Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Filosofia (esiste già un thread dedicato?)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Varil, 12 Marzo 2024.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599

I lavori fasulli di cui parla il tizio sono una cosa verissima, ma non solo limitata ovviamente alle donne. C'è un libro, se non sbaglio si chiama "bullshit jobs" che parla proprio di questo. Sono lavori finti progettati esclusivamente per tenerti lì quelle 8 ore al giorno e darti l'illusione di star facendo qualcosa di rilevante (come poteva essere lavorare in passato) quando in realtà sono professioni totalmente insignificanti che le corporation sono però costrette a fornire per non far cadere la patina di illusione socioculturale che è il mondo del lavoro e in generale l'economia odierna. Che in realtà è uno spettacolo tragicomico di completa decadenza, in cui il capitalismo allo stadio terminale sta divorando sé stesso e la società intera, in una fase di completa marcescenza e avanzata decomposizione della civiltà moderna.

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599
    Il prof Corrias legge i miei scritti? :p

A Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.165
    Varil...1 ora di video...no dai...;)

A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599

Io queste cose già le avevo intuite più di 10 anni fa

A baarzo e alaris piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.842
    Quello c'è da sapere sulla critica d'arte contemporanea l'ha scritto Tom Wolfe nel suo "The Painted Word" del 1975.
    Poi lui, probabilmente per evitare beghe legali, visto che sicuramente lo sapeva, glissa sul fatto che si tratti inoltre in gran parte di riciclaggio.

A Alice 0.8, alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.283
    di cosa stai parlando? non conosco :emoji_thinking:

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599
    Interessantissimo

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.165
    Vero ho guardato i primi dieci minuti, più tardi lo guardo con calma.

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599
    Molto interessante. Non conoscevo questo filosofo ma i suoi spunti di riflessione sono brillanti e li condivido in toto.
    Il prof Corrias come al solito magistrale nella chiarezza espositiva e nella scelta dei temi da trattare.

A alaris piace questo elemento.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599
    Che dire? Chapeau.

A alaris piace questo elemento.
  11. Mesenzio

Mi piace:
    3.842
    Qualcosa mi dice che il suo pubblico sia "ho bocciato 50 esami ma non sono io, è la skuola che non mi capisce".
    Che il signore si vada a vedere l'educazione negli Stati Uniti e compagnia cantante se vuole un sistema come promuove il "kritikal tinking".
    Poi sull'arte non ha detto un benamato cazzo. Ha ragionissima sul fatto che sia arte falsa, ma di sicuro non è perché ce lo insegnano a scuola (non hanno rimosso storia dell'arte anche in Italia, che era uno dei pochissimi paesi ad averla?), e rende un problema di contenuti uno di metodo.
    Poi oh, poveraccio, anche lui le bollette le dovrà pagare, e chiaro che se la didattica del futuro è fatta di influenzer di iutub invece che da leggersi l'Alberti meglio per lui.

Ultima modifica: 11 Marzo 2026
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.599
    Confermo. Prima dei 40 anni punto ai 100 esami bocciati, per appuntarmi una spilla al merito

A f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

Mi piace:
    3.842
    Non so gli esami bocciati, ma avevo un amico che dava un esame all'anno.