere se viene di 57Mb?
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2021
  5. marchesound

    marchesound Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    11
    Come scritto nel primo post, uso ed ho tradotto la versione del 12/04/2021. Inoltre nella mia cartella Data i file ab_scripts (che sarebbe quello originale russo) e ab_scripts_it (quello che ho tradotto io) hanno lo stesso peso (47mb), quindi se hai la versione giusta non ti preoccupare che è tutto giusto. Io ho quasi finito il gioco (sono al 5 capitolo) e non ho mai avuto problemi riguardo a testi non tradotti o altro se è questo il tuo dubbio.
    Se la versione tedesca pesa 10 mb in più è chiaro che sia perchè hanno aggiunto altre stringhe con la nuova patch (leggevo addirittura di una nuova classe quindi tutto torna), comunque ti ripeto, se usi la versione giusta come spiego nel primo post tutto funziona, io ho più di 100 ore su returning e non ho mai avuto problemi.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ok, allora no, io uso una versione diversa.
    Questa è la versione che uso io: https://drive.google.com/drive/mobile/folders/1ksSW-gvna6huStKwwX3nToebwQGY1AlX
    È una versione uscita proprio qualche giorno fa. E credo sia una versione ulteriormente modificata dai tedeschi! Ecco perché ha un peso diverso. Quindi sto usando la tua traduzione che però non coincide con la mia versione!
    Non vorrei abusare della tua pazienza, ma se potessi tradurre questa versione che ti ho appena linkato, te ne sarei molto grato.
    Quando vuoi e se vuoi.
     
  7. marchesound

    marchesound Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    11
    Ti ho gia spiegato il motivo per cui non tradotto la nuova versione... una volta che poi la aggiorneranno rimarrai fregato
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Comunque no, ti sbagli, non si aggiorna automaticamente dal launcher. Ho controllato.
    Inoltre quella versione è molto più facile da installare e ulteriormente arricchita di contenuti.
    Link:Scripts - Google Drive
    Comunque se non vuoi tradurla non fa nulla, figurati, non voglio più seccarti. Anzi, grazie per l'aiuto che mi hai dato finora :)
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2021
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Una curiosità: tu la usi la patch no grass? La consigli?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Boh io sto provando a tradurla da me con easy gothic mod translator ma sbaglierò qualcosa perché non ci riesco...
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    No problem, credo di aver capito. Grazie lo stesso.