Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Finalmente The Witcher Nelle Nostre Librerie

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Lord Orchid, 6 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    Come da titolo!

    finalmente si sono decisi a tradurre i libri di Andrzej Sapkowski il creatore del nostro witcher preferito!

    qui trovate alcune info, appena posso vedrò di inserirne altre se ne trovo!
     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho trovato una recensione in italiano su Fantasy Magazine della versione inglese del libro che ci può dare qualche informazione in più.

    Non vedo l'ora che esca!!! [smilie=icon_hurra.gif]
     
  3. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Nella recensione noto un certo tono sarcastico nei confronti della produzione fantasy italiana. Mah, sarà una mia impressione.

    Anch'io non vedo l'ora che esca!
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Un'ottima recensione, molto chiara a riguardo. Quindi in pratica sarà una raccolta di racconti se non erro a leggere. Mi interessa molto, potrebbe appassionarmi, e credo (e anche spero) di si dato che il gioco mi ha preso moltissimo.

    Comunque Iannello, io non ho visto molto il tono sarcastico sul nostro fantasy ^^ (forse leggermente, però riguardo a "Cronache del ghiaccio e del fuoco" più che altro)
     
  5. Napalm89

    Napalm89 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Esce davvero il libro? non sono un amante dei libri però stiamo parlando di geralt cavolo lo prendo al volo [smilie=icon_hurra.gif]
     
  6. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Finalmente una notizia ottima, no perchè qui in italia le cose arrivano sempre dopo... son curioso di vedere come scrive :(
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Allegato a GMC di maggio troverete in anteprima le prime 16 pagine del libro "Il guardiano degli innocenti" (Casa Editrice Nord).

    Si può leggere, inoltre, in una nota che per volere dell'autore, il libro è stato tradotto direttamente dal polacco; alcui nomi quindi potrebbero differire da quanto visto nel videogame.

    Una differenza che ho notato subito, però, è che nel libro Adda è la sorella di Foltest, non la figlia-strige.

    L'uscita è prevista per il 13 maggio.
     

    File allegati:

    • aaa.jpg
      aaa.jpg
      Dim. del file:
      34,1 KB
      Visite:
      0
  8. Undermaurer

    Undermaurer Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Ho appena finito il primo The Witcher e nel gioco, sia la sorella che la figlia di Foltest si chiamano Adda.

    Praticamente ha lo stesso nome della madre.
     
  9. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Non ricordo se nel gioco si fà accenno al nome della sorella di Foltest (ho un vuoto mentale al momento) però Adda è la figlia nata dal rapporto incestuoso tra lo stesso Foltest e la sorella!

    @Cem: ma dell' uscita del libro si sà qualcosa?
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Nel fascicolo allegato c'è scritto che uscirà il 13 maggio, ma sul sito della Nord non c'è traccia di questo libro.
     
  11. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    è quello che mi preoccupa, speriamo perchè fremo nell attesa!
     
  12. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Volevo informarvi di questo: sono andato a chiedere informazioni dalla mia libreria di fiducia, e lì mi hanno detto che l'uscita è prevista per il 22 maggio [smilie=icon_nixweiss.gif] .

    Pazienza, io non vedo l'ora che esca.
     
  13. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In questa c'è scritto il 13 maggio.
     
  15. Soul89

    Soul89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Appena esce lo compero subito,appena ho finito il gioco ho cercato da qualsiasi parte i libri per poi scoprire che non erano ancora arrivati da noi sebbene li abbiano scritti quasi vent'anni fa.
     
  16. Nightstalker_88

    Nightstalker_88 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    La classica assurdità del mercato italiano,gli scrittori di vecchio stampo del genere fantasy (vale anche per altri generi ovviamente) vengono rimpiazzati da scrittori di ultimo arrivo, solo perchè questi ultimi trattano una tipologia di fantasy molto commerciale...con tutto il rispetto per questi scrittori ovviamente
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' anche perchè qui da noi prima dell'arrivo dei film del signore degli anelli, il fantasy era estremamente di nicchia. Solo dopo si è avuto il vero boom di pubblicazioni e vendite. E' normale quindi che gli autori recenti abbiano avuto la precedenza e in seguito quando si sono sgonfiati, gli editori abbiano ripiegato sulle vecchie glorie su cui tra l'altro guadagnano (e vendono data la qualità media superiore) molto di più.
     
  18. Clay8340

    Clay8340 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Spettacolo lo comprerò sicuramente, the witcher è stato l'unico gioco di ruolo non Jappo che mi ha dato le stesse emozioni dei giochi made in Japan!!!
     
  19. PrimevalMaster

    PrimevalMaster Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    A quanto pare su alcuni siti è già disponibile!

    Io l'ho appena ordinato! Non vedo l'ora di immergermi nel fantastico e purissimo mondo dei romanzi di Geralt!
     
  20. Clay8340

    Clay8340 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ok ordinato proprio ora, per la prossima settimana dovrei averlo, il prezzo sta sui 17 euro + spese spedizione.