Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[G3] Tutorial textures & co.

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Enderjin, 18 Settembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    aspetta un'attimo, ora ti spiego come ho fatto io per l'armatura da paladino nera:

    ho selezionato un pezzo di piastre e dopo le ho annerite andando in Immagine > regolazione >luminosità e contrasto ed ho diminuito la luminosità quasi fino a zero (io uso photoshop, ma ogni programma di grafica permette di ridurre la luminosità, e nel tuo caso devi aumentarla.).
     
  2. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ederjin come posso modificare l'aspetto del pg?
     
  3. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    in che senso?
     
  4. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    intendevo se si può per esempio modificare i capelli del nostro personaggio
     
  5. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    certo! Prendi il file ximg G3_Animation_Head_Hero_01_S1.ximg (sempre nella cartella animation) , convertilo in uno .tga e modificalo!
     
  6. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    ok grazie ti farò sapere
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    enderijn scusa ma con il tuo programma puoi incollare immagini?se si come?ma bisogna sempre prendere il file che finisce con S1?ma come fai a mettere un colore che sembra reale?a me invece si vede che non è reale!!
     
  8. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    forse è meglio che provi tu a fare il personaggio con capelli diversi io non so quasi da dove cominciare
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    enderijn ma come fai a rendere il colore piu reale?
     
  10. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    cambiando la tonalità e mettendo colori non troppo sgargianti. La tua "paladin's color supermix" (bel nome vero? ) ha colori troppo "vivi", non so come spiegare... comunque a breve posterò una dettagliata guida!
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    si ho capito cmq mi spieghi qual'è l'immagine delle scarpe??perchè le vorrei fare nere ma non le trovo [smilie=icon_2thumbs.gif]

    ma con il tuo programma si posso mettere delle immagini?se si come fai?
     
  12. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    per aggiungere le immagini metti File > inserisci o importa

    l'immagine del corpo (e quindi anche delle scarpe) è G3_Human_Hero_Body_Diffuse_S1

    ma le scarpe dell'eroe standard?
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    no io dico quelle da paladino...non le riesco a trovare ne disegno..il fatto è che a me fa importare solo file formato PDF...ma l'immagine che voglio mettere non è PDF e non so come cambiare estensione..sai darmi qualche consiglio?
     
  14. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    non riesco a capire...prova a mettere importa immagine...
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    se vado su importa mi si apre un afinestrella vicino dove c'è scritto PDF image

    annotation e WIA support...se clicco sulla prima l'immagine che voglio importare non compare proprio perchè non è PDF...almeno credo quindi non so come fare
     
  16. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    in basso alla finestrella prova a selezionare il tipo di immagine (magari la predefinita è pdf)
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    l'unico tipo di immagine disponibile è quello pdf quindi l'unica soluzione è di cambiare estenzione al file ma non so come fare mica sai farlo?
     
  18. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    uhm...prova a consultare la guida in linea del programma...
     
  19. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    non sono riuscito a trovare niente che mi dica come convertire i file in pdf...ora provo a chiedere nella sezione hardwer & softwer enderijn ma a te dopo che importi un immagine l'estensione del file cambia da tga a PSD?
     
  20. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    enderjin non ti ringrazierò mai abbastanza per questi tutorial