Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[G3] Tutorial cambiare tutti i testi & Co.

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Vontrippen, 31 Maggio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    [G3] Tutorial cambiare tutti i testi & Co.

    In questo tutorial imparerai come cambiare ogni tipo di testo nel gioco: dialoghi, nomi degi attributi, abilità, nome delgi oggetti, ecc.

    Primo passaggio: Scaricare questo pacchetto. In questo pacchetto troverai G3PakDir, G3Pak e altri file di cui avremmo bisogno nel tutorial. Ogni modifica è basata sulla patch 1.12.

    Secondo passaggio: Inizia col fare un backup del file Strings.pak. Penso che sia più facile lavorare in un'unica cartella esterna a quella di Gothic.

    Terzo passaggio: Fai partire G3pak. Con "Open..." trova il file di backup e aprilo. Ci sono 4 file dentro: "Stringtable.ini", "SVAdmin.dat", "TeacherSVMs.dat", "SVMTable.ini". Solo Stringtable.ini è necessario, selezionalo e clicca su "Extract Selected". Nella tua cartella di G3pak dovrebbe esserci una nuova cartella chiamata "Strings", contenente solo "Stringtable.ini". Ora sei in grado di modificare il tuo Stringtable.ini

    Quarto passaggio: Ogni programma è in grado di modificare questo file .ini. Modificalo come vuoi, salva e chiudi il file.

    Se non riesci a salvare il file (sovrascrivendolo), salvalo in un'altra destinazione. Poi copialo e incollalo nella cartella "Strings", dovresti riuscire a sovrascrivere quello vecchio.

    Quinto passaggio: Ora dobbiamo far tornare la cartella "Strings" un file .pak. Per farlo, consulta questo tutorial. Dovresti packare la cartella e il file al suo interno, e dopo averlo fatto, rinominalo in "Strings.p0x", dove x è il numero progressivo del file con lo stesso nome all'interno della cartella Data di Gothic 3. Per esempio, se hai già un file Strings.p02, la x deve essere 3, quindi String.p03. La numerazione parte da p00.

    Sesto passaggio: Se vogliamo vedere le modifiche in-game, dovremmo incollare alcuni file in Gothic 3/Data. Puoi trovare i file nel .zip che hai scaricato all'inizio. Basta copiare "Project_Compiled.p01" nella cartella Data per vedere le modifiche all'interno del gioco.

    Note: Nei testi si possono inserire solo i caratteri dell'alfabeto latino (ovviamente anche la punteggiatura e i numeri...)

    Traduzione e adattamento a cura di The Lord of the Fears
     
  2. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: [G3] Tutorial cambiare tutti i testi & Co.

    Scusa la domanda: nel titolo "Cambiare tutti i testi & co.", cosa significhrebbe la parte "& co."?