Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Gothic 2] Non funziona

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da gothicMan, 27 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Scusate la scarsezza di informazioni, ma è quello che so pure io: come su ogni nuovo pc (e a ogni eventuale format), la prima cosa che faccio è installare i Gothic, ma il due (l'uno domani, l'avevo prestato) dopo esser stato correttamente installato non parte, nel senso che appena avviato compare la finestrella "Gothic II ha smesso di funzionare" con le opzioni "cerca una soluzione online" e "chiudi il programma". Idee?
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sistema operativo?

    Scheda video ?

    Drivers scheda video?

    Aggiornato all' ultima patch conosciuta?

    Se hai W7 o Vista due cose sempre da fare in questi casi è aprire cliccando sull' icona del gioco con il tasto destro -> Propietà -> Compatibiltà e spuntare le caselle " esegui come amministratore " e poi provare anche con " Disattiva temi visivi e " disattiva composizione desktop "

    Di norma risolvi.
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho avuto lo stesso problema con windows 7. Ero disperato perchè gothic 2 + notte del corvo non si sognava di partire. L'installazione di entrambi i titoli andava perfettamente, ma poi quando cliccavo sull'eseguibile non partiva nulla.

    Dopo mesi di ricerche e richieste di aiuto, sono riuscito a fare funzionare tutto installando la patch gothic2_fix-2.6.0.0-rev1 scaricabile su world of gothic, sotto la sezione download-gothic II-patches.

    Spero funzioni anche per te!
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Grazie di cuore a entrambi, ho applicato tutti i suggerimenti e, miracolo o magia, funziona! Ora starò molto attento a controllare che tutto sia a posto prima di giocare ogni volta, ma finalmente dopo credo due anni posso godermi il mondo di Gothic II, e in generale la saga per intero! :)
     
  5. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Posto qua evitando di aprire un altro topic.

    Ho installato Gothic 2 e La notte del Corvo, si avvia, riesco a giocare, salvare fare tutto ma appena faccio per chiudere il gioco mi crasha il sistema, con BluScreen velocissima e riavvio del sistema.

    Ne sapete qualcosa?
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Giochi che impallano tutto quando si esce ce ne sono tanti e in genere non sono un problema, ma lo "schermo blu" non è da sottovalutare. Riesci a leggere cosa c'è scritto?
     
  7. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Eh no, altrimenti non avrei il problema .__. è troppo veloce per riuscire a leggere. Quello che mi sembra strano è che il gioco gira tranquillamente sul pc di 7 anni, mentre su questo che è nuovo mi fa crashare tutto .-. Tutti e due hanno windows xp
     
  8. Yellow Flash

    Yellow Flash Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    ragazzi anche io ho un problema ho acquistato i cd di gothic 2 ma sono stati graffiati quindi potreste consigliarmi un sito a cui scaricare in sicurezza gothic 2? e se per piacere mi potreste farmi vedere come funziona l'installazione  e tutto , grazie in anticipo
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Vedi mia risposta qui. :)
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se i dischi non hanno abrasioni troppo profonde, può bastare un po' di dentifricio. Spalmalo sulla superficie di lettura del disco, strofinando con movimenti circolari usando le dita. Lava e spesso succedono miracoli. Se sono graffi molto profondi allora non c'è speranza.