Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gli Allegri Buffoni - NEWS

Discussione in 'Gli Allegri Buffoni' iniziata da Matteum Primo, 23 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Partirà a breve un inedito progetto di doppiaggio degli Allegri Buffoni dedicato a Baldur's Gate EE

    Gli Allegri Buffoni, famoso team amatoriale di traduzioni nostrane, tra cui quella di Icewind Dale: Enhanced Edition e Baldur's Gate: Enhanced Edition, insieme a RPG Italia hanno il piacere di annunciare una nuova collaborazione volta al lancio di un inedito e ambizioso progetto di traduzione: il completo doppiaggio audio in italiano attraverso attori professionisti di Baldur's Gate: Enhanced Edition.

    [​IMG]

    Rilasciato nel ormai lontano 1998 da Black Isle Studios, questo gioco di ruolo old school rimane tutt'ora una delle pietre miliari del genere e continua ad appassionare non solo i fan degli RPG ma anche chi si avvicina per la prima volta, grazie all'avvincente storia che porterà i giocatori a dover gettare gradualmente luce sulle proprie origini e su un complotto che minaccia di scagliare due nazioni in una sanguinosa guerra.
    L'Enhanced Edition realizzata da Beamdog e uscita nel 2013, inizialmente solo in lingua inglese e tradotta in seguito nel nostro idioma grazie al lavoro degli Allegri Buffoni, contiene tutte le espansioni di Baldur's Gate insieme a una grafica rifinita attraverso una versione aggiornata e migliorata dell'Infinity Engine, una nuova avventura in stile Dungeons & Dragons e tre nuovi personaggi.

    Potrete godervi tutto questo ancor di più, grazie al progetto per il completo doppiaggio audio in italiano portato avanti da RPG Italia e dal team degli Allegri Buffoni.

    In attesa del lancio ufficiale della campagna di raccolta fondi su Eppela, che avverrà a breve, vi lasciamo con le FAQ per appianare la maggior parte dei dubbi.

    • Chi sono Gli Allegri Buffoni?


    Sono gli autori della traduzione in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition e di Icewind Dale: Enhanced Edition. Hanno anche curato la revisione dei testi in italiano di Pillars of Eternity e de Il Tempio del Male Elementale (nel secondo caso, in collaborazione con Old Games Italia).

    • Cos'è RPG Italia?


    È il maggiore portale italiano dedicato ai giochi di ruolo. Nato nel 2006 come Oblivion Italia, il sito si è ben presto allargato per trattare tutti gli RPG più importanti per PC e Console. In tema di traduzioni, tra i tanti progetti portati avanti nel corso degli anni, RPG Italia ha fatto da tramite tra i Larian Studios e lo Sciarada Team per ottenere l'ufficialità della localizzazione italiana di Divinity: Original Sin curata da quest’ultimi.

    • Cos’è Baldur’s Gate: Enhanced Edition?


    Baldur’s Gate: Enhanced Edition (abbreviato in BGEE) è una versione migliorata di un gioco di ruolo sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato nel 1998. Ultimata la creazione del protagonista, il giocatore ne guiderà i passi lungo la Costa della Spada, una regione ricca di luoghi da esplorare e di pericolosi nemici. Nel corso di questo viaggio, sarà possibile gettare gradualmente luce sulle proprie origini e su un complotto che minaccia di scagliare due nazioni in una sanguinosa guerra.

    L’Enhanced Edition include anche l’espansione del suddetto gioco, rilasciata nel 1999 con il titolo di Tales of the Sword Coast, e l’add-on sviluppato da Beamdog, chiamato The Black Pits.

    Dopo avere curato la traduzione di un titolo considerato il capostipite dei giochi di ruolo, Gli Allegri Buffoni mirano a realizzare un doppiaggio audio.

    • Quali contenuti saranno doppiati?
    Il raggiungimento dell’obiettivo della campagna consentirà il doppiaggio di Baldur’s Gate (campagna base), dell’espansione Tales of the Sword Coast e dell’add-on The Black Pits.

    • Quando lancerete la campagna?
    La data di lancio della campagna è in fase di definizione, ma progettiamo di iniziare la raccolta fondi a Gennaio/Febbraio 2016. Appena possibile, vi comunicheremo la data esatta.

    • Come posso contribuire?
    Andando all’indirizzo www.eppela.com ed iscrivendosi al sito, è possibile effettuare una donazione a sostegno del progetto tramite PostePay, versamento da carta VISA/MASTERCARD e PayPal (in questo caso, occorre cliccare sul banner “Clicca qui per donare con PayPal” che trovate nella pagina del progetto su Eppela dopo l'immagine di riepilogo delle ricompense).

    • Qual è l’obiettivo della campagna?
    Sono necessari 15.000 euro perché il progetto diventi realtà.

    • Sono previsti stretch goal?
    Sì. Con 17.000 euro potremo realizzare anche la localizzazione audio del tutorial. Con 20.000 euro, potremo doppiare contenuti rimasti muti nella versione inglese, in modo da farvi sentire la voce dei vostri amati personaggi il più spesso possibile.

    • Sono previste delle ricompense per i donatori?
    Certamente. A seconda dell’importo della donazione, sono previsti otto diversi tipi di ricompense, due delle quali hanno anche una versione Early Bird (sono cioè disponibili per un numero limitato di persone).

    Una descrizione accurata di ciascuna ricompensa è disponibile in questo thread.

    • Quanto durerà la campagna?
    La campagna durerà 40 giorni.

    • Se non avesse successo?
    Tutti coloro che hanno contribuito saranno rimborsati.

    • E in caso di successo?
    Procederemo subito con la realizzazione del doppiaggio. Data la mole di battute da doppiare e da lavorare nella fase di post produzione (parliamo di 3283 tracce audio), saranno necessari all’incirca quattro mesi. Dopodiché, effettueremo un beta testing a scopo qualitativo a cui potranno partecipare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto.

    • Quando e come sarà disponibile il doppiaggio?
    Una volta ultimati i lavori, renderemo il doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition disponibile per le versioni Windows, Mac, Steam e GOG.

    • Beamdog è vostro partner in questa iniziativa?
    No. Questa campagna è portata avanti solo da Gli Allegri Buffoni e da RPG Italia.

    • Doppierete anche Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear e Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition?
    Ci piacerebbe molto. Se questa campagna avrà successo, studieremo questa possibilità a lavori conclusi.

