Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gdr cartacei e non da giocare in coop.

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da EnricoDF, 9 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ciao a tutti. 

    mi sapete dire qualche titolo gi qualche gioco di ruolo vecchio stampo da giocare i 2 o più giocatori?

    Sarei interessato sia a provare i cartacei, che quelli su pc e console, a patto che possa giocarci in compagnia.
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ne sparo due: Icewind Dale Enhanced Edition e Sword Coast Legends. Entrambi giocabili con il multiplayer (anche nella campagna) ed entrambi recensiti da noi, nel caso volessi conoscere come sono in effetti. :)  
     
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    A parte gli ovvi D&D e Vampiri che trovi in entrambe le forme ci sarebbe pure il sistema Das Schwarze Auge/The Dark Eye/Uno Sguardo nel buio.
    Il problema è che attualmente sono di difficile riperimento i manuali, quanto meno in Italia, mentre all'estero dovrebbero essere più accessibili :)
    Al momento c'è una quinta edizione, ma per ora è completa solo in tedesco.
    È tipo D&D, ma decisamente più complicato, del resto è fatto da tedeschi, non ci si può aspettare altro :p
    Nella versione videoludica non si possono non citare i Realms of Arkania, la serie di Drakensang e quella di Blackguards :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Concordo su The Dark Eye, è una bellissima esperienza GDR. In ambito videoludico Drakensang è stato il mio primo vero RPG (amore a prima vista!), però è esclusivamente single player.

    Di uscita più recente c'è invece Divinity: Original Sin, che è interamente giocabile in coop da due giocatori
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Due giocatori sullo stesso pc? Tipo uno alla tastiera e l'altro col pad
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Allora prendi assolutamente Divinity: Original Sin Enhanced Edition se vuoi un ottimo RPG insieme alla co op locale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2016
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    cartacei avevo trovato gratuitamente http://www.basicfantasy.org/  

    lo avete mai visto, sentito? 

    Altrimenti sarei interessato a dare uno sguardo alla versione italiana a "Uno sguardo nel buio". 

    Però non so. sono nuovo del genere cartaceo , e volevo provarlo, ma senza enormi difficoltà.

    Darò uno sguardo a Divinity :)