Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Frammenti del passato - un GdR cartaceo italiano

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 26 Marzo 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Dimenticavo una curiosità: @Haematinon hai preso nulla dalla cultura etrusca per Frammenti del passato?
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Molto interessante ma perchè non è stato tradotto? Gamera Int. se non sbaglio è una azienda italiana...è come se i Piranha Bytes avessero immesso sul mercato il primo Gothic solo in inglese e non in tedesco...scusami la franchezza. L'avevo adocchiato quando uscì ma senza la localizzazione non lo avevo comprato pensi che ci potrà essere una traduzione? Molto belli i disegni.
    Il secondo titolo non è nelle mie corde l'ambientazione tipo quella di Cyberpunk non mi piace.
    --- MODIFICA ---
    Anche io avrei voluta porgergli questa domanda...
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    L'ho citato perché è un esempio di un RPG fatto con un certo tipo di risorse, in Italia, che però funziona. Il tipo di progetto che è più fattibile agli esordi, al contrario di titoli come Assassin's Creed o Ghost of Tsushima.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Haematinon

    Haematinon Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    19
    Sacre parole.
    E come puoi immaginare adoro quel: a ad un cerchia di riclicatori di denaro sporco specialisti.
    Il succo è tutto lì! Pensare che ci siano stuoli di presunti critici d'arte e studenti che blaterano per difendere una tale speculazione è forse l'esempio più clamoroso dell'ingenuità umana.

    Tantissimo! L'intera cultura Etoi è profondamente ispirata dalla spiritualità etrusca, l'alfabeto Etoi classico (altrimenti detto Nero) usato in tutta Askedoria ricalca l'alfabeto etrusco. Lo trovi qui: https://cdna.artstation.com/p/asset...aurus-haematinon-with-alphabet.jpg?1580485221

    Probabilmente tra le varie culture arcaiche è una delle più influenti nel mio lavoro, insieme a Greci, Minoici, Sardi e Sciti!

    Il progetto era stato pensato per un mercato internazionale, è una storia un po' lunga e complicata, ma il risultato è stato che ho scritto e pensato la storia in Inglese :D non saprei dirti se alla fine ci sarà una traduzione in Italiano, dopo che abbiamo consegnato il progetto nelle mani di Gamera ne hanno preso la guida.

    Ovviamente scherzavo menzionando Ghost of Tsushima, è molto più ragionevole pensare ad una serie su Netflix o simili piuttosto che immaginare la creazione di un gioco di scala così immane :D Quel che vorrei realizzare è una piccola, compatta, levigata gemma.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mi auguro che il prossimo, spero, crpg venga pensato e scritto in italiano, poi con la traduzione in inglese .;) Cavoli se neanche gli sviluppatori italiani rilasciano un prodotto in italiano siamo veramente nei guai
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Mi sembra un ottimissima idea!!! Se mai dovesse nascere una nuova IP dovrebbe concentrarsi sulla qualità che sulla quantità
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, la ronchamp non è male, i problemi grossi sono i falansteri, fosse rimasto in una dimensione più raccolta a me non sarebbe dispiaciuto (anche se i veri grandi sono altri)
    ovviamente che era una provocazione!
    P.S.: non farti assumere da ubisoft! inaridirebbero la tua vena :emoji_grin:
     
  8. Haematinon

    Haematinon Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    19
    Per altro non so se possa interessarvi @baarzo @Mesenzio @alaris @f5f9 ma il Mercoledì (in Italiano) e il Venerdì (in Inglese) su Twitch (channel: Haematinon ) creo personaggi con il supporto della community, si chiacchiera di storia antica, miti e worldbuilding. Dalle 21.30 alle 23.30 :)
     
    A Mesenzio, alaris, digia e 2 altri utenti piace questo messaggio.