    • I personaggi presenti in entrambi i capitoli avranno le stesse voci impiegate per Baldur’s Gate 2?
    Siamo lieti di annunciare che Emanuela Pacotto (Imoen), Alessandra Felletti (Jaheira), Leonardo Gajo (Minsc), Paolo Sesana (Edwin), Emiliana Perina (Faldorn) e Stefano Albertini (Tiax) torneranno nuovamente a prestare le loro voci per i rispettivi personaggi.

    Per Viconia, dovremo invece ingaggiare una nuova attrice dal momento che Daniela Cristofori ha abbandonato il mondo del doppiaggio. Il suo posto sarà preso dall’ottima Stefania Patruno (Zhjaeve in Neverwinter Nights 2, Dottoressa Chackwas nella saga di Mass Effect, Lupo in Resident Evil: Operation Racoon City).

    • Chi posso contattare per ulteriori informazioni?
    Inviando una mail all’indirizzo [​IMG] o postando un messaggio in questo thread, cercheremo di rispondervi il prima possibile.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2017
    A kilos e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Gli Allegri Buffoni hanno pubblicato il video promozionale del loro imminente progetto di doppiaggio

    Qualche giorno fa gli Allegri Buffoni avevano presentato nel nostro forum ufficiale il loro ambizioso progetto, incentrato sul completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition.

    Di recente lo stesso team nostrano di traduzioni amatoriali ha pubblicato su YouTube il video promozionale della campagna di raccolta fondi, che partirà a breve su Eppela. Grazie a essa i giocatori potrebbero godersi le perigliose avventure della Costa della Spada completamente in italiano; riconoscendo volti e voci già note insieme ad alcune inedite.




    Ulteriori aggiornamenti da parte degli Allegri Buffoni saranno rilasciati in seguito. Restate con noi perché non ne troverete da nessun'altra parte, tranne che nella pagina Facebook del team.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2016
    A kilos, f5f9 e Aedan piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'illustratore Carmelo Baldino parla della sua esperienza nel nuovo progetto di traduzione amatoriale degli Allegri Buffoni

    La campagna di raccolta fondi dell'ambizioso progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, a cura degli Allegri Buffoni e di RPG Italia, è ormai vicina al lancio ufficiale su Eppela.

    [​IMG]

    Nell'attesa di quest'ultimo vi presentiamo, attraverso le dichiarazioni rilasciate durante la recente intervista a Old Games Italia, uno dei protagonisti che hanno reso possibile la realizzazione di tutto ciò: l'illustratore Carmelo Baldino, a.k.a. il nostro Editore "Morte".

    Venire a contatto con l'universo del primo Baldur's Gate caratterizzato dall'eccezionale trasporto delle regole di Dungeons e Dragons dal formato cartaceo a quello digitale, alla realizzazione di un sistema di combattimento solidissimo e alle interazioni tra protagonista e compagni di viaggio, ha catturato Carmelo sin dal primo istante: "fu una sorta di “battesimo” in preparazione di quello che di lì a poco avrei conosciuto e adorato: i capolavori Baldur’s Gate 2 e Planescape Torment."

    L'entusiasmo però non è stato lo stesso a riguardo del lavoro svolto da Beamdog sull'Enhanced Edition.
    Baldino, nonostante il plauso al personaggio femminile Neera, non è infatti rimasto pienamente soddisfatto della gestione della campagna marketing da parte degli sviluppatori: "da un lato ho apprezzato molto la mossa di Trent Oster e compagni, grazie alla quale molti giovani si sono potuti avvicinare a questi storici RPG, dall’altra sono rimasto un po’ deluso da come hanno gestito il tutto."

    Parlando del progetto di doppiaggio di Baldur's Gate Enhanced Edition, l'illustratore si è per l'appunto occupato di tutti quegli aspetti grafici riguardanti la promozione della campagna crowdfunding su Eppela, come ad esempio la copertina e l’impaginazione dei racconti di Dave Gross.
    Aspetto di cui è rimasto profondamente soddisfatto, per via della piacevole e inedita esperienza, di certo non priva di problematiche, da cui è stato gravato dal leader degli Allegri Buffoni, Aedan.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    In conclusione Carmelo Baldino ha voluto aprire una parentesi, non esattamente priva di provocazioni, sull'attuale situazione delle localizzazioni e dei doppiaggi amatoriali nel genere degli RPG.

    "Non è che col tempo rischiamo solo di beccarci un “effetto boomerang” che spingerà software house e publisher a sentirsi legittimati ancora di più nel continuare ad approfittare di questa situazione, nascondendosi dietro ad un pericoloso “tanto prima o poi qualcuno lo farà aggratis al posto nostro”?"

    Se siete interessati a conoscere ogni dettaglio dell'intervista di Carmelo Baldino, vi rimandiamo alla pagina dell'articolo su Old Games Italia. Buona lettura!

    Avete già visto il trailer ufficiale della campagna? No!? Allora cosa aspettate!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2016
    A kilos, f5f9, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quando vedo certe pazzie ringrazio il cielo che la pazzia esista :asd:
     
    A Aedan piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tre esclusive interviste, per tre figure di spicco della campagna di doppiaggio di Baldur's Gate EE



    Abbiamo il piacere di presentarvi, attraverso tre esclusive interviste, altrettanti tre personaggi di spicco che hanno preso parte alle realizzazione, e non solo, dell'inedito "pacchetto oggetti" di Baldur's Gate Enhanced Editon.

    Quest'ultimo sarà una delle ricompense per alcuni dei backer che finanzieranno il progetto del completo doppiaggio in italiano del RPG old school di Beamdog, attraverso la campagna crowdfunding in partenza a breve su Eppela.

    Si parte dall'ideatore della campagna, leader del celebre team di traduzione amatoriale degli Allegri Buffoni, nonché scrittore della descrizione di ognuno degli oggetti digitali: Giuseppe Calì, alias Aedan.

    [​IMG]Chi è Giuseppe Calì?

    Sono un 26enne di Milano. Attualmente lavoro come impiegato, sebbene desideri da sempre avere un impiego nell’industria videoludica come scrittore. Non essendoci ancora riuscito, investo il mio tempo libero nella localizzazione di videogiochi non tradotti in italiano e nella creazione di mod.

    Baldur’s Gate è stato il primo RPG a cui hai giocato?

    Ebbene… no! Il primo RPG a cui ho giocato è l’ottimo Might and Magic VI: Il Mandato del Cielo. L'ho scoperto nel 1999, quando ancora non avevo il computer. La mia unica occasione di mettere mano su mouse e tastiera si presentava nei fine settimana, quando andavo a casa di un caro amico e ci lanciavamo nel mondo di Enroth alla guida del nostro gruppo di quattro avventurieri. Ricordo bene quanto fossimo affascinati da questa realtà dove magia, spade e complotti si intrecciavano in maniera così affascinante.

