Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

giochi simili a dragon age 2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da cimo, 22 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Devo dire che i giochi di ruolo non mi avevano mai convinta troppo,

    ma poi per sbaglio ho acquistato Dragon age 2 per xbox 360.

    Malgrado i diversi difett di quest baggate e qualche errorino quà e là mi ha inchiodato al gioco per una settimana...rovinandomi la vita sociale eheheheh

    gli obbiettivi erano semplici da seguire, un diario per rammentarti le cose da fare,,le mappe avevano il classico punto di ritrovo che per una come me che non ha il ben che minimo senso dell'orientamento è stato fondamentale..per non scorraggiarmi.

    per non parlare della possibilita di relazioni amorose e sessuali tra i xsonaggi e che il sesso non fosse determinante e non precludesse nulla cosi da sbizzarirsi come si voleva .. avevo hawke femmina e ho avuto sia isabella che merril :D e il fatto di poter scegliere quella da dire anche se i dialoghi erano ben pochi tra i personaggi,,oppure sono sempre cosi limitati alle varie quest?

    conoscete qualche altro gioco simile? che abbia questi requisiti..oppure chiedo troppo?

    a voi è piaciuto ?!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Personalmente, ritengo DA2 un gioco divertente ma niente più. Comunque, si tratta di gusti personali :D

    Allora, vediamo un po'.

    Io ti consiglierei di provare questi titoli (Sempre gdr, ma meno incentrati sull'azione rispetto a DA2):

    Dragon Age Origins (Il Capostipite della saga di DA2) ---> qui le opzioni di dialogo sono maggiori mi pare (Chiedo scusa se sparo idiozie) e comunque è maggiormente rifinito rispetto al successore.

    Dungeon Siege III

    e un certo Torchlight (Questo titolo non rientra a pieno titolo nella categoria gdr; infatti non puoi scegliere veramente come impostare il dialogo, ma spesso si tratta di dover accettare o meno alcune missioni).

    E infine, puoi pur sempre riprovare lo stesso gioco iniziandolo una seconda volta, ma effettuando scelte diverse. Il buon Hawke, potrebbe rivelare ancora delle sorprese!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
    A cimo piace questo elemento.
  3. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    bhe il fatto che non sia cosi centrato solo sull'azione non mi dispiace..ma in dragon age originals le storie d'amore si possono avere con lo stesso sesso ?e è piu o meno bello del due?

    bhe il fatto che non sia cosi centrato solo sull'azione non mi dispiace..ma in dragon age originals le storie d'amore si possono avere con lo stesso sesso ?e ce anche il personaggio principale femminile?e è piu o meno bello del due? intendo la trama in sè..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Allora:

    -1 In Dragon Age Origins le storie d'amore riguardano entrambi i sessi, ma non ne sono sicuro, dato che non ci ho provato :D

    -2 Il personaggio femminile è disponibile, certo

    e per quanto mi riguarda, la trama asseconda i soliti cliché del genere, ma è veramente più bella di quella di DA2 ;)
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si possono avere storie d'amore con diversi membri del party, a prescindere dal sesso. Il personaggio può essere non solo femminile ma anche di un'altra razza diversa da quella umana ovvero nano o elfo. Ci sono molto più dialoghi ma è anche più strategico e un po' meno caotico di DA2. E' in generale più bello e dura molto di più, C'è poi l'espansione Awakening.

    Prendendo vecchie glorie del passato puoi provare, su PC però ma se ne hai uno mediamente recente ti andranno senza troppi problemi, i KOTOR, i baldur's gate da cui DA trae le sue origini oppure i Neverwinter nights.
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Dragon Age:Origins.

    E' *molto* più bello del secondo e permette molta più personalizzazione del personaggio. Le opzioni di romance invece sono lievemente più ristrette: ci sono sempre due uomini e due donne, ma gli unici bisessuali sono Leliana e Zevran.

