Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giocare come arciere

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Nomadhar, 2 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Nomadhar

    Nomadhar Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Talmente bello sto gioco, che lo sto rifacendo per laTERZA volta, interpretando un arcere.

    A parte i Primi scontri... dove l'entusiasmo era altissimo, ho notato che al momento (ho fatto tutto del game devo solo riunire i nani e poi cominciare con gli intrighi a Denerim), non è che L'arciere sia tutto sto granchè.

    Mi spiego meglio:

    Sono livello 18, Umano Ladro con specializzazioni di Duellante e Bardo, ho tutte le skill dell'arciere.... ma non faccio quel gran danno.

    Spesso i Mob, resistono alle mie frecce, alcune volte misso completamente l'obiettivo e quando uso le mie skill più potenti con l'arco, impiego davvero una vita per eseguirle.... tant'è che morrigan o Alistair o il Mio Mabari, già hanno steso il nemico ancor prima che la mia skill possa compiersi.

    Alla fine mi ritrovo sempre con le armi Dual (pur non avendo nessuna skill specifica) a combattere come ladro... ma in maniera pur sempre efficace.

    - Ho un arco livello 7 (aculeo di drago), e porto sempre con me frecce infuocate e gelide.

    - Ho un armatura di cuoio indurito Leggera, livello 5. (bonus armatura, Più quell'elmo che si ottiene uccidendo il demone nel pese del golem shela);

    - Ho la cintura del magister;

    - Due anelli che mi conferiscono resistenza al freddo e al fuoco.

    fatemi sapere se sto sbagliando qualcosa, oppure se ahime... l'arciere è davvero così pippa rispetto alle altre classi. [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  2. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    guarda, non posso darti la conferma perchè non l'ho mai usato, però anche a me non sembra sto gran che come combattente, diciamo che offre supporto ma niente di entusiasmante, da tiro molto meglio il mago.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La forza degli arcieri si vede se se ne usano almeno un paio contemporaneamente e ben supportati dalle tattiche. In ogni caso è una situazione che si verifica solo se ci si impone di non usare mai i maghi perchè sono nettamente superiori e duttili.
     
  4. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Quindi in definitva un arcere da solo fa ben poco?

    Se vuoi fare come ti ha suggerito emelos usalo in coppia con leliana e per gli altri due personggi usa alistair e sten o oghren
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    O shale con le sue abilità per bloccare gli avversari. Per usare un arciere efficacemente, i bersagli fissi sono ovviamente preferibili.
     
  6. ValeriaDragonAge

    ValeriaDragonAge Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Ma infatti l'arciere non e' poi questa grande cosa (io ora sto usando Leliana Balestriera) ma io sono Mago.

    Ho provato a giocare Arciere ma non lo trovo divertente in effetti, magari 2-3 freccie da lontano prima dello scontro va bene ma poi andando avanti non hai modo poi di fare questa cosa. A volte spazi troppo ristretti a volte troppi nemici.

    E poi l'arco fa poco danno. Devi provare la Balestra, non ricordo il nome, ma esiste una Balestra che ha un +5% di critico a distanza, unita poi a qualcosa che ti dia: Riduci Ostilita, Mira Rapida e se possibilita danni da natura-ghiaccio-fuoco.

    Ovviamente devi anche avere una Forza adeguata (per la balestra viene usata la Forza).
     
  7. Nomadhar

    Nomadhar Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Vedo che più o meno siete sulla stessa mia lunghezza d'onda^^

    Ho full Skillato l'arciere ed inoltre, essendo la terza volta che gioco, ho rastrellato ogni singolo angolo del Ferelden in cerca di scontri.

    Sono Livello 20 tra poco, e quando uso "Freccia mortale", con i canti da bardo.... FACCIO MALE!

    peccato che ci sia solo quella di skill "tosta". (parlo di danni da 450 in su)

    La Balestra è troppo lenta secondo me.
     
  8. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Usufruisco di questo topic per postare tutti i talenti che l'arciere può imparare nel corso dell'avventura di Da:O. Questa breve guida a mio parere è utile a tutti quelli che non sanno cosa scegliere a ogni passagio di livelllo.

    [spoil]Branch One

    Melee ArcherMelee Archer Passive

    Requires: 12 Dexterity

    Requires: Combat Training

    Experience fighting in tight quarters has taught the archer to fire without interruption, even when being attacked.

    AimAim Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 35

    Fatigue: 5%

    Cooldown: 0.5s

    Requires: 16 Dexterity

    Requires: Improved Combat Training

    The archer carefully places each shot for maximum effect while in this mode. This decreases rate of fire, but grants bonuses to attack, damage, armor penetration, and critical chance. Master Archer further increases these bonuses.