    Un giorno, il fratello del mio amico ci negò l’uso del computer perché doveva provare un nuovo gioco. “E che sarà mai ‘sto Baldur’s Gate in confronto a Might and Magic?”, pensai diffidente.

    Dieci minuti dopo, mi ero già innamorato di questo titolo. La passione raggiunse il culmine con il secondo capitolo, Shadows of Amn, rigiocato sino allo sfinimento.

    Perché hai deciso di curare sia la traduzione sia il doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition?

    Crescendo, ho realizzato che la localizzazione del primo capitolo era stata letteralmente fatta coi piedi. Tra omissioni, frasi completamente inventate, termini specifici di D&D tradotti in maniera diversa e porcate di altro tipo, i testi in italiano di Baldur’s Gate scadevano nell’osceno. Per questo motivo, quando Beamdog annunciò l’Enhanced Edition, risposi subito all’appello per la ricerca di volontari che curassero la traduzione dei nuovi contenuti e l’aggiornamento di quelli già esistenti.

    Mentre svolgevo questo lavoro, ho pensato a quanto sarebbe stato bello se i nuovi testi in italiano fossero accompagnati da un doppiaggio altrettanto brillante. Da qui, l’idea del crowdfunding per trasformare questo sogno in realtà.

    Tra le varie ricompense disponibili per i donatori, compare un pacchetto oggetti. Vorresti spiegarci in cosa consiste e dirci quali aspetti hai curato?

    Questo pacchetto è stato concepito con il preciso scopo di offrire oggetti specifici per classi che nel gioco sono abbastanza trascurate in termini di equipaggiamento disponibile (ad esempio, ladri, bardi, druidi e monaci). La maggior parte degli oggetti è tratta dalla manualistica di Dungeons & Dragons (per la precisione, dal Magic Item Compendium), mentre alcuni sono stati creati ex novo.

    In entrambi i casi, io ho scritto la descrizione dei venti oggetti del pacchetto. Nel farlo, ho cercato di riproporre lo stile adottato in Baldur’s Gate, concependo storie che avessero precisi riferimenti ai Reami Dimenticati e il giusto pizzico di mistero, ironia, speculazione o tristezza.

    C’è un oggetto in particolare che ti piace più degli altri o con un significato speciale?

    Direi L’Ultima Sinfonia. Ho scritto la storia di quest’arpa dopo avere visto il

    dell’ultimo concerto dell’Orchestra Nazionale della Grecia, la cui chiusura rientrava tra le clausole dell’accordo con la Germania per razionalizzare la spesa e ottenere una nuova tranche di aiuti.[​IMG]

    Confidi nel successo della campagna?

    Lo spero proprio! Tutto il tempo che ho investito in questo progetto è stato sottratto dal monte ore che destino all’attività sessuale, quindi mi auguro di cuore che ne sia valsa la pena! :)

    È il turno di Paolo Vitale. Egli ha curato le illustrazioni dei molteplici e inediti oggetti, tra cui si annoverano armi e armature, dell'esclusiva mod.

    [​IMG]Chi è Paolo Vitale?

    Mi presento: sono Paolo Vitale, ho 26 anni e vivo a Roma, dove frequento l'Accademia di Belle Arti e lavoro come illustratore (qui potete vedere i miei lavori). Sincero e appassionato stimatore del medium videoludico, una sera vagavo sul forum di RPG Italia alla ricerca di informazioni sugli ultimi meravigliosi titoli che mai avrebbero potuto girare sul mio attempato laptop, quando notai che gli Allegri Buffoni - il gruppo che, scoprii, mi aveva permesso di giocare a BG:EE in italiano giusto qualche mese prima - era alla ricerca di un illustratore. Ora, per uno come me, che per anni ha potuto godere di migliaia di mod rilasciate in modo completamente gratuito da persone spinte unicamente dalla passione e dalla voglia di migliorare l'esperienza di gioco di altre persone o che ha potuto fruire di centinaia di migliaia di linee di testo nella propria lingua spesso proprio grazie all'impegno di gruppi come Gli Allegri Buffoni, è stata un po' l'occasione di ripagarli - anzi - di ringraziarli.

    Per questo, nonostante il mio modesto contributo, sono davvero contento di aver potuto aiutare questi ragazzi che hanno tutta la mia stima per quello che stanno facendo: dare l'opportunità ad altri giocatori di apprezzare ed appassionarsi a questo storico titolo con un coinvolgimento nuovo.

    [​IMG]Baldur’s Gate è come la prima volta: non si scorda mai. Raccontaci come hai conosciuto questo titolo e cosa ha significato per te.

    Il primo capitolo della saga a cui ho giocato è stato in effetti il secondo, Shadows of Amn. Avrò avuto 12 anni: un giorno mia sorella, un po' più grande di me, si presenta a casa con questi 4 cd e, come spesso facevo, mi ero messo dietro la sua spalla a vederla giocare...

    La cosa che più mi colpì, e che continua a stupirmi tutt’oggi, è l'incredibile capacità evocativa della produzione.

    C'è una componente letteraria, fatta di dialoghi, descrizioni di ambienti e oggetti, così curata ed ispirata che considero unica ancora adesso nel panorama attuale.

    Anche visivamente, dagli splendidi ritratti alle fantastiche illustrazioni degli oggetti appena abbozzati, il gioco ti mette in condizione di "immaginare", e questo a mio avviso non lo rende solo un bel gioco, ma un qualcosa di più che travalica il genere e il medium stesso.

    Prossimamente Gli Allegri Buffoni lanceranno una campagna di raccolta fondi per finanziare il doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Tra le varie ricompense, figura un pacchetto oggetti. Quali aspetti di questo pacchetto hai curato?

    Io ho realizzato le illustrazioni di questi oggetti, facilitato nel compito dalle fantastiche descrizioni curate da Giuseppe Calì, cercando di avvicinarmi il più possibile allo stile dell'artista che ha curato i disegni originali della serie.

    Qual'è l’oggetto da te disegnato di cui sei maggiormente soddisfatto?

    Se devo scegliere, direi Policromia. Prima di disegnarlo sono andato a riguardarmi le splendide cotte elfiche presenti nel gioco e mi piace pensare che non sfigurerebbe nell'inventario insieme alle altre.

    [​IMG]

    Cosa ne pensi delle descrizioni e della storia degli oggetti? Qual è il tuo preferito?

