Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Forgiatura in Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Zaku, 20 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Chiedo chiarimenti per capire come funziona la Forgiatura in Oblivion rispetto a Skyrim.

    L'impressione e che su Skyrrim sia stata meglio curata.

    In Skyrim puoi forgiare armature e spade avendo i giusti componenti e l'abilità necessaria.

    Su Oblivion attraverso l'abilità Armaiolo puoi solo riparare armi e armature utilizzando i martelli (anch'essi oggetti al logorio dell'uso).

    Sembrerebbe quindi che non puoi creare nulla ma solo migliorare gli oggetti acquisiti durante l'avventura, arrivando al massimo a incantarli.

    Per questo mi chiedo a cosa serva un piccone o una pelle di lupo...servono solo come merce di scambio? :mellow:

    Grazie a chi sa rispondermi. ;)
     
  2. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Bè infatti non si chiama Forgiare ma armaiolo, come dici tu, e come da nome puoi solo riparare le armature o le armi, al massimo portarle oltre il 100% una volta che hai l'abilità alta abbastanza. Per l'incanto, qui si trata di un'abilità diversa, incantamento, appunto. Direi che pelli e robe varie sono per un fatto d'immersione e puoi rivenderle naturalmente. Ci dovrebbero essere mod che aggiungono la forgiatura in oblivion, ma devo dire che giocandolo non ho mai sentito la mancanza dipoter forgiarmi le armi o armature, che comunque puoi trovare in giro; anzi penso sia meglio che in skyrim, alla fine era molto mal bilanciata e potevi andare avanti con forgiatura creando coltellini di ferro.
     
    A Zaku piace questo elemento.
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    L'unico tipo fi pseudo forgiautra che trovi in Oblivion è attraverso l'espansione "Shivering Isle". Dovrai trovare i componenti necessari e portarli da un fabbro. Purtroppo non puoi ottenere niente di più di questo.

    I picconi e le pelli di lupo in Oblivion hanno la funzione di suppellettili, niente di più.
     
    A Zaku piace questo elemento.
  4. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Si infatti, la forgiatura su Oblivion non c'è.
     
    A Zaku piace questo elemento.
  5. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Ok, allora mi adeguo a far l'allegro armaiolo.... :D

    In fondo quello che conta è la bellezza e l'utilità delle armature e in Oblivion ce ne sono parecchie che mi piacciono un sacco.
     
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Bè, su Nehrim si poteva forgiare quindi penso che ci siano mod, a meno che siano stai direttamente gli SureAI a crearlo