    Ma sul serio, è molto, molto più bello del 2 XD

    ...di simili, ahimè, non ce ne sono. Io sto ponderando di tentare Mass Effect, nonostante la fantascienza non mi stuzzichi molto e l'amaro calice che pare attenda alla fine del terzo capitolo.

    Mi sa che la profondità di coinvolgimento e l'interazione coi personaggi a questi livelli li faccia solo Bioware.
     
  7. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ciao Cimo, benvenuta, io non sono una sfegatata giocatrice, ma fin'ora ho giocato a Dragon Age Origin (che ti consiglio, secondo il mio modesto parere è migliore di DA2 perchè ci sono più dialoghi e quindi più possibilità di conoscere i tuoi compagni di gioco), a DA2 che mi è piaciuto un pò meno però sempre bello (sistemi di combattimento migliorati, grafica migliore, musiche sempre sublimi), a Mass Effect 1 e 2 ma qui si cambia ambientazione. Ora sto provando la demo di Kingdoms of Amalur Reckoning che non mi dispiace affatto, l'ambientazione è fiabesca e mi sembra di entrare nei libri di Terry Brooks! Anche i sistemi di combattimento non sono male ci sono pure effetti grafici fatti bene. Spero di averti dato qualche consiglio in più ciao! :)
     
    A cimo piace questo elemento.
  8. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    bene..visto che il due mi è piaciuto molto e persino mi è dispiaciuto averlo concluso l'uno non può che stupirmi..ma la grafica è comunque accettabile nel primo? oddio sarebbe la quarta volta che lo rifaccio cambiando da guerriera a maga ce un opzione che cambierebbe la trama minimamente..tra la martire l'eroe o nessun compromesso?? gia anders ha rotto e penso sara la stessa cosa il finale..mi manca la ladra ma poco mi ispira o.0 ma non so un altra carellata della stessa trama mi ucciderebbe data la durata..o fatto la martire fino ai qunari poi ho ripiegato su l'altra opzione l'eroe del freodinan o cme si scrive...avevo paura crepasse merril nell'altro muahahhah anche se ne dubito..

    ho ordinato dragon age originals vedremo come sarà e vi dirò nel caso qnd ci giocherò posso contare su un aiutino nel caso mi perdessi in alto mare?..siccome vivo in svizzera ci ho messo un po a trovarlo online che potessi acquistarlo con fattura dato che non o una carta di credito universale ma solo quella ssvizzera e online non viene quasi mai accettata perchè qua i negozzi non l'avevano più disponibile..

    ah siccome sono abbastanza negata le mappe e gli obbiettivi sono chiari come nel due? non vorrei trovarmi a vagare per ore come un idiota..ahahah :D ho letto che bisogna mercanteggiare di piu..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    La grafica più o meno è la stessa, ma ciò che conta è la gran quantità di ambientazioni differenti a differenza di quanto succede in DA2. Le conseguenze che potresti dover affrontare in DAO sono comunque notevoli.

    Vedrai, non ti pentirai dell'acquisto fatto.

    Insomma, è un gran bel gioco, che tutti quanti dovrebbero provare per come la penso io ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  10. Pilu90

    Pilu90 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    4
    Io ti consiglio senza riservo Kingdoms of Amalur Reckoning, io ci sto giocando in questi giorni, è veramente molto valido come GDR ;)
     
  11. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    una domanda.. Dragon Age: Origins Awakening .. devo prima giocare all originals?o posso direttamente acquistare qst..cosa si intende per espansione?
     
  12. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    E' un pezzo di storia in più, un altro gioco, volendo, ma è strettamente legato a Origins e ha luogo dopo di esso. Non ha senso giocarlo senza aver completato Origins, anche se tecnicamente è possibile.

    Se ti piacerà DA:O (ma sono sicura di sì!) magari potresti prendere in considerazione di giocare anche Awakening, ma è un po' sotto tono rispetto al resto, oltre che piuttosto breve.
     