    Come ho spiegato, ho sempre visto nei testi la vera essenza di Baldur's Gate e sono rimasto davvero sorpreso quando, nel leggere le descrizioni degli oggetti, già potevo vederli nell'inventario, in attesa di essere abbinati al giusto membro del party. Il mio preferito, forse anche per quanto detto sopra, è Policromia: ho trovato in quel racconto la giusta dose di mistero e ironia tipico della serie.

    Se dovessi confrontare il comparto artistico dei videogiochi di 15 anni fa e quello dei titoli più recenti, quali differenze noti? Pensi che sia evoluto in meglio o in peggio?

    Credo che l'aspetto visivo, e non parlo quindi solo di grafica, oggi sia estremamente curato in tutte le produzioni, da quelle più costose ai progetti indipendenti. Tuttavia il rischio è quello di bombardare il giocatore di stimoli visivi che di artistico hanno ben poco, inteso come dare al gioco quella particolare atmosfera che solo "osando" puoi ottenere, mentre ho notato purtroppo un certo appiattimento generale che porta molti titoli ad assomigliarsi.

    Un discorso a parte merita il fenomeno del crowdfunding, che permette a piccoli studi con budget limitato ma con idee semplici e brillanti di creare delle piccole opere d'arte.

    Infine ecco Simone Bruni. Creatore dell'equipaggiamento digitale che andrà a impreziosire la collezione in-game di alcuni fortunati finanziatori.

    Chi è Simone Bruni?

    Eccomi qua! Sono un appassionato di videogiochi per computer di tutti i tipi: simulatori, FPS, RTS e sopratutto i vecchi e cari RPG! Mai giocato con una console se non a Fifa o simili. Sono cresciuto davvero con il computer nel cuore fino a diventare il (non più giovane) trentunenne che ancora oggi spende molti (troppi) soldi e ore nel PC gaming in tutte le sue sfumature. Sono entrato in contatto con Gli Allegri Buffoni quasi per caso per via di un mio mod grafico per Baldur's Gate: Enhanced Edition e piano piano sono arrivato ad allargare il mio ambito all'interno di questo progetto di doppiaggio fino ad occuparmi praticamente per intero della creazione del nuovo equipaggiamento con l'inestimabile aiuto grafico di Paolo Vitale.

    Corre voce che tu sia cresciuto a pane e Baldur’s Gate.

    Voci quanto mai veritiere! Ho acquistato il primo Baldur's Gate nel lontano 1998 dopo avere lette lodi di ogni genere e ne sono subito rimasto folgorato: ho scoperto in un sol colpo quanto fosse appagante il sistema ruolistico di Dungeons & Dragons, il combat system ibrido con la pausa tattica, l'Infinity Engine con i suoi paesaggi disegnati a mano! Senza dimenticare la storia complessa e stratificata, i molteplici personaggi e PNG con cui interagire e da arruolare.... Insomma, da quel momento sono diventato un divoratore di RPG isometrici. Acquistai in sequenza anche Baldur's Gate 2, Icewind Dale, Planescape Torment, Icewind Dale 2 e tutte le espansioni possibili e immaginabili... Potete immaginare come sono rimasto quando ho saputo della uscita dell’Enhanced Edition di questi giochi che ho acquistato e di cui ho seguito lo sviluppo fin dai primi momenti.

    [​IMG]

    Dopo avere curato la traduzione in italiano dell’Enhanced Edition, Gli Allegri Buffoni mirano a realizzarne il doppiaggio tramite crowdfunding. Cosa ne pensi di questo progetto? Qual è stato il tuo contributo e che tipo di difficoltà hai incontrato nel corso del tuo lavoro?

    Conoscevo e seguivo Gli Allegri Buffoni già in precedenza grazie alla nostra collaborazione proprio per la grandissima ritraduzione del primo capitolo di BGEE. Quando mi è stato chiesto di dare una mano per questo ambizioso progetto di raccolta fondi, mi sono dimostrato subito entusiasta e disponibile a fare quanto in mio potere per dare una mano. Come ho detto in precedenza, io mi sono occupato della creazione delle nuove armi ed equipaggiamento per sostenere la campagna di crowdfunding e, nonostante all’inizio fossi un sostanziale novellino in quest’ambito, ho fatto il miglior lavoro possibile affinando a poco a poco le mie capacità fino a riuscire oggi a creare qualsiasi oggetto che sia necessario senza alcun problema!

    [​IMG]Tra i venti nuovi oggetti di cui hai creato le icone, quale ti soddisfa maggiormente in termini di risultato finale?

    Devo usare una frase fatta per rispondere: non ho una vera preferenza, perché ognuna di esse mi ha portato qualcosa. Ad ogni lavoro terminato, ho imparato molto e spesso e volentieri ho rifinito e ripensato anche a lavori precedenti...

    Attualmente Beamdog sta curando il QA di Siege of Dragonspear, espansione del primo capitolo della saga di Bhaal. A cosa speri che lavorino in futuro?

    Sono davvero contento del lavoro fatto in questi anni da Beamdog perché, nonostante gli errori e le difficoltà nel lavorare su un gioco di ben 15 anni fa (io nel mio piccolo ne so qualcosa), ha continuato a lavorarci sopra e credo che con l'uscita della nuova espansione e con il relativo aggiornamento dei precedenti titoli arriveremo alla completa maturità delle Enhanced Editon. A questo punto, le mie speranze sono nel vedere finita la rivisitazione dei vecchi classici mossi dal glorioso Infinity Engine, ovvero Icewind Dale 2 e Planescape Torment!

    In caso contrario, andrò in Canada a cercarli personalmente :p

    Pillars of Eternity è stato definito il successore spirituale di Baldur’s Gate. Pensi che questa definizione sia veritiera?

    God Bless Kickstarter e gli altri portali di crowdfunding! A pensare che fino a pochi anni fa i VERI giochi RPG come si deve erano morti e sepolti anche nel nostro "elitario" mondo PC, non posso che essere strafelice di quello che stiamo vivendo oggi! Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin, Wasteland2, ShadowRun sono davvero una ventata di ruolismo della miglior specie come da troppi anni non si vedeva. Certo, ognuno di questi giochi presenta difetti più o meno grandi, ma non ne possiamo disconoscere per questo il loro grande valore! Quindi sì, alla tua domanda rispondo affermativamente: Pillars Of Eternity è quanto più vicino ci sia oggi a un successore spirituale di Baldur's Gate!

