Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

G1 Mercenario durante Capitolo 1? Sì, è possibile (NO trucchi)

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da DavideMiragliaPH, 10 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    UNA GUIDA FATTA DI PASSI, CONSIGLI E STRATEGIE EFFICACI PER RICOMINCIARE GOTHIC IN UN MODO NUOVO E DEL TUTTO ORIGINALE
    A cura di Davide Miraglia, fondatore del progetto fotografico Gothic Evolution

    Nota: nemmeno io sapevo che si potesse diventare subito Mercenario. Un grazie ai gamer russi!!!


    LA GUIDA E' STATA TESTATA SOLO CON GOTHIC 1.08j

    non assicuro che le mie procedure funzionino con altre versioni del gioco
    ________
    INDICE

    - La guida

    - Strategie di potenziamento consigliate se si vuole diventare subito Mercenari e maestri in armi a due mani

    - Diventare Mercenario durante il capitolo 1: Benefici

    - Diventare Mercenario durante il capitolo 1: Stranezze
    ________


    LA GUIDA:
    [​IMG]

    (1) -Regola Generale- Anzitutto, fin dall'inizio gioco vedete di prendervela con calma, come se non ci fosse fretta di abbattere la barriera: girate la colonia, sterminate i mostri, aumentate la vostra forza, fate favori a chiunque...fate qualsiasi cosa che possa farvi aumentare i punti esperienza. Per diventare Mercenari, dovete essere almeno di livello 10. Durante il mio longplay di test, sono stato promosso a livello 11. Consiglio anche a voi il livello 11 anziché il decimo, ma solo nella sezione Strategie capirete il perché.

    (2) E' importante sapere che per diventare Mercenario bisogna comunque farsi una reputazione a Campo Nuovo: fatevi accompagnare al campo da Mordrag, il quale vi invierà da Lares...e svolgete le missioni per conto di quest'ultimo. Durante questo periodo, Lee vi terrà d'occhio e qualcuno gli riferirà se avete abbastanza capacità per essere uno dei suoi uomini.

    (3) Siete almeno di livello 10 ed avete completato tutte le missioni di Lares? Adesso dovete fare una cosa che non vi piacerà. Ma si tratta solo di trenta secondi. Unitevi ai Ladri. Sì. Ma ripeto, lo rimarrete per trenta secondi!
    Vi ricordo che le missioni di Lares sono tre e dovete svolgerle tutte e tre
    : Riferire delle info a Mordrag alla taverna, i 400 pezzi di metallo di Baal Isidro e...attenti qua...la lista di Ian. Esatto, se decidete di non passarla a Lares, egli non vi accetterà tra i Ladri. L'ho testato oggi stesso e lo confermo. Me la ricordavo diversa la storia (andando a memoria, per me la lista non era indispensabile), ma invece bisogna fare così.

    (4) Una volta che Lares vi ha dato il benvenuto nella gang, sbarazzatevi dell'armatura leggera da Ladro e fiondatevi da Lee. Chiedetegli di diventare uno dei suoi uomini.
    Egli acconsentirà e vi consegnerà l'armatura leggera da mercenario. Il design
    visto dal retro fa schifo e mancano le bretelle della spalliera più un'eventuale mini-pettorina rotonda, eppure dovrete accontentarvi: potete anche essere di livello 40, ma sappiate che l'armatura media e la pesante le otterrete soltanto avanzando con la storyline. Il livello da solo non conta proprio niente.

    NOTA IMPORTANTE SULLA MAIN QUEST:
    Ora vi ritrovate senza missioni...giusto?! Tranquilli, funziona ancora tutto come prima, solo che - non essendo previsto che qualche Mercenario possa farlo al posto di Mordrag - non avete ricevuto indicazioni da parte di nessuno circa il da farsi.
    Andate direttamente alla Setta ed avvicinatevi a Lester: una volta ultimata la conversazione che lui stesso inizierà, verrete catapultati nel Capitolo 2 e potrete presentarvi da Y Berion...come avete sempre fatto.
    In sintesi...avete solo saltato la quest "Il Grande Segreto della Fratellanza", e non dovrete fare rapporto a nessuno circa le intenzioni della Setta. Il resto prosegue come al solito.