    Defensive FireDefensive Fire Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 40

    Fatigue: 5%

    Cooldown: 15s

    Requires: 22 Dexterity

    Requires: Expert Combat Training

    While active, the archer changes stance, receiving a bonus to defense but slowing the rate of fire. With the Master Archer talent, the defense bonus increases.

    Master ArcherMaster Archer Passive

    Requires: 28 Dexterity

    Requires: Master Combat Training

    Deadly with both bows and crossbows, master archers receive additional benefits when using Aim, Defensive Fire, Crippling Shot, Critical Shot, Arrow of Slaying, Rapid Shot, and Shattering Shot. This talent also eliminates the penalty to attack speed when wearing heavy armor, although massive armor still carries the penalty.

    edit Branch Two

    Pinning ShotPinning Shot Activated

    Range: Very long

    Activation: 15

    Cooldown: 15s

    Requires: 12 Dexterity

    Requires: Combat Training

    A shot to the target's legs disables the foe, pinning the target in place unless it passes a physical resistance check, and slowing movement speed otherwise.

    Crippling ShotCrippling Shot Activated

    Range: Very long

    Activation: 25

    Cooldown: 10s

    Requires: 16 Dexterity

    Requires: Improved Combat Training

    A carefully aimed shot hampers the target's ability to fight by reducing attack and defense if it hits, although the shot inflicts only normal damage. The Master Archer talent adds an attack bonus while firing the Crippling Shot.

    Critical ShotCritical Shot Activated

    Range: Very long

    Activation: 40

    Cooldown: 10s

    Requires: 21 Dexterity

    Requires: Expert Combat Training

    Finding a chink in the target's defenses, the archer fires an arrow that, if aimed correctly, automatically scores a critical hit and gains a bonus to armor penetration. The Master Archer talent increases the armor penetration bonus.

    Arrow of SlayingArrow of Slaying Activated

    Range: Very long

    Activation: 80

    Cooldown: 60s

    Requires: 30 Dexterity

    Requires: Master Combat Training

    The archer generates an automatic critical hit if this shot finds its target, although high-level targets may be able to ignore the effect. The archer suffers reduced stamina regeneration for a time. Master Archer adds an extra attack bonus.

    edit Branch Three

    Rapid ShotRapid Shot Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 35

    Fatigue: 5%

    Cooldown: 0.5s

    Requires: 12 Dexterity

    Requires: Combat Training

    Speed wins out over power while this mode is active, as the archer fires more rapidly but without any chance of inflicting regular critical hits. Master Archer increases the rate of fire further still.

    Shattering ShotShattering Shot Activated

    Range: Very long

    Activation: 25

    Cooldown: 15s

    Requires: 16 Dexterity

    Requires: Improved Combat Training

    The archer fires a shot designed to open up a weak spot in the target's armor. The shot deals normal damage if it hits and imposes an armor penalty on the target. Master Archer increases the target's armor penalty.

    Suppressing FireSuppressing Fire Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 60

    Fatigue: 5%

    Cooldown: 10s

    Requires: 24 Dexterity

    Requires: Expert Combat Training

    When this mode is active, the archer's shots hamper foes. Each arrow deals regular damage and also encumbers the target with a temporary penalty to attack. This penalty can be applied multiple times.

    ScattershotScattershot Activated

    Range: Very long

    Activation: 50

    Cooldown: 40s

    Requires: 27 Dexterity

    Requires: Master Combat Training

    The archer fires a single arrow that automatically hits, stunning the target and dealing normal damage. The arrow then shatters, hitting all nearby enemies with the same effect.

    edit Branch Four

    The following are only available in Awakening

    AccuracyAccuracy Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 60

    Fatigue: 0%

    Cooldown: 10s

    Requires: Level 20

    Requires: 34 Dexterity

    Requires: Combat Training

    For as long as this mode is active, the archer's mind is clear of everything except the next shot's trajectory, gaining bonuses to attack, damage, ranged critical chance, and ranged critical damage, all dependent on the archer's dexterity attribute.

    Arrow TimeArrow Time Sustained

    Range: Personal

    Upkeep: 40

    Fatigue: 10%

    Cooldown: 10s

    Requires: 38 Dexterity

    Requires: Improved Combat Training

    Intense focus slows the archer's perception of time, effectively reducing the movement speed of enemies who come near for as long as this mode is active, excepting those of elite rank or higher. This deep concentration drains stamina constantly.

    Burst ShotBurst Shot Activated

    Range: Very long

    Activation: 60

    Cooldown: 60s

    Requires: 44 Dexterity

    Requiers: Expert Combat Training

    The archer looses a special shaft that scores an automatic triple critical hit against the target enemy, then shatters, inflicting half the effect on those unfortunate enough to be in the vicinity. Friendly fire possible.