    Volete conoscere anche le altre persone che hanno preso parte a questo ambizioso progetto? Allora non perdetevi l'intervista dell'illustratore Carmelo Baldino, a.k.a. il nostro Editore "Morte", nella quale egli parla del proprio ruolo nella realizzazione degli aspetti grafici inerenti alla promuovere dell'imminente campagna di raccolta fondi su Eppela.

    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La campagna del progetto di doppiaggio di Baldur's Gate EE ha una data d'inizio



    Nelle scorse settimane vi avevamo fatto conoscere attraverso varie interviste alcune delle figure di spicco che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e della campagna di raccolta fondi.

    Quest'oggi l'ideatore del progetto e leader del team di traduzioni amatoriali nostrano degli Allegri Buffoni, Giuseppe Calì, a.k.a. Aedan, ci ha comunicato ufficialmente che la campagna crowdfunding dedicata all'ambizioso progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition ha finalmente una data d'inizio.

    "Salvo imprevisti" la raccolta fondi su Eppela inizierà martedì 26 gennaio, in tarda mattinata. Per trovarla non dovrete fare altro che consultare la sezione "esplora progetti".

    Non tergiversate più di tanto per aggiudicarvi il pacchetto più adatto a voi, perché vi segnaliamo in anticipo che alcuni di essi avranno un numero limitati di copie, caratterizzate da esclusive ricompense, come l'inedito pacchetto oggetti.

    A sottolineare l'importanza di questa campagna, siamo lieti di annunciare che sarà co-finanziata da PostePay Crowd; un traguardo non da poco.

    Spargete la voce, tenete d'occhio la pagina Facebook degli Allegri Buffoni e continuate a seguirci su RPG Italia per ogni aggiornamento in merito, perché non ne troverete da nessun'altra parte.

    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La campagna del progetto di doppiaggio di Baldur's Gate EE è live

    Dopo una lunga attesa, smorzata da interviste e dal video di presentazione, siamo finalmente lieti di annunciare che la campagna di raccolta fondi dedicata al progetto del completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition è live su Eppela.

    Il team di traduzioni amatoriali degli Allegri Buffoni ha finalmente dato inizio alla campagna crowdfunding, che mira a raccogliere 15 mila euro per poter dar voce ai personaggi del RPG old school di Beamdog attraverso attori italiani professionisti, per regalare ai giocatori una nuova emozionante avventura dal retrogusto nostalgico.

    I pacchetti da 80 euro sono quasi esauriti, così come le loro esclusive ricompense.
    Cosa aspettate visitate la pagina ufficiale del progetto su Eppela e spargete la voce!
     





    Leggi la news sul portale

    Ecco il primo update della campagna crowdfunding per il doppiaggio di Baldur's Gate EE

    La campagna di raccolta fondi su Eppela per il completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhacned Edition è appena iniziata da qualche giorno e già si aggiorna con il suo primo update.

    Gli Allegri Buffoni hanno voluto innanzitutto ringraziare i fan per l'entusiasmo dimostrato nei confronti del progetto e della campagna, che ha attualmente raccolto svariate centinaia di euro, anche se è ancora troppo presto per fare qualsiasi considerazione in merito, svelando inoltre la piccola chicca che attenderà i backer al superamento dei 1'500 euro.

    "Appena raggiungeremo il traguardo dei 1500 euro, rilasceremo in anteprima due tracce della voce narrante, entrambe doppiate in italiano: il prologo e uno dei sogni del protagonista. Vi faremo sentire anche un simpatico sketch in cui Khalid e Safana vi spiegheranno quanto sia importante sostenere questo progetto!"

    Non vi piacerebbe rivivere le avventure di Baldur's Gate, ambientate nella Costa della Spada, con il completo doppiaggio in italiano? Allora sostenete questo progetto.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2017
    A f5f9 e Aedan piace questo messaggio.
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Non sarebbe possibile implementare la possibilità di contribuire via Paypal?
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Chantalion

    E' possibile qui: http://www.rpgitalia.net/gli-allegri-buffoni/crowdfunding-doppiaggio-bgee/

    Cerca il pacchetto che più ti piace e clicca il pulsante "Dona". Potrai così effettuare la donazione tramite PayPal.

    Per godere del cofinanziamento di PostePay Crowd, era necessario che sulla pagina di Eppela non comparisse la modalità di pagamento tramite PayPal (probabilmente per motivi di concorrenza: in questo modo, incentivano l'uso di PostePay, credo).
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ho messo il mio mattoncino per edificare questo palazzo!

    :cheers:

    [​IMG]
     
    A f5f9 e Aedan piace questo messaggio.
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Chantalion

    Grazie mille! :heart: :heart: :heart:
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sono passato per caso qui e ho trovato il link di Aedan per pagare tramite paypal, molto più facile e veloce, però un minimo di visibilità sui metodi di pagamento alternativi sul sito di eppela secondo me sarebbe stato meglio. Ma un contratto è un contratto.

    Buona fortuna! ;)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Metallo

    Infinite grazie anche a te :heart: :heart: :heart:

    Sono assolutamente d'accordo con la tua osservazione. Il massimo che posso fare è cercare di evidenziare quel link nei thread sulla campagna aperti qui e sparsi per il web.

    Ancora mille grazie!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Uno speciale giveaway per i backer del progetto di doppiaggi di Baldur's Gate EE

    La campagna crowdfunding su Eppela per il progetto del completo doppiaggio in italiano, che sarà realizzato da attori professionisti, di Baldur's Gate Enhanced Edition è in corso già da alcuni giorni.

    Il traguardo finale è ancora lontano, così come la fine della campagna. Tuttavia gli Allegri Buffoni, in special modo il leader del team amatoriale, Aedan, hanno organizzato una serie di speciali giveaway dedicati esclusivamente a tutti i backer, e a coloro che finanzieranno in seguito il progetto di doppiaggio.

    "A partire da oggi e con cadenza settimanale, Gli Allegri Buffoni mettono a disposizione un giveaway, cioè un videogioco in omaggio.
    Il giveaway di questa settimana è
    Fable: The Lost Chapters (versione scatolata per PC). Per partecipare all'estrazione, è sufficiente fare una donazione al progetto di doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition entro sabato 6 Febbraio. Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 7 Febbraio.
    Tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna saranno inclusi in questa e nelle future estrazioni."


    Non perdetevi quest'esclusiva opportunità, donate, anche tramite PayPal!