    ________



    STRATEGIA DI POTENZIAMENTO CONSIGLIATA SE SI VUOLE DIVENTARE SUBITO MERCENARI E MAESTRI IN ARMI A DUE MANI:
    [​IMG]
    (1) Come prima cosa, durante i primi 4 level up investite tutti i punti esperienza nell'attributo Forza. Suggerisco anche la quest di Horatio, che vi darà forza +5 permanente. A questo punto (quest Horatio inclusa) dovreste ritrovarvi con 55/100 di forza. Ottimo! Con questa forza potete maneggiare armi a due mani molto buone...per esempio, se anche voi amate la Lama del Re di Gor Na Drak (una delle mie spade preferite), sappiate che riuscirete ad usarla. Giusto per puntualizzare, è la più potente tra le spade da templare, dopo quella di Cor Angar!!! Fossi in voi, un pensiero ce lo farei.

    (2) Ora continuate a salire fino al livello 11, ma per ora non investite i nuovi punti esperienza! Siete arrivati al livello 11?! Dovreste ritrovarvi con 70 punti esperienza accumulati.

    (3) Diventate Mercenario, parlate con Lee per ricevere addestramento, ed in un solo colpo potrete diventare maestri di armi a due mani.

    (4) (Suggerimento Opzionale) Ci sono delle pozioni che aumentano la forza in maniera permanente ed alcune di esse si possono collezionare fin dal Capitolo 1, ma sconsiglio di usarle nelle fasi iniziali del gioco. Suggerisco invece di berle quando - senza amuleti o anelli addosso - avrete 100/100 di Forza. Sapevate che con quelle pozioni è possibile aumentare l'attributo Forza sopra i 100 punti?! Tali bevande speciali sono l'unico modo per poterlo fare. Ecco perché la regola è "guardare ma non toccare"...o meglio "annusare ma non bere" !!! Le pozioni di forza sono come il formaggio: lasciatele stagionare e renderanno molto di più!

    Con questa strategia non avrete di certo la forza di Dio, vero...ma sappiate che adesso potete fare malissimo e vediamo chi vi fermerà! ;) Per massimizzare l'attributo Forza, avete ancora il 90% del gioco davanti. Vi ricordo che siete ancora al Capitolo 1.


    ________


    DIVENTARE MERCENARIO DURANTE IL CAPITOLO 1: BENEFICI
    [​IMG]
    (1) Potete indossare l'armatura più forte del capitolo 1: Armatura Leggera da Mercenario. Bene, oggi abbiamo sfatato il mito secondo il quale l'armatura migliore del capitolo 1 è quella da Ombra/Novizio/Ladro Pesante.

    (2) Potete diventare dei maestri del combattimento a due mani fin dal capitolo 1, ignorando così le armi ad una mano. Confermo che per usufruire dell'allenamento armi a due mani non occorre avere abilità con quelle ad una mano. Perlomeno con Lee - il vostro maestro armi a due mani - funziona così.
    Non ditemi che ad inizio gioco mancano armi a due mani decenti: se riuscite ad entrare nel castello, ce ne sono ben tre in uno degli scrigni della fucina di Stone (sono brutte ed arrugginite ma fanno male). Oppure potete uccidere gli orchi. Oppure ancora portare un templare dagli squali di palude...eccetera. Io ho la Lama del Re, per dire...

    (3) A causa dei due punti appena esposti qui sopra, quando sarete nel cuore del capitolo 2 non avrete alcun problema a sbarazzarvi dei pidocchi. Idem per il cimitero degli orchi. Una vera passeggiata!

    (4) Se per voi quei senzalegge dei Ladri sono un problema ma al contrario ammirate i Mercenari, questo può essere un modo più accettabile per unirsi a Campo Nuovo (d'altronde, sarete Ladri per soli trenta secondi).