  13. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    in pratica spenderei 40 euro per un paio di storielle ..in pratica la durata di due o tre quest ?cmq dovrebbe arrivarmi l'originals settimana prossima :) nel caso qlk consiglio utile su come giocare?
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Comprati la Ultimate Edition a 29,90 euro che contiene sia Origin che Awakening (+ tutti i DLC).
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Due osservazioni:

    1) Vendere DAA per 40 euro è un furto. Se non hai già comprato Origins, suggerisco di prendere la UE consigliata da desfer. Se invece l'hai già preso, da GameStop vendono l'espansione a 14,90 euro se non a meno.

    2) Awakening non è una "storiella" di due/tre ore. Non vanta l'epicità del gioco base, ma si difende bene: ha una missione principale e svariate missioni secondarie per un totale di 15/16 ore circa, cui si aggiunge un cast di nuovi compagni, la conclusione delle vicende del Custode, nuove abilità e incantesimi ecc.
     
  16. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    posso farvi una domanda che può essere stupida ma siccome non mi intendo molto per me è normale porla..

    siccome ho giocato prima a DA2, (mi è appena arrivato dragon age originals :D )ho notato che in DA2 che c'è lopzione dove scegli la storia(eroe,martire,nessun compromesso ecc...) dove la trama è "influenzata" da come hai giocato all'originals.. l'ultima opzione..credo per sbloccare le varie quest di sebastion?! o x cosa siccome tra l'altro io questo sebastion manco lo incontrato eppure ho rigiocato 3 volte.. la mia domanda: dove devo salvare i progressi di DA originals per poter poi rigiocare a DA2???in modo che sta volta posso completarlo anche con sebastian nel gruppo..dovrò quindi scegliere quell'opzione una volta che vojo ricominciarlo?!

    mi consigliate di giocare anche a Awakening dopo originals e prima di DA2?sono una rompiscatole lo so :D
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Allora un punto alla volta:

    - primo, si chiama Dragon Age: Origins, non Originals ;)

    - secondo, Sebastian è un personaggio che incontri se hai scaricato il DLC di DA2 apposito, gratuito per ogni copia nuova.

    - terzo, i salvataggi di Origins (come quelli di qualsiasi altro gioco Bioware) vengono messi nella cartella Documenti e basta lasciarli lì affinchè DA2 li trovi e li importi.

    - quarto, ti conviene giocare usando questa sequenza: Origins (e prima di finire il gioco fare i DLC Fortezza dei Custodi, Il prigioniero di Pietra e Ritorno ad Ostagar), Awakening, il DLC I golem di Amgarrak, il DLC Caccia alle streghe e, infine DA2 con relativi DLC ( i DLC di Origins Cronache della Prole Oscura e Il canto di Leliana possono essere fatti quando vuoi, ma ti consiglio di giocarci dopo aver finito Origins ).

    -quinto, non ti preoccupare di chiedere, noi siamo qui per questo ;) .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  18. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    e come si scaricano i DLC? o.0
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dal Bioware Social Network . Ti devi registrare, se non lo hai già fatto, e riscattare i DLC gratuiti o comprare quelli a pagamento.

    Facendo un esempio: nella confezione di DA2 (mi è parso di capire che tu abbia la retail) ci dovrebbe essere un fogliettino con il codice per riscattare il DLC di Sebastian ( si chiama "Il principe esiliato"). Vai qui ed inserisci il codice. Una volta riscattato il contenuto dovrebbe comparire tra la lista dei DLC collegati a quel profilo. A questo punto lo scarichi, usando il link posto sulla destra (quello giallo con su scritto "More Info PC"). Installa il DLC ed avvia il gioco colleganti ai server EA con il medesimo user name e password del Bioware Social Network (è necessario collegarsi solo la prima volta, in modo che il DLC possa venire autenticato).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  20. cimo

    cimo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    accidenti ho appena iniziato Da O. devo dire che il xsonaggio "muto" mi fa strano :D ma forse perchè abituata a DA2..cmq spero che il terzo della saga sotto qst punto di vista peferisca dare una voce al personaggio..lo trovavo piu carino che parlasse.. chissa qnd uscira :) a proposito allora i dlc posso solo comprarli scaricandoli da sito..