    Sapevate inoltre che una volta raggiunta la quota di 1'500 euro gli Allegri Buffoni sveleranno in anteprima ben due traccie della voce narrante, ovviamente doppiata in italiano, di Baldur's Gate Enhanced Edition?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2016
    A Chantalion e Aedan piace questo messaggio.
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Vi ricordiamo che domani è l'ultimo giorno in cui la vostra donazione al progetto di doppiaggio di BGEE vi permetterà di partecipare all'estrazione per la copia in omaggio di Fable: The Lost Chapters. Annunceremo il vincitore domenica 7 Febbraio. Correte a donare!
     
    A Chantalion e Matteum Primo piace questo messaggio.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un esclusivo pacchetto temporaneo per la campagna per il doppiaggio ita di Baldur's Gate EE

    Non si può proprio affermare che il team nostrano degli Allegri Buffoni, ideatore del progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition insieme a RPG Italia, non stia coccolando i backer e i potenziali finanziatori della campagna crowdfunding su Eppela.

    Il leader del team, Aedan, ha infatti lanciato alcuni giorni fa una serie di esclusivi giveaway dedicati esclusivamente ai backer della campagna; quest'oggi inoltre ha voluto mettere a disposizione dei futuri finanziatori, per un periodo di tempo limitato, l'esclusivo e ricco pacchetto intitolato "È stato un nobile gesto".

    "L'8 e il 9 Febbraio sarà disponibile un pacchetto esclusivo, "È stato un nobile gesto", che include a 50 euro:

    • Racconti di Dave Gross tradotti in italiano su Neera, Dorn e Rasaad, disponibili in formato pdf e per e-reader
    • Sei nuovi ritratti (tre maschili, tre femminili) per tutti i titoli EE
    • Sei nuovi sound set (tre maschili, tre femminili) per tutti i titoli EE
    • Venti nuovi oggetti/armi/armature per classi che nel gioco hanno pochi oggetti specifici (ad esempio, bardi e ladri)
    • Una copia scatolata a scelta tra Baldur’s Gate: Enhanced Edition, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, Icewind Dale: Enhanced Edition."
    Più di così, cosa si può desiderare?

    Finanziate il progetto per il completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, attraverso Eppela o tramite PayPal, se non l'avete già fatto e seguiteci per tutti gli aggiornamenti in merito qui su RPG Italia e nella pagina Facebook degli Allegri Buffoni!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2016
    A Aedan piace questo elemento.
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Tymora, dea della fortuna, ha deciso che la copia scatolata di Fable: The Lost Chapters andrà a... MatronaClo!

    Congratulazioni! E mille grazie per avere contribuito alla campagna!

    Questo è solo il primo dei giveaway messi a disposizione da Gli Allegri Buffoni per i sostenitori del progetto di doppiaggio in italiano di BGEE. Domani annunceremo il nuovo titolo; tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna o doneranno nella prossima settimana saranno inclusi nella seconda e nelle future estrazioni.

    Buona domenica!
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Abbiamo il vincitore dell'esclusivo giveaway di Fable: The Lost Chapters

    All'inizio della settimana gli Allegri Buffoni, in special modo il loro leader, Aedan, avevano annunciato il lancio di una serie di esclusivi giveaway dedicati interamente ai backer della campagna di raccolta fondi su Eppela per il completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition.

    Quest'oggi è stato svelato il vincitore di Fable: The Lost Chapters, vivissime congratulazioni a "MatronaClo"!

    Ecco le parole di Aedan, dopo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato e quindi finanziato il progetto di doppiaggio: "questo è solo il primo dei giveaway messi a disposizione da Gli Allegri Buffoni per i sostenitori del progetto di doppiaggio in italiano di BGEE. Domani annunceremo il nuovo titolo; tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna o doneranno nella prossima settimana saranno inclusi nella seconda e nelle future estrazioni."

    Abbiamo bisogno del vostro aiuto, fan di Baldur's Gate, per poter realizzare concretamente questo progetto di doppiaggio.
    Se non potete finanziarlo, anche con poco, allora spargete la voce ad amici e parenti! Grazie.

    Leggi la news sul portale

    Secondo speciale giveaway per i backer del progetto di doppiaggio di Baldur's Gate EE

    La serie di esclusivi giveaway dedicati ai backer della campagna crowdfunding su Eppela, per il progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, procede con la seconda tornata.

    Domenica gli Allegri Buffoni hanno premiato il fortunato vincitore con Fable: The Lost Chapters, quest'oggi il team di traduzioni amatoriali nostrano ha messo in palio la copia di American Conquest.

    "Lunedì ricco di news! American Conquest è il giveaway di queta settimana. Inoltre, solo per oggi e domani, è disponibile un pacchetto speciale."

    Lunedì ricco di news. Infatti ricalcando le parole di Aedan, ideatore del progetto di doppiaggio, nonché leader degli Allegri Buffoni, vi ricordiamo che fino a domani sarà disponibile il ricco e speciale pacchetto da 50 euro intitolato "È stato un nobile gesto". Non lasciatevelo scappare!

    Leggi la news sul portale

    Le voci di Coran, Safana, Garrick e Dorn in due piccoli sketch

    Gli Allegri Buffoni hanno svelato in anteprima per i backer e i potenziali finanziatori due tracce audio realizzate da attori professionisti, che daranno la propria voce, una volta raggiunta la cifra di 15 mila euro attraverso la campagna di raccolta fondi in corso su Eppela, per il completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition.

    Ecco Coran, Safana, Garrick e Dorn in due simpatici sketch per promuovere questo ambizioso progetto e per darvi un assaggio di quello che vi aspetterà se lo finanzierete. Buon ascolto!

    https://soundcloud.com/user-667453585/safana-convince-coran-a-fare-una-donazione-per-il-doppiaggio-di-bgee

    https://soundcloud.com/user-667453585/garrick-ammalia-il-pubblico-con-la-simpatica-collaborazione-di-dorn

    Sapevate che fino a questa sera è disponibile l'esclusivo e ricco pacchetto "È stato un nobile gesto" e che gli Allegri Buffoni hanno lanciato il loro secondo giveaway?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2016
    A Aedan piace questo elemento.
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Vi ricordiamo che domani è l'ultimo giorno in cui la vostra donazione al progetto di doppiaggio di BGEE vi permetterà di partecipare all'estrazione per la copia in omaggio di American Conquest. Annunceremo il vincitore domenica 14 Febbraio. Correte a finanziare la campagna!

    EDIT:

    Tymora, dea della fortuna, ha deciso che la copia scatolata di American Conquest andrà a... Sandman78!

    Congratulazioni! E mille grazie per avere contribuito alla campagna! Ti invitiamo a mandarci un messaggio per definire i dettagli della spedizione.