    _______


    DIVENTARE MERCENARIO DURANTE IL CAPITOLO 1: STRANEZZE
    [​IMG]
    (1) Potete essere il primo Mercenario della storia che fa da messaggero per i Maghi dell'Acqua. Sappiate che non ci sono opzioni di dialogo alternative, dunque direte a Cronos che ora siete dei Ladri e volete fare i messaggeri...anche se in realtà non siete dei Ladri :D

    (2) Potete ancora acquistare le armature della gang da Wolf. La cosa non ha molto senso, in quanto offrono protezione inferiore rispetto alla vostra nuova armatura. Certo...son più carine...quello sì.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sapevo che si potesse diventare mercenari già al primo capitolo!
    Dalle incongruenze che hai citato alla fine del post mi pare di capire che all'inizio avevano intenzione di far salire di rango l'eroe senza nome in base all'esperienza, ma poi hanno pensato di legare i progressi nella fazioni direttamente alle vicende della storia principale.
    Evidentemente si sono scordati di eliminare quella possibilità. Il fatto che non te lo accenna nessuno e non c'è neanche una voce nel diario potrebbero essere la prova definitiva.
    Poi c'è da dire che se ci si concentra a fare le missioni secondarie e sterminare la fauna tra i vari campi il livello 10 si raggiunge abbastanza velocemente e alla fine hanno fatto bene a legare i progressi con la storia principale.
    A questo punto proverò a farlo anche io la prossima volta che lo giocherò. :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: la piantate? volete proprio costringermi a reinstallare anche gothic? :emoji_angry:
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E lo dici a me? L'ho rigiocato qualche mese fa e già mi sta tornando voglia. Sono un Gothicodipendente... e non c'è cura. :emoji_upside_down:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti dà assuefazione
     
  6. DavideMiragliaPH

    DavideMiragliaPH Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    51
    Ho riscritto parte della guida, ho fatto delle ulteriori integrazioni, l'ho colorata, ho fatto delle aggiunte ed ho pure messo delle foto (perdonatemi se non ho rimosso i bordi bianchi dalle foto, ma è solo una guida, mica parliamo di Gothic Evolution :D ). Aspetto feedback sulla foto dell'Eroe mongoloide LOL ... in fondo il relativo capitolo della guida si chiama Stranezze e non conoscevo altri modi per fare una foto strana forte ahahah!

    Alla fine ho scoperto che è possibile saltare la quest "Il Grande Segreto della Fratellanza"...dunque non occorre più chiedere il primo incarico da Ladro a Lares e recarsi alla taverna da Mordrag. Ora - prima di diventare dei Mercenari - potrete essere Ladri per soli 30 secondi...il tempo di viaggiare dalla casa di Lares alla caverna di Lee ;)

    Messaggio per chi aveva già letto la versione "Beta" della guida:
    Dato che sono cambiate un po' di cose, vi consiglio di rileggervi la guida daccapo. Siccome so che è lunga, fatelo solo nel caso in cui doveste pianificare di ricominciare il gioco diventando Mercenario nel capitolo 1. Se volete giocare di nuovo a Gothic, in un nuovo modo, la guida sarà qui ad aspettarvi.

    ______

    @Metallo In un certo senso non concordo: per diventare Mercenario non ti serve solo il livello 10, devi anche unirti ai Ladri (anche se per 30 secondi)...unirsi ai Ladri fa comunque parte della storia. Non è stato saltato nulla se guardiamo la storyline: c'è un eroe che deve decidere a quale Campo unirsi, e qualsiasi Campo egli scelga, partirà dalla fazione più bassa per poi diventare soldato.

    @f5f9 Ci penso io a farti tornare la voglia di giocare a Gothic! Ti ricordo che nella casa di Gomez c'è una persona che si fa il bagno in una vasca di legno piena di acqua saponata. Oppure vuoi dirmi che non era bello prendere tre cannoni gratis alla Setta e rivenderli a Campo Nuovo per 10 pezzi di metallo l'uno?! :D
     
    A Metallo e f5f9 piace questo messaggio.