    Rain of ArrowsRain of Arrows Activated

    Range: Medium

    Activation: 80

    Cooldown: 60s

    Requires: 52 Dexterity

    Requires: Master Combat Training [/spoil]

    Nei prossimi giorni tradurrò il tutto e apporterò delle modifiche, per adesso buona lettura.

    Fonte originale: Dragon age wikia
     
  9. rambopazzo

    rambopazzo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    ciao..io l'ho finito cn ttt i tipi e classi di giocatori e ti dirò ke l'arcere è davv bello..xò a qlc patto:bisogna usare 1 arco ke già da se abbia la mira rapida,se no esegue l'attacco troppo lento,bisogna avere minimo 1 guerriero ke tenga a bada i nemici mentre tu li attacchi e poi ricorda ke l'arciere è 1 guerriero-ausiliario (aiuta) qndi nn è 1 personaggio ke da se può affrontare 1 orda cm il guerriero cn spada e scudo ecc..il mio consiglio inoltre è arrivare ad avere ttt le abilità e soprattutto avere 2 arcieri nel gruppo,1 mago e 1 guerriero (se ti piace giocare cn l'arco [smilie=icon_lol.gif] )...ciaooo
     
  10. Nomadhar

    Nomadhar Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ora che sono full skillato con l'arco giusto... e la giusta tattica... non mi rimane che quotarti, davvero troppo divertente.

    Grazie anche a fede che ha messo le caratteristiche delle skill.
     
  11. il greco

    il greco Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    gli arceri servono solo a fregarti le uccisioni....quante ucci sioni si è fregata leliana....kolgrim,ulred,branka... [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  12. sicr

    sicr Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    La squadra perfetta secondo me è arciere, mago e due guerrieri grossi ignoranti e cattivissimi, magari è un po' tradizione ma è come il 4-4-2.. Inoltre come arciere a livelli alti e con un arco decente andando a segno con un tiro mortale o critico è come usare cannonate invece che freccie... l'arciere è necessario.. [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  13. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    che ne pensate di un ladro arciere che all'occorenza sfodera due bei pugnali e mira alle spalle? ritenete sia una scelta vincente o uno spreco di abilità? [smilie=icon_confused.gif]
     
  14. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    oggi ho come personaggio skilgannon guerriero con 2 armi (2 spade dopo avere preso l ultimo talento)

    poi vorrei rifare il gioco come legolas quindi arciere

    con un party di arciere + mago + 2 guerrieri

    che ne dite?

    alla fine sono sempre molto affascinato dagli arcieri ma fin da nwn non l ho mai fatto
     
  15. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Gli unici arcieri forti in sto gioco mi sembrano quelli dei nemici... quando ne hai contro 10, rompono le scatole, ma gli 1/2 che puoi avere tu nel party non mi sembrano troppo utili... per lo meno non al pari con dei maghi o dei combattenti da mischia.

    Ho scaricato anche il mod che mi fa rispecializzare leliana, almeno la gioco con tutte le skill a due armi...
     
  16. mephisto83

    mephisto83 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    PEr me l'arcere è proprio forte..naturalmente va considerato una classe di supporto e non meele...quindi lontano e ben protetto e iper pompato in destrezza. Fa danni altissimi e la skill che stunna ad area è proprio caruccia!! Cmq anche l'assassino a 2 armi fa un danno altissimo, forse più dell'arcere!!
     
  17. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Be ragazzi io posso dirvi che ho provato per un periodo ad usare Leliana come arciere, alla fine ho rivoluzionato un po le cose e mi trovo molto meglio con 2 guerrieri cattivissimi e 2 maghi offensivi. E guai a chi mi sta davanti....
     
  18. Serserpo

    Serserpo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Il mio primo setup a difficile era con 2 guerrieri(il main con berserk e campione)(alistar come templare e distruttore)( morrigan come mago(guaritore e mutaforma) e leliana come arciere (esploratore e bardo) e non ho avuto assolutamente problemi a vincere il gioco;mai whippato all'arcidemone

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    cmq l'arciere fa danni solo se accompagnato da orso o lupo secondo me. l'arco migliore o fra i migliori in assoluto si prende nelle vie profonde inseguendo branka da un capogruppo genlock (arancione) in una fornace. ha anche bella skin e soprattutto ha mira rapida!
     
  19. coach

    coach Livello 1

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    a mio parere l'arcere, da solo, non è un granchè. In coppia con un altro con altro arcere sarebbe già più potente ma l'ideale è fare coppia con un mago.

    I maghi so una potenza!!!!!!!!!!!
     
  20. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    L'unica cosa che salva l'arciere rispetto al mago è che è più difficile che i nemici lo attacchino.

    Il mago appena comincia a castare per fare danno, lo puntano tutti... e non c'è tank provocatore che tenga.