    Questo è il secondo dei giveaway messi a disposizione da Gli Allegri Buffoni per i sostenitori del progetto di doppiaggio in italiano di BGEE. Domani annunceremo il nuovo titolo; tutti coloro che hanno finanziato la raccolta fondi dal suo lancio o che lo faranno nella prossima settimana saranno inclusi nella terza e nelle future estrazioni.

    Buon San Valentino a tutti!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco il vincitore dell'esclusivo giveaway di American Conquest

    La settimana si è conclusa e gli Allegri Buffoni, ideatori dell'ambizioso progetto per il doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, che attualmente sta affrontando la campagna crowdfunding su Eppela, hanno svelato il secondo fortunato vincitore dell'esclusivo giveaway dedicato ai backer di quest'ultima.

    Congratulazioni all'utente "Sandman78" che si porta a casa American Conquest.

    "Questo è il secondo dei giveaway messi a disposizione da Gli Allegri Buffoni per i sostenitori del progetto di doppiaggio in italiano di BGEE. Domani annunceremo il nuovo titolo; tutti coloro che hanno finanziato la raccolta fondi dal suo lancio o che lo faranno nella prossima settimana saranno inclusi nella terza e nelle future estrazioni."

    In conclusione portiamo alla vostra attenzione una novità: gli Allegri Buffoni hanno da poco aperto la loro pagina ufficiale su Twitter, lanciando inoltre l'hashtag dedicato alla campagna e al progetto di doppiaggio, #DoppItaBG.
    Il team nostrano ha bisogno del vostro aiuto per spargere la voce attraverso quest'ultima tag e i svariati cinguettii, per rendere l'ambizioso progetto del completo doppiaggio in italiano realmente concreto. Grazie e buon San Valentino a tutti!

    Leggi la news sul portale

    Nuovo giveaway e nuove info sulla campagna per il doppiaggio ita di Baldur's Gate EE

    Gli Allegri Buffoni hanno lanciato oggi la terza tornata di giveaway dedicati interamente ai finanziatori della campagna crowdfunding su Eppela, per il progetto di doppiaggio in italiano, attraverso attori professioni del calibro di Emanuela Pacotto e non solo, di Baldur's Gate Enhanced Edition.

    Tuttavia per vincere il gioco in palio di questa settimana, ovvero la versione scatolata per PC di Risen, i backer dovranno mettere "mi piace" nella pagina ufficiale di Facebook del team nostrano, nonché seguire la neonata pagina su Twitter; il tutto per massimizzare le visualizzazioni dei potenziali interessati e, di conseguenza, aumentare le possibilità di successo della campagna.

    "Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 21 Febbraio. Tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna saranno inclusi in questa e nelle future estrazioni."

    Ma le novità non sono finite. Infatti il leader degli Allegri Buffoni, Giuseppe Calì, a.k.a. Aedan, ha svelato quasi la lista completa dei nomi dei doppiatori e quali personaggi di Baldur's Gate Enhanced Edition interpreteranno, alcuni dei quali magari li avrete già sentiti nei due simpatici sketch rilasciati la scorsa settimana:

    •  
    • Albertini Stefano (Tiax)
    •  
    • Balzarotti Marco (Montaron)
    •  
    • Fallica Raffaele (Xzar)
    •  
    • Fanfani Donatella (Dynaheir)
    •  
    • Felletti Alessandra (Jaheira)
    •  
    • Ferrini Renzo (Sarevok)
    •  
    • Gajo Leonardo (Minsc)
    •  
    • Moneta Claudio (Rasaad e Baeloth)
    •  
    • Pacotto Emanuela (Imoen)
    •  
    • Patruno Stefania (Viconia)
    •  
    • Perina Emiliana (Faldorn)
    •  
    • Scianca Patrizia (Branwen)
    •  
    • Sesana Paolo (Edwin)
    •  
    • Zorla Alessandro (Xan)
    •  
    • Beschi Simone (Voce Narrante)
    •  
    • Maggiore Federico (Kivan)
    •  
    • Melis Giulia (Shar-Teel)
    •  
    • Peretti Viola (Safana)
    •  
    • Ravagnati Alessandro (Garrick)
    •  
    • Renaudat Mathieu (Coran e Dorn)
    •  
    • Ricotta Gianluca (Khalid)
    •  
    • Magri Rebecca (Neera)
    •  
    • Narducci Andrea (Eldoth)
    •  
    • Cattaneo Giulia (Skie)
    •  
    • Ronchi Claudia (Personaggi Secondari)
    •  
    • Tobia Fabrizio (Personaggi Secondari) … e molti altri ancora!
    •  
    In conclusione vi lasciamo con l'appello di Calì, di cui condividiamo appieno le parole: "Solo con il vostro contributo economico potremo ingaggiare questi grandi professionisti, quindi… Finanziate il progetto e spargete la voce!"

    Leggi la news sul portale

    Le ricompense della campagna per il doppiaggio ita di Badulr's Gate EE diventano più corpose

    Nonostante la raccolta fondi su Eppela per l'ambizioso progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition proceda a rilento a meno di 20 giorni dalla conclusione, gli Allegri Buffoni, in collaborazione con noi di RPG Italia, hanno reso ancora più corpose ed esclusive le ricompense per tutti gli attuali backer e per quelli futuri.

    "Le versioni Early Bird di alcuni pacchetti includono una copia digitale a scelta tra BGEE, BG2EE, IWDEE e Siege of Dragonspear, l’espansione di Baldur’s Gate la cui uscita è prevista entro il 2016. Finanziando il progetto, i backers avranno quindi la possibilità di sostenere concretamente la campagna e di ottenere un gioco inedito."

    Per tutti i dettagli in merito vi indirizziamo alla pagina segnalata dagli Allegri Buffoni.

    L'aggiunta dell'attesa espansione Siege of Dragonspear, mostrata di recente in un lungo gameplay dagli sviluppatori e che aggiungerà ben 35 ore di gioco inedite, tra le ricompense per i finanziatori e lo sviluppo del completo doppiaggio in italiano del RPG old school di Beamdog attraverso le voci di "un cast di 35 doppiatori e doppiatrici professionisti con pluriennale esperienza nella localizzazione dei videogiochi", rendono questa campagna doppiamente ghiotta per tutti gli appassionati del genere.

    "Non ci sono scuse per non finanziare il progetto!" Le parole degli Allegri Buffoni non potrebbero essere più azzeccate, quindi non perdete tempo perché ormai ne manca poco.
    Inoltre in questi giorni avrete potuto constatare l'eccellente qualità del doppiaggio dal recente rilascio di due simpatici sketch, oltre al grande impegno che il team nostrano sta impiegando nella propria idea, lanciando esclusivi giveaway dedicati ai backer, e alla passione di tutti loro che trasuda a ogni parola su Baldur's Gate Enhanced Edition e il progetto di doppiaggio in italiano. Senza dimenticare ovviamente il prestigio di avere il co-finanziamento da parte di PostePay Crowd.

    Per tutti gli aggiornamenti in merito seguiteci qui su RPG Italia e visitate le pagine ufficiali su Facebook e Twitter del team amatoriale italiano che si è preso carico di questo enorme e ambizioso progetto!

    Leggi la news sul portale

    Un'esclusiva diretta Twitch con i doppiatori

    Il team di traduzioni amatoriali degli Allegri Buffoni, che si sta cimentando in questi giorni con la raccolta fondi su Eppela per finanziare il progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition, ha programmato un esclusivo live su Twitch con tre dei trentacinque doppiatori che prenderanno parte al progetto: Mathieu Renaudat che darà voce a Coran e a Dorn, Alessandro Ravagnati a Garrick e Gianluca Ricotta a Khalid.

    "Avrete quindi la possibilità di sentire questo trio di voci all’opera e di vedere i ritratti e gli oggetti che compaiono nelle ricompense per i finanziatori del doppiaggio di BGEE." Ha ribadito Aedan, il leader del team.

    Non mancate allora di seguire la diretta, fissata per sabato 20, alle ore 16.00. La potrete vedere direttamente nel riquadro sottostante o su Twitch.

    Aedan_89


    Sapevate che le ricompense per la campagna crowdfunding sono state aggiornate ed è stata aggiunta l'espansione Siege of Dragonspear?

    Leggi la news sul portale

    Il successo della campagna crowdfunding diventa ancora più importante

    Ieri vi avevamo annunciato l'aggiornamento delle ricompense per chi ha finanziato e finanzierà la campagna crowdfunding su Eppela per il progetto di doppiaggio di Baldur's Gate Enhanced Edition, che potrete vedere nell'immagine sottostante.

    [​IMG]

    Tra questi reward spunta la possibilità di ricevere una copia dell'attesa espansione Siege of Dargonspear, però, c'è sempre un però, gli Allegri Buffoni hanno dichiarato quest'oggi, visto il recente annuncio di Beamdog che il corposo DLC sarà rilasciato solo in lingua inglese, che lo tradurranno in italiano solamente "se il progetto di doppiaggio di BGEE andrà in porto. Gli Allegri Buffoni realizzeranno la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear con la stessa dedizione, precisione e attenzione ai dettagli che contraddistinguono tutti i lavori curati dal gruppo. Adesso avete quindi un motivo in più per finanziare il progetto e per convincere amici, parenti e conoscenti a sostenerlo con un contributo economico!"

    Non perdete inoltre l'esclusiva diretta su Twitch, fissata il prossimo sabato 20 febbraio, alle ore 16.00, che vedrà Mathieu Renaudat, Alessandro Ravagnati e Gianluca Ricotta, interpretare i proprio personaggi di Baldur's Gate Enhanced Edition e quindi darvi un assaggio di quello che vi attenderà.

    Leggi la news sul portale

    I vincitori dell'esclusivo giveaway di Risen


    Ormai si è arrivati alla terza settimana degli esclusivi giveaway dedicati ai backer che hanno finanziato, su Eppela, il progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, ideato dagli Allegri Buffoni in collaborazione con noi di RPG Italia.

    Solamente per oggi il team ha raddoppiato i vincitori, che si aggiudicano una copia scatola di Risen: "Tymora, dea della fortuna, ha deciso che la sorte deve sorridere non solo a "Fenopiù", ma anche a "selven"!"

    Ma non è tutto, infatti il team nostrano ha, solo per oggi, dichiarato che "coloro che contribuiranno alla campagna con una donazione pari o superiore a 30 euro otterranno una copia scatolata di Vampire: Saga Collection, edizione speciale che include tre titoli (Vampire Saga: Terrore sul Pandora, Vampire Saga: Benvenuti a Hell Lock e Vampire Saga: La Fuga)."

    Cosa aspettate precipitatevi su Eppela!

    Sapevate inoltre che se la campagna crowdfunding avrà successo gli Allegri Buffoni tradurranno in italiano l'espansione di Baldur's Gate Enhanced Edition, Siege of Dragonspear? Che altrimenti, come annunciato da Beamdog, rimarrà in lingua inglese.
    Leggi la news sul portale
    Tre nuovi giveaway insieme a tre inedite tracce audio


    [​IMG]Questa settimana gli Allegri Buffoni hanno voluto osare ancora di più lanciando tre esclusivi giveaway dedicati ai backer della campagna crowdfunding su Eppela, per il progetto del completo doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition attraverso la voce di attori professionisti.
    Ma non è tutto. Visto il raggiungimento dei 2'500 euro raccolti, tra i fondi racimolati su Eppela e tramite PayPal, ovvero quasi il 20 per cento del totale, il team nostrano ha pubblicato inoltre tre tracce audio inedite realizzate appositamente da questi ultimi.

    Oltre al consueto giveaway in cui potranno partecipare tutti i finanziatori della campagna di raccolta fondi, che avranno anche messo "mi piace" nella pagina Facebook degli Allegri Buffoni e che seguono tutt'oggi quella ufficiale su Twitter, il team di traduzioni amatoriali ha aggiunto due nuove varianti:

    • "Grazie al generosissimo contributo di selven, introduciamo un giveaway che verrà assegnato con estrazione tra i donatori del giorno. Il titolo di oggi è Far Cry 3 (copia digitale su Uplay)."
    • "Giveaway scatolati a seconda del contributo versato: 40/50 euro per una copia scatolata, di tre copie disponibili, di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3); 60 euro, per una copia scatolata, di cinque complessive, di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes); 150/200 euro per un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar). Disponibili tre copie!"


    Infine vi lasciamo con due esclusive tracce della voce narrante, incentrate sul prologo e sul "primo sogno",  e una dedicata all'esilarante sketch di Khalid e Safana, pubblicate dagli Allegri Buffoni sul proprio canale soundcloud. Buon ascolto!




    Sapevate che il successo della campagna crowdfunding su Eppela, contribuirà alla traduzione in italiano dell'espansione Siege of Dragonspear?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
    A Cem, Olorin e Aedan piace questo messaggio.